Crea un orologio da taschino a LED assolutamente geniale che racconta il tempo a colori | Internet | smartcity-telefonica.com

Crea un orologio da taschino a LED assolutamente geniale che racconta il tempo a colori



Il cellulare potrebbe aver sostituito l'orologio da taschino, ma grazie ad alcuni mod intelligenti e hack, il "timeout vecchio stile" sta tornando. Gli smartwatch che si collegano al tuo dispositivo mobile non solo ti dicono che ore sono, ma cambiano anche la canzone che stai ascoltando e ti fanno sapere quante notifiche di Facebook ti stanno aspettando.


Frank Zhao, studente di ingegneria elettronica all'Università di Waterloo, ha deciso di fare qualcosa di diverso con il suo orologio da taschino a LED. Ha tre anelli di LED-12 per l'ora e 60 ciascuno per il minuto e il secondo. Basta uno sguardo per dire che ore sono, ma sembra così bello che non vorrai lasciarlo in tasca.


L'orologio utilizza una batteria a bottone a ioni di litio ricaricabile, che secondo Frank dovrebbe durare alcuni mesi con un uso normale (anche non ossessivo). Ha anche un'impostazione di allarme e un avviso di batteria scarica.



L'orologio stesso è costituito da un circuito stampato, due pezzi di acrilico trasparente e un involucro stampato in 3D.



Una delle caratteristiche più interessanti è che puoi effettivamente vedere il secondo tick "a mano" da una luce all'altra. Guarda il video per vederlo in azione.

Avrai sicuramente bisogno delle tue capacità di saldatura e di un bel po 'di tempo per terminare questo progetto, ma sarebbe un vero regalo di Natale, se puoi sopportare di separartene.


Frank ha pubblicato tutto il codice sorgente, gli schemi e i modelli 3D per la stampa sul suo Github, e su Instructables puoi trovare un tutorial passo dopo passo molto dettagliato.

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry