Creare la vite guida dell'asse x per un router CNC | Internet | smartcity-telefonica.com

Creare la vite guida dell'asse x per un router CNC



Una macchina router CNC è probabilmente lo strumento più utile che un hobbista può possedere, ma il prezzo per una macchina CNC sul mercato è molto più di quanto l'hobbista medio sia disposto a spendere. Puoi costruire il tuo CNC con strumenti di base, poca conoscenza di macchinari, meccanica o elettronica, ma attenzione, queste macchine sono intrinsecamente pericolose, quindi indossa la protezione adeguata e usa il buon senso. Per lo meno, leggi le istruzioni e le precauzioni su ogni strumento che usi.

Ora, un CNC sta per Computer Numerical Control, ma non ha senso. Ti fa capire che qualcosa è controllato, e probabilmente da un computer. È davvero un meccanismo che si interfaccia con un computer per controllarne i movimenti, simile a un robot, ma questa macchina ha una funzione specifica. Taglia o modella le cose con questo controllo. In sostanza, un computer controlla con precisione uno strumento di taglio, ad esempio un router, per tagliare materiali come legno, plastica o metalli in forme solo limitate dalla vostra immaginazione.

Questo tutorial video ti mostrerà come realizzare la vite guida dell'asse x per un router CNC. Il montaggio e il concetto per la vite x sono gli stessi della vite a Y. L'unica differenza è che dovrai prendere l'intera macchina e fornire l'accesso al fondo.

Proprio come gli altri assi, l'allineamento è fondamentale. Non deve essere perfetto, ma piuttosto vicino. L'accoppiatore che dovresti usare consente un minimo di flessione poiché il componente centrale nell'accoppiatore è in gomma.


Articolo Precedente

Abbellisci il tuo account Twitter con profilo, intestazione e immagini di sfondo

Articolo Successivo

Guarda i Mondiali del 2014 online e sul tuo telefono, ogni partita trasmessa in diretta