Fai in modo che il tuo Nexus si organizzi e si adatti in modo dinamico alle tue necessità quotidiane | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Fai in modo che il tuo Nexus si organizzi e si adatti in modo dinamico alle tue necessità quotidiane



Chiedete a mille possessori di Nexus perché hanno scelto il loro dispositivo su un iPhone e, dopo aver ascoltato un po 'di odio per Apple, probabilmente sentirete uno schema chiaro nelle loro risposte, vale a dire la libertà di personalizzare i loro telefoni.

Detto questo, il costante aggiustamento di schermate, icone, opacità della barra di notifica, ecc. Può diventare piuttosto estenuante. Ogni tanto, è bello fare una pausa e lasciare che il telefono faccia tutto il lavoro per te.

accedere EverythingMe, un lanciatore di applicazioni che si adatta dinamicamente alle tue abitudini personali, praticamente senza alcuna configurazione richiesta.

Non è la prima volta che parliamo del launcher di Everything.me, ma sono cambiate molte cose rispetto alla stesura dello scorso anno. In primo luogo, il programma di avvio è ora chiamato EverythingMe anziché Everything Home e non è più in versione beta. Gli sviluppatori hanno aggiunto funzionalità aggiuntive alle loro cartelle intelligenti e alla barra di previsione, oltre a migliorare notevolmente la loro funzione di ricerca.

Installazione di EverythingMe Launcher

Vai al Play Store e scarica il EverythingMe Launcher.



Una volta installato il programma di avvio, tocca il tasto Home e ti verrà chiesto di selezionare un programma di avvio da utilizzare. Seleziona EverythingMe, quindi tocca Sempre per rendere questa l'app di casa predefinita.

Configurazione del Launcher (Sort Of)

Al caricamento di EverythingMe per la prima volta, ti verrà posta una domanda: in che paese sei? Dopo aver risposto, ti guiderà attraverso un breve tutorial e ti chiederà di selezionare le Smart Folders che vorresti usare.



Una volta raggiunta la schermata iniziale, premendo a lungo un'area vuota si aprirà un menu delle impostazioni che consente di aggiungere Smart Folders e widget, nonché di modificare lo sfondo. Troverai anche due opzioni di impostazione, una per il launcher chiamata "Preferenze" e l'altra per le impostazioni del tuo telefono.



Entrando nelle Preferenze, troverai ben poco con cui giocare. Puoi cambiare il tuo paese d'origine, il numero di schermata iniziale (tra uno e sette) e scegliere di nascondere la barra di previsione. Puoi anche importare dal tuo launcher precedente.

Questo è tutto in termini di configurazione. Ora tutto ciò che devi fare è usare il telefono normalmente in modo che EverythingMe possa determinare le tue abitudini di utilizzo.

Utilizzo delle cartelle intelligenti

EverythingMe ordina automaticamente tutte le tue app (e tutte quelle future che potresti scaricare) in ciò che chiama Smart Folders. EverythingMe ha una vasta gamma di tipi di cartelle disponibili, che vanno dalla musica e social alle categorie più oscure come hockey e fumetti.

Queste Smart Folder non solo mostrano le app installate, ma mostrano anche app Web pertinenti e link a app non installate che potresti trovare interessanti. Questi collegamenti sono sotto le tue app, quindi non sono fonte di distrazione.




Alcune delle Smart Folders includono anche schede dinamiche, come notizie correnti o punti di interesse vicini che possono essere sfogliati. Le app nelle tue Smart Folders possono essere modificate e riorganizzate semplicemente trascinandole e rilasciandole.

Utilizzando la barra di previsione

Questa è, a mio parere, la caratteristica più impressionante del launcher di EverythingMe. Quando sblocchi il telefono, la barra di previsione mostra l'ora, quindi passa a un elenco delle app che usi di più durante l'ora attuale.



La barra di previsione mostra anche un'icona personalizzata che corrisponde all'ora del giorno, e toccandola si arriva a una schermata dinamica con le informazioni pertinenti.

Ad esempio, la schermata del giorno ti mostrerà il meteo, le notizie e gli appuntamenti del giorno trovati nel tuo calendario, la schermata diurna mostrerà di nuovo i tuoi prossimi appuntamenti e la schermata Evening mostrerà le notizie di natura più leggera, in genere gossip e intrattenimento elementi.




Di seguito le schede dinamiche saranno le app che utilizzi di più durante quell'ora del giorno.

Utilizzando la ricerca universale

Toccando il Trova... nella parte superiore della schermata iniziale si apre una ricerca universale che consente di cercare molto rapidamente tra app, contatti, musica, eventi del calendario e altro. I risultati vengono ordinati in base a quale risultato viene utilizzato più frequentemente.




La ricerca di EverythingMe è estremamente veloce e ti consente di trovare qualsiasi cosa sul tuo telefono o sul web rapidamente.

Se hai bisogno di una pausa dal tweaking costante del telefono, perché non provare un programma di avvio che fa il lavoro per te ... potresti non tornare mai indietro.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome