Installa Xposed Framework su dispositivi Android 6.0 Marshmallow | Androide | smartcity-telefonica.com

Installa Xposed Framework su dispositivi Android 6.0 Marshmallow



Quando qualcuno mi chiede perché dovrebbero radicare il telefono, uno dei motivi principali che ho sempre dato è che ti permette di installare Xposed Framework. Creato dallo sviluppatore Rovo89, Xposed si collega fondamentalmente al sistema Android, quindi consente agli utenti di installare semplicemente mini-app chiamati moduli che possono cambiare quasi qualsiasi cosa nell'interfaccia di un dispositivo o in altre app installate.

Fortunatamente, Xposed è stato finalmente reso disponibile per i dispositivi Marshmallow, quindi quelli di noi che eseguono l'ultima e più grande versione di Android possono finalmente tornare a modificare ogni aspetto dei nostri telefoni e tablet. L'installazione di questa nuova versione è simile al vecchio metodo Lollipop, ma di seguito tratteremo tutto in dettaglio.

Da non perdere: come installare Xposed Framework su Android Lollipop

Requisiti

  • Dispositivo con Android 6.0 Marshmallow
  • Ripristino personalizzato installato
  • "Fonti sconosciute" abilitate

Passaggio 1: trova l'architettura della CPU del tuo dispositivo

Esistono tre diverse versioni dei dispositivi Xposed Framework per Marshmallow e ognuna è progettata per una specifica architettura CPU. Può essere abbastanza difficile trovare l'architettura della CPU del tuo dispositivo, quindi se non conosci queste informazioni dalla tua testa, ti suggerisco di utilizzare la seguente guida:

Da non perdere: come vedere che tipo di processore hai (ARM, ARM64 o x86)

Passaggio 2: scarica i file giusti per il tuo dispositivo

Ora che conosci l'architettura della CPU del tuo dispositivo, puoi scaricare la versione corrispondente di Xposed Framework. Dovrai anche scaricare l'app Xposed Installer per sfogliare e installare i moduli, ma è lo stesso file per tutti i dispositivi Marshmallow.

Quindi, per iniziare, tocca uno dei seguenti collegamenti dal tuo dispositivo Marshmallow:

  • Xposed Framework versione 86 per dispositivi ARM Marshmallow
  • Xposed Framework versione 86 per dispositivi Marshmallow ARM64
  • Xposed Framework versione 86 per dispositivi Marshmallow x86

Quindi, prendi anche l'app Xposed Installer, che è lo stesso file per tutti i dispositivi Marshmallow:

  • App Xposed Installer per tutti i dispositivi Marshmallow


Passaggio 3: installazione di Xposed Framework in Ripristino personalizzato

Dopo aver scaricato entrambi i file Xposed, la prossima cosa che devi fare è avviare il tuo dispositivo in recovery personalizzato. Per la maggior parte dei telefoni, è sufficiente partire da uno stato spento, quindi premere e tenere premuti contemporaneamente il volume e i pulsanti di accensione. Quando è Android boot loader viene visualizzato il menu, premere due volte il pulsante volume giù per evidenziare "Modalità ripristino", quindi premere il pulsante di accensione per selezionarlo.



Quindi, ovviamente, visto che lampeggi uno ZIP, assicurati di avere un backup NANDroid recente in standby. Se non hai ancora fatto un backup completo del sistema, vedi Suggerimento n. 2 in questa guida per istruzioni.

A questo punto, se stai utilizzando il recupero TWRP, tocca semplicemente il pulsante "Installa" per iniziare. Da qui, vai al dispositivo Scaricare cartella, quindi selezionare il xposed-v86-sdk23-xxx.zip file.



Quindi, scorrere il cursore nella parte inferiore dello schermo per installare Xposed Framework. Al termine del processo, tocca "Riavvia il sistema". Il riavvio del telefono richiederà più tempo del normale, quindi tieni pronto per attendere 10-20 minuti prima di passare al passaggio successivo.



Passaggio 4: installazione dell'app Xposed Installer

Quando il tuo dispositivo termina il backup, tocca la notifica "Download completato" per XposedInstaller_3.0_alpha4.apk file o avviare l'APK con un'app browser file. Da qui, premi "Installa", quindi apri l'app al termine.



A questo punto, sarai pronto e pronto per installare alcuni moduli, quindi vai al Scaricare sezione nell'app Xposed Installer per iniziare. Tieni presente, tuttavia, che molti moduli devono ancora essere aggiornati per supportare Marshmallow, ma come regola generale, i moduli che interessano solo le app dovrebbero già funzionare.



Quali sono alcuni dei primi moduli installati sul tuo dispositivo Marshmallow? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come