Ottieni lo sfondo del Dock smerigliato di Pixel su Marshmallow | Androide | smartcity-telefonica.com

Ottieni lo sfondo del Dock smerigliato di Pixel su Marshmallow



Google ha creato un launcher completamente nuovo per i suoi dispositivi Pixel, e ha un sacco di funzioni interessanti come un gesto di scorrimento per aprire il cassetto delle app e un'intera pagina iniziale dedicata alla ricerca su Google. Ti abbiamo già mostrato come ottenere questo cosiddetto Pixel Launcher su altri dispositivi, ma mancava sempre una funzionalità.

Vedete, quando installate Pixel Launcher su un dispositivo con Android Nougat, le icone del dock hanno uno sfondo smerigliato simile all'iPhone. È un ottimo spunto visivo per il nuovo gesto di scorrimento, ed è solo un bel tocco finale. Ma questo sfondo smerigliato non appare sui dispositivi che eseguono Marshmallow, quindi lo sviluppatore matteo915 ha creato un nuovo modulo Xposed per risolverlo, e ora puoi anche avvicinarti alla piena esperienza Pixel su altri dispositivi.

Da non perdere: come ottenere l'intera esperienza Google Pixel con una semplice mod

Requisiti

  • dispositivo Android rootato
  • Xposed Framework installato
  • "Fonti sconosciute" abilitate
  • Marshmallow Android

Passaggio 1: installa Pixel Launcher

Questa mod funziona solo se stai usando Pixel Launcher come app della schermata Home, quindi dovrai installarlo se non lo hai già fatto. Abbiamo coperto il processo di installazione con due metodi separati, quindi fai clic sulla seguente guida per installare Pixel Launcher.

Da non perdere: scarica il nuovissimo Pixel Launcher di Google su altri dispositivi Android

Passaggio 2: installa Pixel Dock

Ora vai al Scaricare sezione nella tua app Xposed Installer e cerca Pixel Dock, quindi tocca il risultato più alto. Da qui, scorrere verso il versioni scheda, quindi premere il pulsante "Download" accanto alla voce più recente. Dopodiché, premi "Installa" quando richiesto, quindi assicurati di attivare il modulo e riavviare.




Passaggio 3: regolare la trasparenza e il colore (facoltativo)

Quando torni su, vai avanti e apri l'app Pixel Dock, che troverai ora nel tuo cassetto delle applicazioni. Da qui, tocca il pulsante "Scegli colore", quindi utilizza il seguente menu per regolare il colore di sfondo e la trasparenza del dock. Il primo cursore cambia trasparenza e gli altri tre possono essere utilizzati per cambiare il colore. Una volta che hai finito, tocca "Forza interruzione" quando ti viene richiesto di riavviare l'app della schermata iniziale.




Step 4: goditi il ​​tuo nuovo sfondo smerigliato

D'ora in poi, il tuo Pixel Launcher avrà uno sfondo smerigliato dietro le icone del dock, proprio come fa su Pixel e Pixel XL. Questo rende molto più facile dire che il cassetto delle applicazioni è destinato ad essere espanso verso l'alto, e dà al launcher un bel tocco finale. Se segui uno sfondo colorato nel passaggio 2, otterrai anche un tocco in più che non è disponibile sui dispositivi Pixel.




  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7