Crea un altoparlante funzionante usando solo un magnete, un filo e un nastro adesivo | Internet | smartcity-telefonica.com

Crea un altoparlante funzionante usando solo un magnete, un filo e un nastro adesivo



Nastro adesivo è il re di tutti gli articoli per la casa. Puoi usare del nastro adesivo per praticamente qualsiasi cosa, come questo dolce portafoglio. Ma il nastro adesivo non è l'unico nastro furbo là fuori; anche il nastro di mascheratura è tutto suo.

Potresti già sapere che puoi creare altoparlanti fatti in casa usando un palloncino gonfiato, oltre a piatti di carta, ma puoi anche estrarre il nastro adesivo per alcuni bei suoni fai-da-te. Ed è esattamente ciò che ha fatto l'utente di Instructables Peris The Majestic.

Tutto ciò che usava per questo altoparlante fatto in casa era un magnete, un filo di rame, un cavo stereo e un nastro adesivo. Dice che è un nastro adesivo, ma in realtà è un nastro adesivo, tuttavia, è possibile che anche il nastro adesivo possa funzionare.


Per prima cosa ha creato la superficie del nastro adesivo. Ha tagliato cinque pezzi di nastro adesivo (con il lato adesivo rivolto verso l'alto) e li ha messi insieme. Potresti rendere il tuo più grande, naturalmente.


Una volta completata la superficie, è possibile aggiungere il filo di rame. Peris decise di tracciare il profilo del filo di rame prima di incollarlo al nastro adesivo.


Potrebbe non essere necessario eseguire questo passaggio, ma è opportuno visualizzare l'esito prima di iniziare a posizionare il filo. Ricorda, più rame puoi adattare al nastro adesivo, migliore è il segnale audio.

Quindi, posiziona il filo in uno stretto di bobine come puoi fare e dovrebbe assomigliare a questo.


Avrai bisogno di fissare la bobina finale con un pezzo di nastro sottile. Ora possiamo spostarci sul cavo stereo.

Puoi comprare un cavo stereo da qualsiasi negozio di elettronica o puoi usare un vecchio paio di cuffie come lui. Dovrai tagliare il filo a una lunghezza ragionevole, lasciando il jack e rimuovendo la parte della cuffia. Quindi rimuovere una parte della gomma per rivelare il cablaggio.


Torcere le estremità corrispondenti e utilizzare un accendino per bruciare l'isolamento dello smalto di accesso.


Brucia anche le estremità del cablaggio in rame, quindi collega i cavi stereo ai fili "speaker".


Ora collega il jack a una sorgente audio. Qui è dove entra il magnete. Usa il magnete per amplificare il suono. Più si avvicina il magnete al cablaggio in rame, più forte sarà il suono.


Per ascoltare il risultato di questo diffusore di nastro adesivo fai da te, fai clic qui per un video .mp4. Per maggiori dettagli su questo altoparlante per nastro adesivo e per vedere come costruire un supporto in cartone, guarda il tutorial completo di Peris The Majestic.

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2