Inserisci una scheda SD in un Samsung Galaxy Y. | Androide | smartcity-telefonica.com

Inserisci una scheda SD in un Samsung Galaxy Y.



Se hai uno smartphone Samsung Galaxy Y più vecchio, una cosa che dovresti fare è usare una memory card microSD o microSDHC per migliorare la velocità di elaborazione del tuo Android e rendere più facile il trasferimento di file grandi o piccoli facilmente. Queste schede sono anche compatibili con alcune fotocamere e possono essere inserite in alcuni computer.


Mentre tutto questo è tutto a posto, dovrai comunque sapere come e dove inserire la tua scheda SD per assecondare questi vantaggi. Il tuo Samsung Galaxy Y (il Y sta per Young) è dotato di uno slot per schede SD situato sul lato sotto il coperchio posteriore.


Dopo aver rimosso la cover posteriore, sarai in grado di inserire una microSD o microSDHC nello slot, con una capacità massima di 32 GB. Assicurati che il lato dorato della scheda di memoria sia rivolto verso il basso e che la carta sia nel formato corretto, altrimenti potresti causare danni indesiderati al telefono.


Il dispositivo supporta solo i file system FAT. È possibile riformattare le schede SD utilizzando il PC, ma è consigliato in Manuale del proprietario Samsung Galaxy Y per formattare la scheda direttamente sul telefono. Se inserisci una carta con il formato errato, ti verrà chiesto di riformattare la scheda.

Sul tuo Samsung Galaxy Y, procedi nel seguente modo per formattare la tua scheda.

  1. impostazioni
  2. Scheda SD e memoria del telefono
  3. Smontare la scheda SD
  4. ok
  5. Formatta la scheda SD
  6. Formatta scheda SD
  7. Cancellare tutto

Se si intende utilizzare una scheda SD, assicurarsi di disporre del formato corretto e della dimensione massima possibile. L'utilizzo di una scheda SD con capacità ridotte può effettivamente rallentare il telefono e il telefono potrebbe effettivamente conservare tale memoria in modo più efficiente. Quindi, vai alla grande o vai a casa.

Hai ancora problemi nell'inserire la scheda SD sul tuo Samsung Galaxy Y o hai bisogno di aiuto per risolvere altri problemi? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo Precedente

Abbellisci il tuo account Twitter con profilo, intestazione e immagini di sfondo

Articolo Successivo

Guarda i Mondiali del 2014 online e sul tuo telefono, ogni partita trasmessa in diretta