Nascondi foto e video di WhatsApp dalla galleria predefinita del tuo telefono | Androide | smartcity-telefonica.com

Nascondi foto e video di WhatsApp dalla galleria predefinita del tuo telefono



Quando ricevi una foto o un video da un contatto in WhatsApp, dopo averlo caricato, viene automaticamente salvato nella memoria locale del telefono. Ciò significa che tutti i contenuti ricevuti da WhatsApp sono visibili a chiunque abbia accesso alla tua galleria fotografica predefinita. Fortunatamente, c'è una nuova funzione disponibile per la versione Android dell'app che può impedire che ciò accada.

Per ora, questa nuova funzionalità è un esperimento nella beta di WhatsApp per Android, ma puoi provarlo proprio ora entrando nella beta di WhatsApp da Google Play.

La nuova funzionalità della beta di WhatsApp per Android impedirà il salvataggio automatico di foto e video nella galleria predefinita del dispositivo. Rimarranno comunque tutti i supporti che hai nella tua galleria da WhatsApp; Solo i nuovi media ricevuti in futuro saranno bloccati dal finire nella tua app galleria. Tutti i file multimediali saranno ancora disponibili per la visualizzazione nei thread di WhatsApp in cui sono stati ricevuti.

  • Da non perdere: il modo più semplice per ripulire i registri delle chat di WhatsApp



Una volta installata la versione beta, esistono due modi per implementare questa funzione:

Opzione 1: Nascondi tutte le nuove foto e video in WhatsApp

Se vuoi che WhatsApp faccia nascondere foto e video dalla galleria, l'opzione predefinita per tutti chat, dalla schermata principale di WhatsApp, tocca l'icona di overflow (tre punti verticali) in alto a destra. Quindi tocca "Impostazioni", quindi seleziona "Chat". Infine, assicurati che "Mostra galleria multimediale" sia disattivato sotto Visibilità dei media per garantire che questa opzione diventi l'impostazione predefinita per tutte le tue chat.




Opzione 2: sostituisci l'impostazione predefinita per l'app predefinita per chat

Se vuoi solo uno o alcuni dei media della tua chat nascosti dalla tua galleria, non devi fare affidamento su un'impostazione a livello di app per completare il lavoro. Puoi modificare le impostazioni di ogni chat per adattarle al meglio alle tue esigenze.

Per iniziare, inserisci uno dei tuoi thread di chat, quindi tocca il contatto o il nome della chat in alto. Avanti, sotto Media, tocca "Visibilità media". Sarai accolto con tre scelte:

  • Predefinito: Questo sarà applicato a tutti i thread di chat, a meno che non lo cambi. Tutti i thread, per impostazione predefinita, utilizzeranno qualsiasi impostazione impostata per l'intera app. Ad esempio, se non hai utilizzato il passaggio precedente, dovrebbe dire "Sì", ma se hai nascosto l'app per i media, dirà "No".
  • Sì: Ciò sostituisce l'impostazione a livello di app per salvare tutte le foto e i video nell'app gallery predefinita del dispositivo solo per questo thread di conversazione.
  • No: Ciò sostituisce l'impostazione a livello di app per nascondere tutte le foto e i video dall'app gallery predefinita del dispositivo solo per questo thread di conversazione.

Scegli l'opzione adatta alla tua situazione. Tuttavia, mantenere una chat su "Predefinito" cambierà le sue impostazioni individuali ogni volta che cambierai l'opzione predefinita nel Passaggio 1.




Con entrambe queste opzioni in mente, ricorda che non stai impedendo a foto e video di essere ricevuti su WhatsApp. Se nascondi i contenuti multimediali a livello di app o per app, le foto e i video saranno comunque visibili nelle chat di WhatsApp (a meno che non elimini il contenuto multimediale o le chat intere).

E, naturalmente, è possibile invertire queste impostazioni in qualsiasi momento. Sappi solo che le singole chat dovranno essere modificate una per una, a meno che non siano impostate su "Predefinito".

Da non perdere: come recuperare le foto e i video di WhatsApp eliminati dallo spazio di archiviazione del telefono

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Jake Peterson / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Imposta l'email del dominio con GoDaddy

Articolo Successivo

Sfiora i tuoi brani in forma con Apollo Music Player di CyanogenMod per Samsung Galaxy Note 2