Migliora la qualità del suono su Android: 5 Mod Audio per una migliore musica e video | Androide | smartcity-telefonica.com

Migliora la qualità del suono su Android: 5 Mod Audio per una migliore musica e video



Sia che sia in macchina o che stia cenando, ho sempre musica da suonare. E poiché non mi piace tenere le mie cuffie su di me in ogni momento, finisco per utilizzare gli altoparlanti incorporati del mio Android per buona parte del tempo.

Aziende come HTC sanno quante persone usano gli altoparlanti del loro telefono e sono dedicate a ottenere il miglior suono possibile dai loro telefoni. Tuttavia, questo non è il caso per ogni azienda, quindi alcuni telefoni sono dotati di altoparlanti di alta qualità che dispongono di un software scarno che li alimenta.

Questo sarebbe un problema se i nostri dispositivi fossero bloccati, ma grazie al livello di personalizzazione su Android, possiamo semplicemente modificare l'equalizzatore integrato.

Tuttavia, molte applicazioni là fuori pretendono di migliorare l'audio, ma la maggior parte in realtà sta solo cercando di guadagnare rapidamente vendendo false promesse. Per rendere la tua ricerca un po 'più semplice, ho compilato una lista dei miei mod audio preferiti che ho usato di più sui miei vari dispositivi Android.

  • Da non perdere: le 5 migliori app per il trasferimento di file senza cavi

Opzioni per dispositivi Rooted e Unrooted

Sappi che alcuni di questi richiederanno il flash di un file ZIP in un ripristino personalizzato, quindi dovrai sbloccare il tuo bootloader. Mentre le app non root hanno molte delle stesse funzionalità delle loro controparti root, non saranno in grado di sovrascrivere l'output audio di un'app a meno che l'app non consenta agli utenti quel tipo di controllo. Per verificare se un'app supporta un equalizzatore, è probabile che tu debba entrare nelle sue impostazioni e cercare una scheda "Audio" o "Equalizzatore".


# 1 Noozxoide EIZO-Rewire PRO (nessuna radice necessaria)

Il suo nome strano non dovrebbe dissuaderti dal dare Noozxoide EIZO-rewire PRO una possibilità. L'app non richiede l'accesso come root, quindi puoi provarla senza preoccuparti delle nuove librerie audio installate sul tuo dispositivo.


Ci sono tre sezioni per questa app: Line-Out (cuffie), Built-In (altoparlanti) e Wireless (altoparlanti / cuffie wireless). Troverai gli stessi miglioramenti audio in ogni sezione, ma assicurati di abilitare le funzioni desiderate prima di riprodurre musica o video.




Noozxoide non ha bisogno di essere disinstallato per disabilitarlo, ma dovrai forzare l'arresto dell'app toccando la sua notifica in corso.

# 2 Volume Volume EQ (nessuna radice necessaria)

Invece di creare una tradizionale app standalone, K & K design ha creato un widget e un'app ibrida che fluttua sulla schermata iniziale ogni volta che viene aperta. Con Volume Volume EQ, puoi riprodurre musica da qualsiasi app, quindi utilizzare il suo widget o l'icona dell'app per regolare le impostazioni a tuo piacimento. Per un modo sempre più rapido di richiamare l'equalizzatore, puoi toccare la notifica EQ del volume musicale, quindi selezionare EQ.


Hai la possibilità di utilizzare uno degli equalizzatori preimpostati del widget, ma puoi regolare i cursori EQ per crearne uno personalizzato, quindi salvare il preset toccando il menu a discesa e selezionando Salva predefinito. Per disabilitare l'EQ, devi toccare il pulsante di accensione nell'angolo in alto a destra della finestra mobile.



# 3 ViPER4Android (root richiesto)

Di gran lunga l'opzione più avanzata in questo round è ViPER4Android di ViPER's Audio. Per le istruzioni complete di installazione, consulta la mia guida utilizzando HTC One o la guida di Dallas utilizzando un Nexus 5, ma sappi che ViPER4Android richiede l'accesso come root.

Con V4A, avrai molte opzioni che vanno dalla regolazione di un EQ al caricamento di Impulse Response Samples (IRS), che ti permettono di simulare lo stile sonoro di qualsiasi equalizzatore high-end come BoomSound e Dolby Audio di HTC.

I file IRS sono normalmente creati dall'utente, ma ViPER's Audio ha creato il proprio pacchetto di esempio con 74 opzioni preconfigurate. Dopo aver scaricato i file ZIP, disarchivi e posiziona i file estratti / Sdcard / ViPER4Android / kernel /. Sarà necessario creare la cartella "Kernel" se questa è la prima volta che si installa V4A; puoi usare uno dei nostri file explorer consigliati per farlo.

Ora tutto ciò che devi fare è aprire V4A, abilitare Convolver e selezionare il file IRS che desideri utilizzare. Se l'opzione Convolver non è disponibile, tocca il menu di overflow, seleziona Impostazioni UI e impostalo su Esperto.




Se si decide di passare a un altro mod audio, sarà necessario disinstallare V4A, che può essere fatto attraverso il menu di overflow selezionando Disinstalla driver.

# 4 AudioFX (root richiesto)

MaxxAudio, alias AudioFX, è stato su Android per un bel po ', ma a causa di problemi di licenza, è stato esclusivo di pochi produttori. Ma l'esclusività non è mai permanente nel mondo Android, e grazie a sorlaz, ora abbiamo una porta funzionante che può funzionare sia su KitKat che su Lollipop.

  • Android 5.0+
  • Android 4.4.0-4.4.4

Per installare AudioFX, devi scaricare l'ZIP appropriato per il tuo dispositivo dall'alto, quindi farlo passare attraverso il recupero personalizzato. Dopo averlo fatto, vedrai un'app AudioFX nel cassetto dell'app. Noterai le stesse impostazioni dell'equalizzatore disponibili in tutte le nostre app precedenti, ma in fondo ci sono alcune impostazioni extra.



MaxxBass e MaxxTreble sono autoesplicativi, quindi puoi regolare questi livelli a tuo piacimento. Tuttavia, MaxxSpace, che è disponibile solo tramite cuffie, Bluetooth e USB, aggiunge un audio surround all'audio che può darti la sensazione di ascoltare una performance dal vivo.

Per disabilitare MaxxAudio, tutto ciò che devi fare è impostare il cursore sulla parte superiore dell'app su Off.

# 5 Dolby Atmos (radice richiesta)

Ho anche trattato Dolby Atmos in una guida precedente, quindi per una ripartizione completa di tutte le sue caratteristiche, assicurati di verificarlo.

Per la maggior parte, otterrai un'esperienza simile a ViPER4Android, ma con un aspetto più semplicistico, come MaxxAudio. E proprio come entrambe le app, Dolby Atmos richiede l'accesso come root dal momento che è necessario far lampeggiare il suo file ZIP tramite TWRP.


E il vincitore è...

Alla fine della giornata, la mod audio che usi dipende dal tuo gusto personale, ma il mio vincitore è chiaramente ViPER4Android. L'enorme quantità di extra, insieme alla possibilità di caricare diversi profili audio tramite i file IRS, ne fanno un chiaro vincitore per un utente Android come me.

Ma, se non hai accesso root sul tuo dispositivo, ti suggerirei di andare con Noozxoide EIZO-rewire PRO. Non importa da che parte stai, noterai immediatamente un miglioramento nell'audio del tuo Android.

Segui Android Hack su Facebook e Twitter o Gadget Hack su Facebook, Google+ e Twitter, per ulteriori suggerimenti su Android.

Immagine di copertina tramite Norebbo

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry