Migliora la precisione dello scanner di impronte digitali sul tuo LG V30 | Androide | smartcity-telefonica.com

Migliora la precisione dello scanner di impronte digitali sul tuo LG V30



Mentre altri dispositivi si stanno allontanando dagli scanner per impronte digitali (tosse, iPhone X), per molti, uno scanner di impronte digitali offre il miglior equilibrio tra sicurezza e velocità. In genere, lo scanner di impronte digitali posteriori dell'LG V30 è veloce e preciso, ma ogni tanto il telefono non riconosce un'impronta digitale registrata.

Sebbene i falsi negativi siano rari, ci sono cose che possono essere fatte per ridurne l'occorrenza. E abbiamo alcuni suggerimenti che risolvono specificamente questo problema. Sebbene ciò non riduca a zero il numero di falsi negativi, diminuirà sensibilmente il loro tasso di occorrenza cosicché quasi non si nota nemmeno cosa sta succedendo.

Da non perdere: 8 modi per aumentare la durata della batteria del tuo LG V30

Aggiungere un'impronta digitale

Per utilizzare lo scanner di impronte digitali per sbloccare il dispositivo ed eseguire altre attività di sicurezza, è necessario registrare un'impronta digitale.

Inserisci il impostazioni menu scegliendo l'icona Impostazioni nel cassetto delle applicazioni o selezionando l'icona dell'ingranaggio in alto a destra nel menu Impostazioni rapide. Scegli la scheda "Generale", quindi seleziona "Impronte digitali e sicurezza". Quindi, seleziona "Impronte digitali" e inserisci il tuo metodo di autenticazione alternativo per l'accesso al tuo dispositivo (solitamente questo è un PIN), quindi scegli "OK" al termine.

Seleziona "Aggiungi impronta digitale", quindi utilizza un dito appoggiato comodamente sullo scanner per iniziare la procedura di registrazione. Segui le istruzioni sullo schermo e una volta completato, il tuo LG V30 ti informerà che è stata aggiunta la tua impronta digitale. Scegli "OK" e ora dovresti vedere un'impronta digitale registrata sul tuo dispositivo.



Suggerimento n. 1: scannerizza lo stesso dito due volte

LG V30 consente di registrare fino a cinque impronte digitali su un dispositivo. Naturalmente, con lo scanner per impronte digitali montato sul retro di LG V30, il dito indice di solito si ferma dove lo scanner è e verrà utilizzato per sbloccare il dispositivo. Pertanto, invece di utilizzare la registrazione cinque su cinque dita diverse, perché non raddoppiare il numero di scansioni per lo stesso dito?

Scansionando lo stesso dito due volte, quando il sistema guarda il suo database per abbinare l'impronta digitale con quelle del registro, avrà più di una voce per determinare una corrispondenza. Anche se l'impronta digitale viene scansionata in modo da provocare un falso negativo con la prima voce, è improbabile che ciò causi lo stesso errore con la seconda voce. Pertanto, questo metodo aumenta la possibilità di sbloccare il telefono.

Suggerimento n. 2: creare un'impronta digitale di backup

Un altro modo per migliorare la precisione dello scanner di impronte digitali è avere un'impronta digitale di backup. Nel caso in cui il dito principale che usi sia troppo sporco, occupato, umido o rotto, puoi usare un altro dito per accedere ancora.

Seguire i passaggi per aggiungere un'impronta digitale per creare un'impronta digitale aggiuntiva. Si consiglia di utilizzare l'indice della mano alternata poiché questo dito è in genere quello che si appoggia naturalmente sullo scanner. Tuttavia, tutte le mani sono diverse e dovresti usare qualsiasi dito che fornisce l'esperienza più confortevole sulla mano alternata.



Puoi anche utilizzare il primo suggerimento qui sopra con questa impronta digitale secondaria, in cui l'hai registrata due volte per migliorare la precisione complessiva. Questo ti lascerà ancora con uno slot inutilizzato in più per un'altra impronta digitale, se scegli di massimizzarlo.

Suggerimento n. 3: mantieni pulito il tuo impronte digitali

Anche se questo suggerimento sembra ovvio, acqua, sporco, polvere e altre sostanze estranee influenzeranno la precisione dello scanner di impronte digitali. Se lo scanner rileva uno degli elementi sopra menzionati, probabilmente rifiuterà l'impronta digitale. Fortunatamente per te, la pulizia è piuttosto semplice.

LG V30 ha la ricarica wireless (senza l'aggiunta di piastre posteriori come il modello dello scorso anno) che richiede un retro di vetro. Nello specifico, l'LG V30 sta oscillando Gorilla Glass 5 sul retro. Dal momento che è in vetro, può essere pulito nello stesso modo in cui si pulisce il display - con un panno in microfibra. Fortunatamente, i panni in microfibra sono articoli relativamente economici.


Usando questo panno, mantieni lo scanner delle impronte digitali (e il telefono in generale) pulito da polvere e sporco. Pulire eventuali liquidi che possono anche interferire con le prestazioni dello scanner. A seconda dell'utilizzo e dell'ambiente, lo scanner delle impronte digitali dovrebbe essere pulito solo una volta alla settimana, ma è consigliabile una volta al giorno per estenderne la durata.

Suggerimento n. 4: riposa il dito correttamente

Il posizionamento del dito avrà un impatto significativo sulle prestazioni dello scanner di impronte digitali. Assicurarsi che il dito sia appoggiato sullo scanner e non piegato in alcun modo. Inoltre, assicurarsi che il dito copra completamente lo scanner di impronte digitali. Se anche una parte del dito non si trova sullo scanner, lo scanner di impronte digitali respinge molto probabilmente il tentativo.

La condizione del tuo dito è anche essenziale. Evitare qualsiasi liquido sulla superficie dello scanner. Come già affermato, l'acqua (o altri liquidi) può inibire le prestazioni, quindi è preferibile un dito asciutto. Se hai appena lavato i piatti, potrebbe non leggere correttamente la tua stampa.

Inoltre, qualsiasi cicatrice può influire sulle prestazioni poiché il tuo dito eseguirà una scansione diversa, se è in salute. Se il tuo dito ha una cicatrice, evita di registrare quel dito. Se in seguito ottiene una cicatrice, usa un dito diverso come quello principale per sbloccare o utilizzare il backup finché non viene sanato.

Suggerimento n. 5: evitare l'elettricità statica

L'LG V30 può generare elettricità statica quando l'aria intorno a te è asciutta. L'elettricità statica interferirà con la precisione dello scanner di impronte digitali. Quando si utilizza aria secca, toccare un oggetto metallico come i tasti per rimuovere l'elettricità statica, quindi provare a utilizzare lo scanner di impronte digitali.


Bonus: abilita Smart Lock

Un altro modo per ridurre il tasso di falsi negativi è di saltare del tutto lo sblocco delle impronte digitali. Android ha una funzionalità nota come Smart Lock in cui utilizza i sensori per rilevare quando il telefono è in tuo possesso o in un'area sicura rendendo inutile l'autenticazione aggiuntiva.

Per abilitare Smart Lock, vai su impostazioni menu (vedere Suggerimento n. 1 per come raggiungerlo) e selezionare la scheda "Visualizza". Quindi, seleziona "Blocca schermo", quindi "Smart Lock". Il tuo LG V30 ti chiederà il tuo metodo di autenticazione alternativo (probabilmente il tuo PIN). Dopo aver fornito correttamente il PIN, la password o il gesto, ti verranno presentate quattro opzioni.



  • Rilevazione sul corpo: Questo sbloccherà il dispositivo quando rileva che lo stai tenendo o è in movimento. Per abilitare, selezionare "Rilevazione sul corpo" e premere l'interruttore per attivarlo.
  • Luoghi fidati: Ciò manterrà il tuo telefono sbloccato in base alla tua posizione. Richiede di tenere il GPS sempre acceso, ma una volta rilevato si è in una determinata posizione, rimarrà sbloccato fino alla partenza. Per abilitare, scegli "Luoghi attendibili", quindi "Aggiungi luogo sicuro" per aggiungere una posizione. Si aprirà una versione di Google Maps in cui è possibile inserire l'indirizzo del luogo attendibile e premere "Seleziona questa posizione".



  • Dispositivi fidati: Ciò mantiene il telefono sbloccato quando rileva la connessione di un dispositivo Bluetooth come uno smartwatch o un altoparlante per auto. Una volta che questa connessione è terminata (se si disaccoppia il dispositivo o si esce dal suo raggio d'azione), il telefono si bloccherà di nuovo e richiederà l'autenticazione (ad esempio un'impronta digitale). Seleziona "Dispositivi attendibili" e scegli "Aggiungi dispositivo attendibile" nell'angolo in basso a destra dello schermo. Verrà elencato un elenco di tutti i dispositivi Bluetooth. Seleziona il dispositivo che desideri utilizzare e scegli "Sì, AGGIUNGI" per rendere questo dispositivo il tuo dispositivo affidabile.
  • Voce fidata: Questo utilizzerà il riconoscimento vocale per sbloccare il dispositivo. In particolare, la frase "OK, Google", utilizzata per visualizzare l'Assistente Google, può essere utilizzata anche per sbloccare il dispositivo. Per abilitare il riconoscimento vocale, seleziona "voce fidata", quindi tocca l'interruttore "Trusted Voice". Se non hai ancora addestrato il tuo dispositivo a riconoscere già la tua voce, le opzioni saranno disattivate e dovrai completarla prima. Seleziona la prima opzione, "Pronuncia 'OK Google' in qualsiasi momento", per iniziare il processo per insegnare la tua voce al telefono. Una volta completato, l'opzione "Trusted Voice" dovrebbe essere accessibile.



Con questi suggerimenti, non dovresti avere più problemi a usare l'impronta digitale per sbloccare l'LG V30. Quanto è migliorata la precisione dello scanner delle impronte digitali dopo aver utilizzato i nostri suggerimenti? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Da non perdere: come regolare il DPI su LG V30

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e Instagram
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e schermate di Jon Knight / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Scarica subito tutti i nuovi sfondi per Android Lollipop

Articolo Successivo

Creare un account e-mail di un servizio Internet BlackBerry