In movimento? Questo allarme fai-da-te farà in modo che le tue cose rimangano al sicuro nel camion durante la notte | Internet | smartcity-telefonica.com

In movimento? Questo allarme fai-da-te farà in modo che le tue cose rimangano al sicuro nel camion durante la notte



La parte peggiore del trasloco in un nuovo posto è, beh ... in movimento. È noioso, un sacco di duro lavoro, e può durare per sempre, e non farmi nemmeno iniziare su tutte quelle etichette. È anche una delle uniche volte nella tua vita in cui tutto ciò che possiedi può essere rubato in una volta, dato che si trova in un contenitore mobile. Piuttosto che rischiare di perdere tutto, prova questo sistema di allarme per camion mobili fai-da-te di Tim Flint che ti consente di sapere quando la porta di carico è aperta in modo da poter catturare i ladri potenziali con le mani in mano.

Il dispositivo funziona su un Arduino Diamondback con un modulo WiFi. Tim ha impostato un innesco di movimento su uno dei sensori in modo che invierebbe sia a lui che a sua moglie un messaggio di testo se qualcuno ha cercato di aprire il camion mentre non era in giro. Il messaggio di testo è stato impostato tramite Twilio, uno strumento che consente di programmare messaggi SMS. Per divertirsi, ha anche registrato una voce che urla "Sei stato catturato, i poliziotti stanno arrivando.


Il sistema è alloggiato all'interno di una scatola di progetto RadioShack ed è alimentato tramite una presa a muro, ma può funzionare anche con una batteria da 9V. Se vuoi crearne uno per te stesso, controlla il post di Tim per maggiori dettagli e tutto il codice.

Ci sono molti altri modi per ridurre i costi quando ci si sposta e molti di essi rendono il processo molto più ecologico. Hai qualche buon consiglio per muoverti? Come proteggi le tue cose?

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry