Ottieni l'esperienza Chrome su Android senza che Google ti tenga traccia | Androide | smartcity-telefonica.com

Ottieni l'esperienza Chrome su Android senza che Google ti tenga traccia



Se sei stanco di Google che ti tiene traccia di te, ma ti piace come funziona Chrome, CyanogenMod ti copre.

Il loro browser si chiama Gello, basato su Chromium, la controparte open source di Chrome. È fondamentalmente una versione truccata di Chrome, senza tutte le cose intrusive di Google. Pertanto, se non ti senti a tuo agio con Google che pubblica annunci personalizzati in base alla cronologia di navigazione o utilizza la tua posizione per portare il "Web fisico" sul tuo telefono, non dovrai preoccuparti di ciò con Gello.

Certo, questo significa che non otterrai la sincronizzazione dei segnalibri e della cronologia se sei nel profondo dell'ecosistema di Google, ma per tutti gli altri, la privacy extra e le funzionalità aggiunte che porta rendono Gello un contendente istantaneo per il miglior browser Android.

Da non perdere: aggiungi un Visualizer di musica danzante al tuo Nav Bar

Requisiti

  • Anche Android 6.0 o versioni successive, ma anche versioni 5.1.1 e successive
  • "Fonti sconosciute" abilitate

Passaggio 1: installa Gello

Per ottenere questo risultato, la prima cosa che devi fare è scaricare il file di installazione di Gello. Dopo averlo fatto, basta toccare la notifica "Download completato", quindi premere "Installa" quando richiesto.

  • Scarica il browser Gello di Cyanogen (.apk)



Nota: le versioni future di Gello possono essere scaricate qui.

Passaggio 2: configura il tuo nuovo browser

Una volta installata l'app, ci sono alcune opzioni che dovresti assolutamente provare. Quindi tocca il pulsante del menu a tre punti nella parte superiore dello schermo, quindi vai su "Impostazioni".

Da qui, assicurati di toccare la voce "Navigazione Edge", quindi seleziona "Naviga nella cronologia" per ottenere una delle migliori funzioni dell'app. Oltre a ciò, puoi attivare la modalità immersiva per ottenere più spazio sullo schermo e puoi fare in modo che la barra del titolo corrisponda al colore del sito web su siti compatibili. Per aumentare ulteriormente l'angolo di privacy, puoi attivare l'impostazione "LookLock", che impedisce ad altre app di leggere i contenuti visualizzati da Gello.




Allora forse l'opzione più interessante qui è l'interruttore "Modalità notte". Con questo abilitato, Gello invertirà i colori sui siti web, rendendo la navigazione notturna molto più semplice agli occhi.

Se si desidera rimuovere Google completamente da questo browser, è possibile modificare la home page in qualsiasi modo e modificare il motore di ricerca in Baidu, Yahoo, Bing o DuckDuckGo.

Passaggio 3: esplorare il Web in stile

Con tutto pronto ora, sei pronto per provare il tuo nuovo browser. È così scattante come Chrome, a causa della base di codice condivisa. Ma se scorri dal bordo sinistro dello schermo, tornerai indietro di una pagina e puoi fare lo stesso dal lato sinistro per andare avanti.

Aggiungilo all'innovativa modalità Notte e Gello è già un browser molto potente e unico, anche nella sua prima versione. In definitiva, senza l'ingerenza di Google, Gello ha quasi tutti i vantaggi di Chrome, senza alcun problema di privacy.




Da non perdere: come cancellare completamente Google dalla tua esperienza Android

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2