Misura Who's the Drunkest (+ Avoid DUI) con un fai-da-te Arduino Breathalyer | Internet | smartcity-telefonica.com

Misura Who's the Drunkest (+ Avoid DUI) con un fai-da-te Arduino Breathalyer



Sia che tu voglia usarlo per mantenere i tuoi ospiti al sicuro o semplicemente per vedere chi è il più ubriaco, è sempre divertente avere il proprio etilometro ad una festa. Abbiamo già visto etilometro fai-da-te, come quello di Craig Smith, ma che ne dici di un etilometro Arduino?

Lo studente di ingegneria Daniel Andrade ha costruito il suo con un sensore di alcol MQ-3, una scheda Arduino e alcuni LED e resistori.



Ha pubblicato istruzioni, schemi e tutto il codice sul suo blog, così puoi andare da quelle parti se vuoi costruirne uno tuo. Guarda il video qui sotto per vederlo in azione.

Pensa che sia bello? Che ne dici di una versione simile completa di un'animazione che effettivamente premia la persona con il BAC più alto? Incontra Squidalyzer di Geoff G, l'etilometro che ti incoraggia a bere di più!

È collegato a un'interfaccia televisiva che mostra i risultati tramite un calamaro che indossa un cappello da Babbo Natale, e mantiene persino il punteggio in modo da sapere chi sta "vincendo" (a seconda della prospettiva, cioè).

Non hai il tempo di crearne uno tuo? Puoi invece acquistarne uno per il tuo iPhone!



Foto di methodshop

Funziona con qualsiasi dispositivo iOS (anche se forse non è il nuovo iPhone 5) e può anche identificare sigarette e caffè nel tuo alito, assicurandosi che nulla interferisca con il test sull'alcol. La parte migliore? Puoi bloccarne uno per circa 25 dollari su Amazon.

Non ero in grado di trovarne uno disponibile per Android, ma puoi fare un fai-da-te con una lattina di Altoids con questo tutorial di alinke su Instructables, o comprare un kit che viene fornito con tutto il necessario.


Nessuno vuole un DUI o un incidente, quindi un etilometro è un ottimo strumento per avere tutto ciò che può essere sia divertente che funzionale. Tu o qualcuno dei tuoi amici ne hai uno? Hai mai usato un etilometro per iPhone? Quanto bene ha funzionato? Raccontaci nei commenti.

Articolo Precedente

Abbellisci il tuo account Twitter con profilo, intestazione e immagini di sfondo

Articolo Successivo

Guarda i Mondiali del 2014 online e sul tuo telefono, ogni partita trasmessa in diretta