Avvia le app mentre lo schermo è spento sul tuo Galaxy S6 Edge | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Avvia le app mentre lo schermo è spento sul tuo Galaxy S6 Edge



Samsung ha una reputazione di lunga data per l'imballaggio dei propri dispositivi con molte funzionalità aggiuntive e Galaxy S6 Edge non fa eccezione. Viene fornito con una funzionalità elegante chiamata "flusso di informazioni", che ti consente di ottenere rapidamente informazioni a colpo d'occhio facendo scorrere il bordo dello schermo avanti e indietro mentre il display è spento.

Ma a differenza del Galaxy Note Edge, l'S6 non era dotato di un modo per avviare le app direttamente dalla sua schermata Edge. Certo, potresti ottenere vicino a quella funzionalità, ma la sua utilità è diminuita dal fatto che dovevi avere il tuo schermo acceso.

Poi c'è lo sviluppatore trailblazer101, che ha messo a punto una mod che può migliorare lo schermo Edge. Invece di visualizzare solo le informazioni, la sua mod ti consentirà di avviare le app direttamente dal tuo stream di informazioni e potrebbe essere il modo più rapido per accedere alle tue app preferite.

Passaggio 1: abilitare "Origini sconosciute"

Questa particolare app non è ancora disponibile su Google Play Store, quindi è necessario assicurarsi che il telefono sia configurato per le applicazioni di caricamento laterale. Per farlo, vai al menu "Blocca schermo e sicurezza" nelle impostazioni del tuo telefono, quindi seleziona la casella accanto alla voce "Origini sconosciute".



Passaggio 2: installa QuickLaunch Feed

Quindi, puntare il browser Web del dispositivo su questo link per prendere una copia del file di installazione APK per l'app Feed QuickLaunch.



Quando il file ha finito di salvare sul tuo dispositivo, tocca la notifica "Download completato" per avviarlo. Da qui, premi "Installa" e quando hai finito, tocca "Fatto".



Passaggio 3: aggiungi QuickLaunch al tuo flusso di informazioni

Successivamente, vai al menu Impostazioni principali del tuo telefono, quindi seleziona l'opzione "Schermo bordo". Nella metà inferiore della schermata successiva, scorri verso il basso e seleziona "Flusso di informazioni", quindi assicurati che la funzione sia attiva e tocca l'opzione "Gestisci feed".




Nella schermata successiva, scorrere verso destra per individuare il feed QuickLaunch. Innanzitutto, spunta la casella in alto per abilitare il feed, quindi fai clic sull'icona a forma di ingranaggio in basso.



Da qui, tocca "Seleziona applicazioni", quindi usa il menu successivo per aggiungere tutte le tue app preferite. Puoi aggiungere tutte le app che desideri, ma al termine, premi "OK", quindi torna nuovamente al menu Impostazioni principali.



Passaggio 4: Avvia le app dal tuo flusso di informazioni

Con le funzionalità di Edge Screen, molte volte dovrai accendere e spegnere lo schermo più di una volta prima che le modifiche apportate diventino attive. Quindi pensaci, quindi sarai pronto a lanciare alcune app.

Con lo schermo spento, scorri avanti e indietro lungo il bordo destro del display. Il menu del flusso di informazioni normale verrà visualizzato per primo, ma quando scorri verso destra, vedrai le app che hai aggiunto a QuickLaunch in un elenco scorrevole (con icone rotanti). Basta toccare uno di questi per avviare l'app, ma tieni presente che se hai attivato la sicurezza della schermata di blocco, dovrai eseguire la scansione delle impronte digitali o inserire la password prima che si apra.


Quali app hai aggiunto al tuo feed QuickLaunch? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Nascondi l'icona "Chiave" VPN su Android - Nessuna radice necessaria

Articolo Successivo

Rimuovere annunci indesiderati per più schermo immobiliare sul tuo Samsung Galaxy S3