Installa App Modded & Unofficial sul tuo iPhone con Sideloading con Cydia Impactor | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Installa App Modded & Unofficial sul tuo iPhone con Sideloading con Cydia Impactor



Il jailbreaking offre agli utenti iPhone un accesso quasi illimitato ai loro dispositivi, offrendo una vasta gamma di personalizzazioni, nuove funzionalità e app migliorate che non si possono ottenere facilmente. Sfortunatamente, Apple ha bloccato duramente le ultime iterazioni di iOS, rendendo il jailbreaking estremamente instabile al meglio. La speranza non è persa, tuttavia, poiché esiste ancora un modo per installare app modificate e non ufficiali su iPhone, iPad o iPod touch senza alcun jailbreak.

Creato nel 2013 da Jay Freeman, meglio conosciuto come Saurik, Cydia Impactor è diventato lo strumento go-to per il sideload di app iOS non ufficiali, lo sai, il tipo che Apple non permetterà sul suo App Store. È un'utilità incredibilmente versatile e funzionerà sia su Windows che su Mac. Di seguito, ti mostrerò le basi per usarlo, in modo da poter caricare le applicazioni senza problemi.

Da non perdere: installa Kodi sul tuo iPhone senza jailbreak

Requisiti

  • Computer Windows o Mac
  • iPhone, iPad o iPod touch con iOS 9 o versioni successive
  • ultima versione di iTunes

Passaggio 1: Installa Cydia Impactor

Per prima cosa, dovrai scaricare il programma Cydia Impactor per Mac o Windows.

  • Scarica Cydia Impactor per Windows (.zip)
  • Scarica Cydia Impactor per Mac (.dmg)

Da lì, se stai usando un PC Windows, estrai semplicemente il contenuto del file ZIP. Ti consigliamo di creare una cartella sul desktop per mantenere tutti i file di app e il contenuto estratto di Cydia Impactor in un unico posto per un facile accesso.

Per gli utenti Mac, fai doppio clic sul file DMG per aprirlo, quindi trascina semplicemente l'icona di Cydia Impactor nella cartella Applicazioni e installerà automaticamente l'utilità.


Passaggio 2: scarica un file IPA per l'app sideloaded

Ora avrai bisogno del file IPA per qualsiasi app che stai provando a sideload. Un file IPA è simile a un file EXE o DMG rispettivamente su Windows o Mac, quindi è fondamentalmente un file di installazione per le app iOS.

Durante il download dei file IPA, assicurati di fidarti dell'origine, poiché le app trasferite possono richiedere l'accesso a dati riservati sul dispositivo. Se desideri testare un esempio di IPA, ti consigliamo iEmulators, che è un ottimo posto per le app di emulazione di console per videogiochi.

Dopo aver ottenuto tutto in ordine, collega il tuo iPad o iPhone al tuo PC o Mac utilizzando il cavo USB Lightning. Assicurati di chiudere tutti i programmi che si aprono automaticamente, incluso iTunes.

Prima di andare al prossimo passo, lo è molto importante che si disinstalla qualsiasi app legittima che si sta sostituendo sul proprio iPhone o iPad, se ne è già installato uno. Se stai caricando il sideload di un'app che non si trova nell'App Store iOS, non dovrai nemmeno preoccuparti di ciò.

Passaggio 3: Esegui Cydia Impactor

Su Windows, fai semplicemente doppio clic su Impactor EXE per eseguire il programma. Non eseguirlo come amministratore se richiesto, poiché disabilita la funzione click-and-drag necessaria per procedere.

Su un Mac, lancia Impactor e fai clic su "Apri" quando ti viene chiesto se desideri avviare questo programma. A seconda delle impostazioni di sicurezza di Gatekeeper, potrebbe essere necessario fare un po 'di più per aprire questa app. In tal caso, consultare questa guida per assistenza:

Da non perdere: come aprire app di terze parti da sviluppatori non identificati in Mac OS X.


Passaggio 4: Caricamento laterale del file IPA

Assicurati che il tuo dispositivo iOS sia rilevato nel menu a discesa superiore di Cydia Impactor. Scollega tutti gli altri dispositivi che potresti aver collegato al computer per evitare confusione, dato che desideri assicurarti di scaricare l'app sul dispositivo giusto.

Successivamente, trova il file IPA scaricato sul tuo computer nel passaggio 2, quindi fai clic e trascinalo sulla finestra di Cydia Impactor.


Passaggio 5: inserisci il tuo ID Apple

Non appena si rilascia il file IPA nella finestra di Cydia Impactor, ti verrà chiesto di inserire il tuo ID Apple e la password. Questo è usato per falsificare i server Apple nel dare il permesso di installare il file IPA nel tuo iPhone o iPad. Cydia non salva o visualizza comunque le tue informazioni di accesso, quindi è assolutamente sicuro procedere

Inserisci la combinazione di email e password associata al tuo dispositivo Apple quando richiesto. Se viene visualizzato un avviso che indica che gli ID e le app degli sviluppatori precedenti verranno rimossi dal dispositivo, puoi fare clic su "OK" o riavviare il processo di caricamento laterale e utilizzare un ID Apple diverso.


Una volta che Cydia Impactor inizia il processo sideloading, siediti e aspetta un paio di minuti finché non dice "Completa". Se la notifica "Completa" ti passa e la finestra di Cydia Impactor è tornata allo stato originale, significa che il processo è stato completato.

Passaggio 6: verificare che l'applicazione sia stata installata correttamente

Dopo che Cydia Impactor ha terminato l'installazione dell'IPA, torna al tuo dispositivo iOS e controlla l'icona dell'app. Una volta trovato, puoi scollegare in modo sicuro il tuo iPad o iPhone dal tuo computer.


Passaggio 7: fiducia nelle impostazioni dello sviluppatore

Sul tuo dispositivo iOS, apri l'app Impostazioni, quindi vai a Generale > Gestione dei dispositivi (potrebbe anche dire Profili e gestione dei dispositivi, a seconda se hai una versione beta di iOS installata). Successivamente, tocca l'ID Apple che hai usato quando sideload il file IPA con Cydia Impactor. Nella schermata successiva, tocca "Trust", quindi conferma che vuoi fidarti delle app installate da quell'utente.




Passaggio 8: apri l'app

Con le impostazioni sviluppate correttamente, ora sei libero di aprire l'app sideloaded. Gioca con l'app per verificare che tutto funzioni come dovrebbe. Se l'app si arresta in modo anomalo all'apertura, esegui un riavvio forzato sul tuo iPhone premendo contemporaneamente i pulsanti di accensione e home. Dopodiché, riaccendi e riapri l'app e dovrebbe avviarsi normalmente.


Una nota su ID Apple gratuiti e sideloading

A causa delle restrizioni di Apple sugli account gratuiti, qualsiasi file IPA trasferito tramite un normale ID Apple dovrà essere nuovamente spostato di nuovo ogni sette giorni. Gli utenti legittimi degli sviluppatori Apple ID devono solo reinstallare una volta all'anno, ma lasceremo a te decidere se valga o meno il prezzo di $ 100 di pagare Apple per i privilegi degli sviluppatori, quando il sideloading è relativamente veloce e privo di problemi.

Per reinstallare un IPA dopo la settimana, è sufficiente trascinare di nuovo il file IPA su Cydia Impactor e passare da lì. Tutti i tuoi dati precedenti dovrebbero essere ancora intatti sul tuo dispositivo iOS, a meno che tu non abbia cancellato l'app prima di reinstallarla.

Prima di andare, sentiti libero di commentare qui sotto e dicci cosa pensi di Cydia Impactor. Non esitare a fornirci il tuo contributo per quanto riguarda i problemi o qualsiasi file IPA che desideri consigliare.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2