La funzione 'Adapt Sound' del Galaxy S9 rende i tuoi auricolari AKG ancora più perfetti | Androide | smartcity-telefonica.com

La funzione 'Adapt Sound' del Galaxy S9 rende i tuoi auricolari AKG ancora più perfetti



Il Galaxy S9 è una potenza audio. Ha il primo set di altoparlanti stereo su un'ammiraglia di Samsung, e arriva persino di serie con un set di auricolari con tecnologia AKG che normalmente costerebbe $ 99. Ma se vuoi migliorare ulteriormente la tua esperienza audio, c'è una funzione che personalizzerà l'uscita audio per il tuo udito specifico.

La funzione, chiamata Adapt Sound, è nascosta in profondità nel menu delle impostazioni del tuo S9 o S9 +, ma una volta abilitata, farà una differenza nella qualità audio. Come suggerisce il nome, Adapt Sound ottimizzerà l'audio del tuo S9 e lo personalizzerà per adattarsi perfettamente al tuo udito, aumentando notevolmente la qualità percepita di qualsiasi serie di cuffie.

  • Da non perdere: i 4 migliori telefoni per amanti della musica e audiofili

Passaggio 1: trova il menu "Adatta il suono"

Per iniziare, vai al menu Impostazioni principali del telefono, quindi seleziona "Suoni e vibrazioni". Da lì, scorri verso il basso e tocca "Qualità ed effetti audio" nella metà inferiore del menu.



Ora tocca "Adatta il suono" nella parte inferiore dello schermo. Ti verrà chiesto di concedere le autorizzazioni relative alla telefonata, quindi tocca "Permetti" sul prompt. In "Adatta il suono", lascia da solo i profili audio disponibili basati sull'età e tocca "Aggiungi profilo audio personalizzato".




Passaggio 2: eseguire il test dell'udito

Ora vai in una posizione assolutamente tranquilla e collega le cuffie. Tocca il pulsante "Start" in basso quando sei pronto. Adapt Sound eseguirà ora un test dell'udito, che consiste in una serie di segnali acustici di frequenza variabile dagli auricolari sinistro e destro. Chiederà se è possibile ascoltare ogni tono lungo il percorso, quindi prenditi il ​​tuo tempo e rispondi onestamente per creare un profilo accurato.

Una volta che il test raggiunge il 100%, noterai un equalizzatore personalizzato adattato a ciascun orecchio. Ora che hai completato il test, sei libero di passare al passaggio finale.




Passaggio 3: finalizzazione del profilo audio

Dopo aver terminato i test, Adapt Sound ti chiederà di scegliere l'auricolare preferito per le telefonate. Una volta presa la tua decisione, il tuo profilo audio personalizzato verrà attivato e reso disponibile per l'anteprima. Quindi tocca "Anteprima" e verifica la differenza tra Adapt Sound e "Personalizzato" e "Originale", insieme a "Sinistra", "Destra" e "Entrambi".




Oltre a questo, hai la possibilità di nominare il tuo profilo sonoro: tocca semplicemente "Nome profilo" e inserisci l'etichetta desiderata quando richiesto. Successivamente, tocca "Salva" nell'angolo in alto a destra per salvare il tuo profilo e finire con l'installazione.



Con Adapt Sound abilitato, ti consigliamo vivamente di riprodurre la tua canzone preferita per determinare esattamente l'impatto che ha sulla qualità del suono. Pensiamo che farà un'enorme differenza su come ascolti l'audio, specialmente se l'udito non è eccezionale per cominciare. Come sempre, lascia un commento qui sotto e condividi i tuoi pensieri se questa impostazione ha avuto un impatto sulla tua esperienza audio con l'S9.

Da non perdere: trasforma il tuo Galaxy S9 in un Google Pixel

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Configura le scorciatoie delle app sul tuo cellulare Android

Articolo Successivo

Spegni lo schermo più velocemente e allevia lo stress del pulsante di alimentazione sul tuo Samsung Galaxy Note 2