Quanto tempo spendi in casa e all'aperto? Scoprilo con questo dispositivo di tracciamento Arduino fai-da-te! | Internet | smartcity-telefonica.com

Quanto tempo spendi in casa e all'aperto? Scoprilo con questo dispositivo di tracciamento Arduino fai-da-te!



Quanto tempo passi fuori, al contrario di dentro?

Che sia perché lavori, studi o hai solo un sacco di commissioni da eseguire, può sembrare che la maggior parte della tua giornata sia trascorsa in casa.


Ti sei mai chiesto esattamente quanto tempo passi in casa o all'aperto? Ora puoi, grazie a questo dispositivo di tracciamento DIY basato su Arduino di Gramsky, utente di Instructables.

Il dispositivo, che puoi indossare sulla cintura per tutto il giorno, registra i dati che forniranno quindi un rapporto completo che mostra la cronologia delle posizioni degli utenti dell'intero giorno, insieme a quanto di quel tempo è stato speso all'interno e all'esterno.


Il dispositivo utilizza un accelerometro, che controlla costantemente qualsiasi movimento dell'utente. Se l'utente è a riposo, il GPS e il termometro / barometro del dispositivo effettuano una lettura ogni 15 minuti. Se l'utente è in movimento, l'unità GPS viene automaticamente attivata, che preleverà i campioni dopo due minuti. Se il dispositivo rileva continuamente il movimento, continuerà a prelevare i campioni ogni 2 minuti fino a quando l'utente è di nuovo fermo (per risparmiare energia).


Tutte le informazioni su GPS e temperatura sono memorizzate su una scheda SD, che può quindi essere caricata su un computer per ulteriori analisi. Un algoritmo (creato dall'utente) prenderà tutti i dati pertinenti e lo userà per configurare le posizioni come interno o esterno e mostrare esattamente per quanto tempo l'utente trascorre all'aperto / al chiuso.

Questo progetto può essere utile per le persone che non sono esattamente sicure di quanto tempo trascorrono al chiuso. Con il lavoro e la scuola, il tempo può diventare deformato e quando ti accorgi di essere stato chiuso tutto il giorno, è già buio fuori. Scopri quanto tempo trascorri in casa e scopri quando puoi fare una passeggiata o correre fuori durante la tua frenetica giornata. Non ti ucciderà per provare.


Quello che potrebbe ucciderti è stare in casa tutti i dannati giorni.

Foto di Inlandsocal, UCF

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2