Gioca a Sonic the Hedgehog e altri classici giochi di Sega Genesis sul tuo tablet Nexus 7 | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Gioca a Sonic the Hedgehog e altri classici giochi di Sega Genesis sul tuo tablet Nexus 7



Un riccio blu corre ad alta velocità attraverso ambienti di fantasia che raccolgono anelli. Sembra un po 'pazzo, ma ovviamente sto prendendo in considerazione la serie di avventure di Sonic che è stata resa popolare su Sega Genesis.


I giorni della cartuccia di gioco a 16 bit sono stati a lungo eclissati, ma la nostalgia può avere la meglio sulla vecchia generazione di giocatori. Molti di voi probabilmente non possiedono più nemmeno una Genesis funzionante, ma non saltate su eBay per una console usata ancora!

Oggi ti mostrerò come giocare ai tuoi giochi Sega Genesis della vecchia scuola direttamente sul tuo tablet Nexus 7. Non ci sono cavi disordinati da collegare ed è completamente gratuito, per non parlare del portatile. Inoltre, nessuna radice richiesta!

Scarica e installa GENPlusDroid

Sul tablet Nexus 7, vai su Google Play per scaricare e installare il GENPlusDroid emulatore. È completamente gratuito ed è supportato solo con annunci. Ciò significa capacità di salvataggio complete, a differenza di altri emulatori "gratuiti".


Ottenere ROM Sega Genesis

GENPlus Droid è un emulatore, un programma che agisce come l'hardware. Dato che stiamo emulando una Sega Genesis, avremo bisogno di alcuni giochi Sega Genesis sotto forma di file ROM. Le ROM sono come i dati del gioco sono stati memorizzati nella cartuccia del gioco.


Se si dispone dell'attrezzatura e del software giusti, è possibile eseguire backup ROM dei vecchi giochi Sega Genesis, ma è molto più semplice scaricare i file ROM online.

Tuttavia, le ROM sono un'area grigia legale. Se possiedi Sonic per Genesis, tu siamo permesso di scaricare il file ROM per esso. È illegale scaricare un gioco che non possiedi già. I giochi Sega Genesis non sono più una fonte di guadagno per Sega, ma questo non significa che non ti rovinerebbero per aver scaricato giochi che non possiedi. Tienilo a mente quando stai cercando su Google i download di ROM.

Assicurati di avere le ROM scaricate nella directory "GENPlusDroid / roms /" sul tuo tablet Nexus 7.

Utilizzo di GENPlusDroid per riprodurre ROM Sega Genesis

Per iniziare, avvia GENPlusDroid, vai alla cartella ROM e tocca per giocare.




INIZIO PARTITA!


Opzionale: impostazioni

Ci sono anche impostazioni che puoi configurare all'interno dell'app. Consiglio di apportare queste modifiche solo per una buona misura:


  • Abilita salvataggio automatico
  • Abilita avanzamento veloce (ottimo per saltare intro lunghe)
  • Abilita Riavvolgi (utile per annullare i game over)

Pensieri di chiusura ...

GENPlusDroid è un ottimo emulatore completo. La sua migliore qualità è che non costa nulla e ha tutte le funzioni abilitate, inclusi gli stati di salvataggio.

Ci sono alcuni annunci qui e là, ma è un piccolo costo da pagare per giochi retrò decenti. La maggior parte dei giochi ha funzionato perfettamente sul mio Nexus 7, anche se potresti averne uno che non funziona occasionalmente, a seconda di dove hai scaricato il file ROM.

La mia unica lamentela è che i pulsanti sullo schermo del Nexus 7 si sovrappongano ai controlli degli emulatori. Oltre a questo, vale sicuramente la pena di verificare se non vuoi collegare la polverosa Genesis all'HDTV da 50 pollici.

Dicci cosa ne pensi nei commenti!

Cartuccia immagine di Plamotaku !, Immagine di giochi di Revenant Publications

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)