Ottieni la barra dei menu dei modi scuri di Yosemite in Mac OS X Mavericks | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Ottieni la barra dei menu dei modi scuri di Yosemite in Mac OS X Mavericks



Se hai provato l'anteprima di Yosemite per Mac OS X., sai già che Mac OS X 10.10 ha un sacco di fantastici miglioramenti e ottimizzazioni sotto il cofano. Uno dei cambiamenti più evidenti per me deve essere il nuovo aspetto più piatto e la "modalità oscura", che modifica la maggior parte degli elementi dell'interfaccia dall'argento al nero, rendendo più semplice l'utilizzo del Mac in condizioni di scarsa illuminazione.

Mentre il rilascio ufficiale di Mac OS X Yosemite è ancora a un mese o due di distanza, puoi già ottenere alcune delle nuove modifiche all'interfaccia utente in questo momento su Mavericks. Ti abbiamo già mostrato come ottenere le nuove icone delle app di Yosemite nel tuo dock Mavericks, ora faremo clic sulla barra dei menu.

Lo sviluppatore Max Rudberg è uscito con la sua versione di "Dark Mode", rilasciando una versione completamente nera della barra dei menu di Mac OS X, chiamata Barra dei menu ossidiana.

Passaggio 1: scarica e installa la barra dei menu Obsidian

Dopo aver scaricato Obsidian Menu Bar, estrailo, quindi fai doppio clic sullo script etichettato Installa la barra dei menu di ossidiana (dovrai inserire la password dell'amministratore).


Tieni presente che questo non può essere attivato e disattivato con la stessa facilità della modalità Oscurità in Yosemite, quindi sarà necessario effettuare una disinstallazione completa per tornare a magazzino.

Passaggio 2: spostare il file "WhiteUIServer.Menu"

Una volta completata l'installazione, spostati WhiteUIServer.menu ovunque, ma assicurati che sia un luogo in cui non verrà eliminato. Tengo il mio nel principale Documenti cartella.


Dovrai anche aggiungere WhiteUIServer.menu ai tuoi elementi di accesso. Per farlo vai Preferenze di Sistema -> Utenti e gruppi -> Elementi di accesso, clicca il + icona e aggiungere WhiteUIServer.menu.

Passaggio 3: disattivare la barra dei menu traslucidi

Per completare l'installazione, vai a Preferenze di Sistema -> Desktop e Screen Saver -> Desktop e deseleziona Barra dei menu traslucida.


Ora tutto ciò che dovrai fare è uscire e rientrare per vedere le modifiche hanno effetto.

Passi facoltativi

Lo sviluppatore ha anche suggerito alcuni passaggi aggiuntivi per rendere ancora migliore la barra dei menu di Obsidian. Innanzitutto, è necessario deselezionare Levigatura font LCD a partire dal Preferenze di Sistema -> Generale. Ciò ridurrà la larghezza del carattere della barra dei menu per facilitare la fusione con lo sfondo.


Ha anche incluso alcune icone della barra dei menu di terze parti Contenuto dell'installatore -> applicazioni. Per installare le icone, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi app nel tuo applicazioni cartella e fare clic Mostra i contenuti del pacchetto.

Sposta le icone da Contenuto dell'installatore Applicazioni Nome app a Contenuto -> risorse. Dovrai fare clic Sostituire, quindi inserire la password per i file da copiare con successo.


Dopo che le icone sono state sostituite, è sufficiente disconnettersi e rientrare. Ora dovresti avere una barra dei menu dei modi scuri completamente funzionale sul tuo Mac con Mac OS X Mavericks da 10.9 a 10.9.4.

Ritorna a magazzino

A differenza di Yosemite, questa mod non è dotata di un interruttore di disattivazione, quindi per tornare a magazzino, è necessario eseguire il Ripristina la barra dei menu predefinita script. Al termine dello script, dovrai anche rimuovere WhiteUIServer.menu dai tuoi elementi di accesso.


Ora non resta che riavviare il computer e tornerai alla normalità. Se riscontri dei problemi nel far sì che la barra dei menu si applichi correttamente, assicurati di lasciarmi un commento o di inviarci su Facebook e Twitter.

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come