Gioca a Space Invaders e altri giochi Atari classici sul tuo Samsung Galaxy S3 | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Gioca a Space Invaders e altri giochi Atari classici sul tuo Samsung Galaxy S3



Atari è stata una delle prime console per videogiochi, portando la gioia delle sale giochi direttamente nel salotto. Ora le console di gioco sono una dozzina, ma c'è ancora qualcosa in quei vecchi sistemi retrò che mi fa venir voglia di viaggiare indietro nel tempo.

Per fortuna, non ho nemmeno bisogno di provarlo, perché è abbastanza facile trovare una vecchia console Atari e alcuni giochi popolari come Asteroids e Space Invaders, ed è ancora più semplice scaricarli e riprodurli direttamente sul tuo Samsung Galaxy S3 o altro Dispositivo Android.

Sfortunatamente, non ci sono buoni emulatori Atari su Google Play, quindi utilizzeremo Roms4Droid Droid2600 per goderti i nostri vecchi giochi Atari 2600.

Passaggio 1: abilitare le origini sconosciute

Dal momento che non è in Google Play, devi assicurarti Fonti sconosciute è abilitato sul tuo dispositivo, che ti consentirà di installare il file che verrà scaricato. Se non è già abilitato, vai a impostazioni -> Sicurezza e seleziona la casella accanto a Fonti sconosciute.


Passaggio 2: Scarica l'emulatore

Ora, scarica l'APK Droid2600 direttamente da entrambi questo link oppure vai sul sito di Roms4Droid e fai clic sull'emulatore Droid2600. Il tuo download dovrebbe iniziare immediatamente.

Passaggio 3: installare Droid2600

Una volta terminato il download del file APK, è possibile fare clic su di esso nella barra delle notifiche e installare utilizzando Verifica e installa o Pacchetto di installazione.


Dopo aver completato l'installazione, Droid2600 verrà aggiunto come collegamento nella schermata Home e in App Drawer.

Passaggio 4: Scarica ROM

Ogni emulatore ha bisogno di una ROM di gioco per funzionare. Quindi, iniziare con una ricerca internet veloce per il ROM Atari (s) che desideri. Per evitare problemi legali, scarica le ROM per i giochi che possiedi già copie fisiche di. Dovresti cercare i file .zip dei giochi per funzionare con Droid2600.

Passaggio 5: caricamento e riproduzione

Una volta scaricata una ROM sul dispositivo, apri Droid2600 e carica il gioco.



E goditelo. È possibile modificare il tipo di controllo utilizzato (joystick, paddle, tastiera o inclinazione) e accedere al pannello di controllo per salvare / caricare i giochi.


Se vuoi altri emulatori di console di gioco popolari sul tuo Galaxy S3, consulta tutte le nostre altre guide di gioco, che includono N64, SNES, Game Boy Advance e altro.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10