Gamify Diagnostics sul tuo telefono Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Gamify Diagnostics sul tuo telefono Android



Eseguire la diagnostica sul tuo telefono Android può essere un processo molto noioso. Molto spesso, è necessario digitare i codici di chiamata per verificare che l'hardware del dispositivo funzioni correttamente, sebbene sia possibile anche scaricare le app, ma queste sono spesso difficili da comprendere per un laico. Quando un componente più piccolo come un sensore di prossimità non funziona, spesso non ti resta altra scelta che portarla da un professionista.

Per fortuna, c'è un'app incredibilmente semplice per eseguire la diagnostica sui componenti del telefono e si presenta come un divertente videogioco. Lo consigliamo a chiunque desideri avere una migliore comprensione del proprio smartphone e di come ciascuno dei suoi componenti principali funzioni, pur avendo un po 'di divertimento. Questa app è ideale anche per i bambini, in quanto insegna loro la meccanica degli smartphone in un modo molto divertente che è incredibilmente intuitivo e facile da afferrare.

Da non perdere: le specifiche che contano davvero quando si acquista uno smartphone

Installa il gioco diagnostico

L'app che rende divertente testare l'hardware del tuo dispositivo si chiama Diagnostic Game e può essere trovata gratuitamente su Google Play Store. Quindi, per iniziare, cerca l'app per nome nell'app Play Store per installarla, oppure fai semplicemente clic sul link sottostante per fare lo stesso.

  • Scarica gratuitamente il gioco diagnostico dal Google Play Store


Il gioco diagnostico offre 11 minigiochi individuali che controllano la funzionalità di diversi componenti nello smartphone. Alcuni dei giochi hanno diversi livelli di difficoltà e sono cronometrati o segnati per tenerti agganciato e tornare per di più. Vedi sotto per i giochi e le funzionalità che sono stati progettati per testare.

Da non perdere: condividi il mondo di Peanuts con i tuoi bambini e gioca a Snoopy Pop sul tuo iPhone o Android

1. Touch Screen

Fuggi dal tunnel del destino. Naviga verso l'uscita da un labirinto pieno di mostri, picchi e cannoni che sputano palle di fuoco. Il gioco ha più impostazioni di difficoltà e anche le volte in cui è possibile uscire rapidamente.

Una volta completato il gioco, scoprirai quanto sta funzionando il touchscreen del tuo telefono: se tutto va bene, visualizzerai un messaggio che indica che il "Touch Screen funziona correttamente".




2. Display

È disponibile un gioco di memoria semplice ma impegnativo per testare lo schermo del dispositivo e cercare i pixel morti. I numeri sono mostrati in un ordine specifico, quindi scompaiono rapidamente. Verifica la nitidezza della tua memoria toccando i blocchi nell'ordine corretto, quindi rispondi a tutte le domande fornite e scoprirai come funziona lo schermo.




3. Altoparlante

Il mini-gioco per testare la funzionalità degli altoparlanti è un semplice gioco di ipotesi. Devi abbinare l'animale corretto con il suono dato il più rapidamente possibile. Aumentando la difficoltà, più suoni animali suoneranno allo stesso tempo per farli abbinare. Dovrebbe essere abbastanza facile per gli adulti, ma solo se i diffusori funzionano correttamente.




Da non perdere: Migliora il suono dell'altoparlante di LG V20 con questa semplice Hardware Mod

4. Microfono

Se pensavi che giocare a Flappy Bird fosse fastidioso, prova a giocare usando la tua voce. Per testare il microfono, Diagnostic Game offre un gioco "flappy fish" in cui si parla o si canticchia nel microfono per controllare il pesce, evitando gli ostacoli e raccogliendo ricompense lungo la strada. Ovviamente, ottieni punti per raggiungere la distanza e quando hai finito, saprai quanto bene funziona il microfono del tuo dispositivo.




5. Telecamere

Il test della fotocamera in Gioco diagnostico non è davvero un gioco, è più di una divertente app per selfie. Tutto quello che devi fare è scattare una foto usando la tua fotocamera posteriore, quindi un'immagine stupida di te stesso usando la fotocamera frontale. L'app imposterà quindi la foto principale come sfondo per il tuo goofy selfie e sarai pronto. Se le due immagini si combinano come nell'esempio qui sotto, saprai che le tue fotocamere anteriori e posteriori funzionano come dovrebbero.




Da non perdere: Google Pixel 2 è caratterizzato da una migliore fotocamera a bassa luminosità, Snapdragon 835 e altro

6. Torcia

Diagnostic Game ti offre un gioco generatore virtuale per testare la torcia del tuo telefono. Per giocare, è necessario cronometrare i colpi e colpire il punto debole del centro per caricare il più velocemente possibile. La torcia dovrebbe accendersi dopo aver caricato completamente il generatore.




7. Feedback aptico

Il gioco fatto per testare il motore delle vibrazioni è di gran lunga il più impegnativo in Diagnostic Game, anche nelle impostazioni più facili. È un gioco basato sul tap in cui fai il tuo tempo e tocca i mostri quando colpiscono il fondo, con il vibratore che si spegne ogni volta che colpisci una o più creature. Raggiungere oltre 100 punti in questo gioco è un'impresa che merita sicuramente qualche elogio, anche se anche se non lo fai, riceverai comunque una lettura che ti farà sapere se il tuo motore di vibrazione funziona correttamente.




8. Tasti del volume

Per testare i tasti del volume del tuo telefono, ti viene fornito un mini-gioco in cui si fanno ballare mostri coccolosi. Basta premere il pulsante di aumento del volume un paio di volte per farli muovere al ritmo, quindi premere il volume verso il basso per farli smettere. Quando il gioco sarà finito, saprai se i tuoi tasti del volume funzionano come dovrebbero.




9. Giroscopio

Il mini-gioco fornito da Diagnostic Game per verificare se il giroscopio di un telefono funziona correttamente è un semplice gioco tipo "ball-in-a-labirinto" che ricorda piccoli ninnoli trovati nelle bomboniere per bambini. Per giocare, basta navigare la palla attraverso un labirinto inclinando il telefono in giro nel più breve tempo possibile. Quando hai finito, saprai se il sensore di inclinazione del telefono funziona correttamente.




Da non perdere: i sensori del telefono danno agli hacker password e altre informazioni segrete

10. Accelerometro

Il gioco diagnostico include un mini-gioco di bibite gassate per controllare la funzionalità del tuo accelerometro. Giocarlo è semplice: basta agitare il tuo smartphone il più velocemente possibile per aumentare la pressione e far scoppiare la bottiglia di soda. Questo mette alla prova il sensore che consente a app e giochi di sapere quanto velocemente si sta muovendo il telefono.




11. Sensore di prossimità

Il telefono ha un piccolo sensore vicino all'auricolare che consente di sapere quando si tiene il telefono in mano mentre si è impegnati in una chiamata, ed è noto come sensore di prossimità. Per verificare se questo bit di hardware funziona correttamente, Diagnostic Game ha un gioco piuttosto impegnativo in cui puoi giocare a dodgeball con una volpe carina ma dispettosa. Prendi la palla coprendo il sensore situato lungo il bordo superiore dello schermo del tuo telefono e, se lo fai nel modo giusto, saprai quanto bene funziona il tuo sensore di prossimità.




Con il gioco diagnostico installato, ora hai la possibilità di controllare lo smartphone per eventuali componenti difettosi mentre viene intrattenuto allo stesso tempo. Molti dei giochi hanno anche un grande valore di replay, in quanto ti attirano costantemente alla tentazione di testare le tue abilità. Come sempre, assicurati di pubblicare i tuoi commenti in basso per condividere le tue opinioni su questa fantastica piccola app.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2