Hangouts è appena diventato migliore con le chiamate VoIP per Android e iOS | Androide | smartcity-telefonica.com

Hangouts è appena diventato migliore con le chiamate VoIP per Android e iOS



È stata una caratteristica a lungo termine, ma oggi, le chiamate VoIP hanno finalmente iniziato a lanciare agli utenti di Google luoghi di ritrovo servizio. Essenzialmente integrato Google voce nella popolare piattaforma di messaggistica, Google ha offerto agli utenti Android (e iOS) un modo semplice per effettuare chiamate senza intaccare i minuti del piano.

Per sfruttare questa nuova funzione su Android, devi avere la versione aggiornata di Hangouts installata sul tuo dispositivo, nonché una nuova Dialer Hangouts app companion, ma ti illustrerò di seguito il processo.

Passaggio 1: installa l'ultima versione di Hangouts per Android

Google utilizza il cosiddetto processo "Implementazione graduale" per aggiornare tutte le sue app. Invece di rilasciare una versione più recente a tutti gli utenti contemporaneamente, gli aggiornamenti alle app di Google vengono resi gradualmente disponibili attraverso il Play Store e possono essere necessari fino a una settimana per raggiungere tutti gli utenti.

Se la tua app Play Store non mostra ancora un aggiornamento disponibile per Hangouts, puoi comunque scaricare la nuova versione manualmente. Assicurati di avere Fonti sconosciute abilitato nelle impostazioni del tuo telefono in Sicurezza prima di iniziare.


Quindi, puntare il browser del telefono su questo link per scaricare l'ultima versione di Hangouts. L'APK è firmato da Google e aggiornerà la tua app Hangouts esistente consentendo comunque di applicare gli aggiornamenti futuri attraverso il Play Store.

Al termine del download, toccare il pulsante Download completato notifica per iniziare, quindi premere Installare sullo schermo che viene dopo.



Ciò porterà la tua app Hangouts aggiornata, completa di un'interfaccia utente ridisegnata. Mancanza evidente, tuttavia, è la nuova funzionalità di chiamata VoIP, ma abiliteremo quella successiva.



Passaggio 2: installa il dialer di Hangouts

Questa nuova versione di Hangouts include tutte le funzionalità di chiamata VoIP integrate, ma dovrai installarne una seconda per attivarle (gli utenti iOS hanno solo bisogno dell'app stessa di Hangouts). Vai all'app Play Store e cerca Dialer Hangouts per installare l'app, o andare direttamente alla pagina di installazione Qui.


Passaggio 3: effettuare chiamate VoIP in Hangouts

Quando apri Dialer Hangouts, avrai una rapida panoramica della nuova funzionalità di chiamata VoIP. Gli utenti negli Stati Uniti possono effettuare chiamate gratuite verso qualsiasi numero negli Stati Uniti o in Canada, mentre quelli in altri Paesi possono effettuare chiamate gratuite verso altri utenti di Hangouts. Chiudi il messaggio e sarai accolto dalla nuova interfaccia.



Utilizzare il pulsante nella parte inferiore dello schermo per visualizzare la tastiera, oppure cercare un nome nei contatti dalla barra nella parte superiore dello schermo.



Le chiamate possono essere effettuate su entrambi i Wi-Fi e reti di dati mobili. Mentre i minuti non verranno sottratti dal piano cellulare, le tariffe dati mobili si applicano anche quando non si utilizza il Wi-Fi per effettuare chiamate.



Le chiamate verranno effettuate tramite il tuo numero Google Voice esistente, ma se non disponi di un set, ti verrà richiesto di farlo. La qualità è cristallina e le tariffe a lunga distanza sono molto competitive, anche se dovrai aggiungere denaro al tuo account Google Wallet per utilizzare tale funzione.

Personalmente, ho aspettato questa funzione da quando Hangouts ha debuttato. Una piattaforma che collega tutti i servizi di comunicazione di Google è ciò che ci era stato promesso all'inizio e sembra essere finalmente arrivato. Quali sono i tuoi pensieri? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, così come su Facebook e Twitter.

Coprire l'immagine "telefono" tramite Shutterstock

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome