Trova e Sradica le App Android che tracciano Maliciously sul tuo Samsung Galaxy Note 2 | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Trova e Sradica le App Android che tracciano Maliciously sul tuo Samsung Galaxy Note 2



Un'ondata di shock e rabbia ha spazzato il paese dopo che Edward Snowden ha rilasciato documenti privati ​​che raccontano i programmi segreti di sorveglianza di massa del governo degli Stati Uniti. Anche se parte della paura era ingiustificata (non leggono le e-mail o ascoltano le chiamate), molti sono riusciti a trovare la privacy di nuove altezze per proteggersi da un occhio vigile.


Mentre il governo potrebbe non rintracciarti, ci sono una miriade di altri candidati che riempiono quel ruolo del Grande Fratello - e non sto parlando di famiglia. Bloatware e app dannose sul tuo Samsung Galaxy Note 2 o su altri smartphone Android potrebbero effettivamente seguire ogni tuo passo, leggere tutte le tue e-mail e controllare il tuo estratto conto, senza che tu nemmeno lo sappia.

Come puoi proteggerti?

Chi è il monitoraggio da Appz Inventors rileva eventuali applicazioni dannose che cercano di rintracciare e rintracciare i tuoi preziosi dati personali, conti bancari, posizioni, informazioni sui social network, messaggi e molto altro.

Chi è il monitoraggio delle opzioni

Una volta installato Who Is Tracking, verrai indirizzato alla home page dell'app, dove potrai scegliere tra diverse opzioni:

  • Ricerca tracce Bluetooth (mostra i dispositivi connessi e tutte le app che cercano di connettersi a loro)
  • Cercapersone WiFi (trova le reti wireless a cui sei connesso e tutte le app che cercano di usarle)
  • GPS Tracker Finder (trova app usando le coordinate GPS)
  • Finder Tracker di rete (trova app utilizzando la tua rete cellulare)
  • Consenti posizioni simulate (abilitare questo per inviare dati GPS simulati alle app)
  • Elimina cronologia (elimina la cronologia delle posizioni GPS)
  • Trojan Virus Tracker (trova tutti i virus che possono essere installati)
  • Finder Sound Track (ti avvisa quando tiene traccia di qualcosa di malevolo (solo versione a pagamento))
  • Prova chiunque ti segua (mostra tutte le app che ti seguono tramite Wi-Fi, GPS, Bluetooth, reti cellulari, ecc.)

Ne esaminerò alcuni di seguito.

GPS Tracker Finder

Selezionando una qualsiasi delle opzioni del Finder (er) del Finder, verrà visualizzato un elenco di tutte le app sul dispositivo che utilizzano la funzione designata. Toccando GPS Tracker Finder mi ha inviato a un elenco (immagine in basso a destra) che mostrava le app che stanno attualmente monitorando la mia posizione, come Twitter e Firefox.



Consenti posizioni simulate

Con Consenti posizioni simulate, sarai indirizzato alle opzioni per sviluppatori sul tuo dispositivo, che dispone di un attivatore di posizioni fittizie che ti consente di indurre le app a pensare di trovarti altrove. Puoi anche eliminare la cronologia GPS dal tuo dispositivo.

Prova chiunque ti segua

La caratteristica più importante, però, lo è Prova chiunque ti segua, che controlla eventuali applicazioni malintenzionate tramite il tuo dispositivo. Ho fatto scansionare il mio Galaxy Note 2 e questo è venuto fuori:


Sìì.

Cosa fare quando si trova un'app probabilmente dannosa

Se hai un'app con permessi che non hai accettato, la cosa migliore da fare è eliminarla. Mentre è tecnicamente possibile eliminare le autorizzazioni individuali dal AndroidManifest.xml con qualcosa come apktool, l'app potrebbe bloccarsi quando si tenta di utilizzare le autorizzazioni modificate, per non parlare del fatto che il processo potrebbe essere noioso per un n00b. Quindi se davvero non vuoi che ti rintracci, è più facile liberarsene.

Se vuoi saperne di più sull'app, controlla la discussione originale di jacksparao su XDA. La versione a pagamento dell'app è pronta per l'uscita a breve, quindi tieni d'occhio. Non come l'occhio onniveggente del governo o qualcosa del genere, solo un normale occhio umano, sai?

Articolo Precedente

Migliora la velocità dei dati modificando i PRL sul tuo Samsung Galaxy S3 per Sprint e Verizon

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7