Aumenta le prestazioni per le singole app sul tuo Galaxy S9 | Androide | smartcity-telefonica.com

Aumenta le prestazioni per le singole app sul tuo Galaxy S9



Il Galaxy S9 di Samsung è un motore potente, pilotato da Snapdragon 845. Tuttavia, questo SoC è in ritardo rispetto al chip A11 Bionic che si trova all'interno dell'iPhone X, il che significa che avrai bisogno di alcuni trucchi per ottenere prestazioni extra dal tuo telefono. Fortunatamente, c'è un'app fatta da Samsung che ti aiuterà a fare proprio questo.

Game Tuner è un'app creata da Samsung che aiuta le prestazioni su tutti i dispositivi Galaxy, incluso il Galaxy S9. Anche se è chiamato Game Tuner, può aumentare le prestazioni di qualsiasi app installata sul telefono, ma ha anche la capacità di risparmiare la batteria e generare calore, se usato correttamente.

Passaggio 1: scarica e installa Game Tuner

Per prima cosa, vai su Google Play e cerca "Game Tuner" o tocca il link sottostante. Premi "Installa" per scaricare e installare l'app, quindi aprila.

  • Installa l'app Game Tuner di Samsung gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: aggiungi le tue app non di gioco

Per impostazione predefinita, i tuoi giochi verranno aggiunti a Game Tuner, quindi non dovrai preoccuparti di aggiungerli. Per aggiungere le app non di gioco, tocca la scheda "App non di gioco". Quindi, premi "Aggiungi / Rimuovi app". Un elenco delle tue app di terze parti verrà visualizzato prima di te e potrai toccarle per aggiungerle a Game Tuner. Quando hai scelto alcune app, premi "Salva" in basso.




Passaggio 3: Scegli una modalità

Puoi diventare davvero complicato con tutti i tipi di modalità e qui non ci sono risposte sbagliate. Tocca la scheda "Modi" e saranno tutti elencati di fronte a te. Game Tuner funziona in gran parte modificando la risoluzione dello schermo in base all'app, quindi il processore non ha bisogno di lavorare tanto duramente durante il rendering delle immagini.

"Massima qualità" non cambierà nulla. La "qualità bilanciata" riduce leggermente la risoluzione dello schermo per migliorare le prestazioni e "Il risparmio energetico bilanciato" lo riduce ancora di più. Personalmente non raccomando "Massimo risparmio energetico", in quanto diminuisce anche il frame rate a 30 FPS (fotogrammi al secondo), che appariranno come stuttery e jarring. Mi piace molto l'idea delle impostazioni "Smart", che cambieranno le impostazioni in base alla durata della batteria. Tocca la modalità desiderata, quindi fai clic su "Salva".



Ora dovresti essere in grado di ottenere quel tocco in più di prestazioni sul tuo Galaxy S9. Sarai anche in grado di mantenere lo stesso livello di prestazioni quando la batteria inizia a morire con la modalità "Smart" e non devi nemmeno preoccuparti di tenere sotto controllo le tue app. Quali app hai intenzione di ottimizzare? Sei eccitato di "sbloccare" la potenza del tuo S9? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Da non perdere: imposta il tuo Galaxy S9 alla massima risoluzione possibile

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e schermate di Brian Lang / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Imposta l'email del dominio con GoDaddy

Articolo Successivo

Sfiora i tuoi brani in forma con Apollo Music Player di CyanogenMod per Samsung Galaxy Note 2