Abilita il rilevamento Hotword "OK, Google" su qualsiasi schermo in Android KitKat | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Abilita il rilevamento Hotword "OK, Google" su qualsiasi schermo in Android KitKat



Quando il Nexus 5 ha debuttato, una delle sue funzioni più interessanti è stata la possibilità di dire "OK Google" ogni volta che eri sulla schermata iniziale per avviare una Ricerca vocale Google. Questa funzionalità è stata infine resa disponibile per altri dispositivi tramite il programma di avvio di Google Now.

Recentemente, Google ha aggiornato la sua funzionalità di ricerca di Google per includere il supporto per il rilevamento di hotword su qualsiasi schermata.Questa funzione si sta lentamente sviluppando su una base per account, e fino ad ora, quasi nessuno lo ha ancora.

Aggiornamento: 3 luglio 2012

Prima di passare ai passaggi seguenti questo aggiornamento, Redditor xStreame ha scoperto un modo davvero interessante per forzare questa funzione sui dispositivi: provatelo prima.

  1. Apri Google Now
  2. Cerca "OK Google Everywhere" (con testo o voce)
  3. Fare clic su qualsiasi risultato (anche se questo potrebbe essere un passaggio non necessario)
  4. Esci da Google Now
  5. Vai a Impostazioni -> Voce
  6. Continua con il passaggio 5 di seguito

Nessuna radice, nessuna necessità di scaricare o installare nulla, solo pura bontà di Google. Facci sapere se questo ha funzionato per te. In caso contrario, continua con la guida in basso.

Fine aggiornamento

Ma se sei radicato, lo sviluppatore Adam Lawrence ha un'app che ti permetterà di saltare questo periodo di attesa e ottenere il riconoscimento di hotword "OK Google" su qualsiasi schermo. Funziona anche con lo schermo spento, purché sia ​​collegato a un caricabatterie.

Prerequisiti

  • Rooting Nexus 5 (o qualsiasi telefono rootato con Android KitKat)
  • Origini sconosciute abilitate

Passaggio 1: aggiorna le app pertinenti

Affinché questo trucco funzioni, devi utilizzare Android KitKat (mi spiace, non Android L) con le ultime versioni dell'app Ricerca Google e i servizi di Google Play.

Questi due aggiornamenti app sono anche in fase di distribuzione, quindi potresti non aver ancora ricevuto l'aggiornamento. Se non stai correndo Play Services 5.0 e Ricerca Google 3.5.14, puoi semplicemente sideload gli aggiornamenti. Li ho pronti per il download e l'installazione nei seguenti link:

  • Google Play Services 5.0
  • Ricerca Google 3.5.14



Passaggio 2: Installa UnleashTheGoogle

L'app che rende possibile questo hack è Adam Lawrence's UnleashTheGoogle. Questo in pratica sblocca una serie di opzioni nascoste (denominate "Dogfood") nell'app Ricerca Google che ti consentirà di forzare il nuovo rilevamento hotword sempre attivo.

Inizia scaricando il file di installazione che puoi trovare Qui. Al termine del download, tocca la notifica per avviare la procedura di installazione.



Questo farà apparire il prompt dell'installatore, quindi tocca Installare sullo schermo successivo. Al termine, toccare Aperto.



UnleashTheGoogle chiederà le autorizzazioni Superuser, quindi Concedere quelli. Verrà visualizzato un messaggio che ti informa che le impostazioni nascoste sono state sbloccate e che la ricerca di Google deve essere forzata per rendere effettive le modifiche.



Passaggio 3: forzare la ricerca di Google

Affinché le nuove modifiche diventino visibili, devi forzare l'interruzione della Ricerca Google. Dal tuo cassetto delle app, prendi il Google icona dell'app e trascinala nella parte superiore dello schermo. Rilasciarlo sul Informazioni sull'app icona in alto.



Dalla schermata successiva, toccare il Force Stop pulsante e premere ok nel successivo popup.



Passaggio 4: modifica le impostazioni di ricerca di Google

Le impostazioni di Ricerca Google nascoste sono a tua disposizione a questo punto. Scorri fino alla parte inferiore della schermata di Ricerca Google e tocca il pulsante del menu a tre punti per accedere impostazioni (o con dispositivi con pulsanti sullo schermo, come i dispositivi Galaxy, basta toccare il pulsante Menu). Qui, seleziona Config Flags.



Scorri questo elenco successivo di impostazioni finché non ne trovi una intitolata e300_voice_everywhere. Passa a questo SOPRA, quindi due voci sotto di esso, alternare il abilita e300 opzione a SOPRA anche.




Scorri verso il basso un po 'di più (le voci sono in ordine alfabetico) finché non trovi un'opzione intitolata speaker_id_supported_locales. Toccalo, quindi nella casella seguente, digita it-IT (sì, questa funzione è solo in inglese americano al momento).



Quindi, scorrere ancora verso il basso e toccare il Salva impostazioni di configurazione pulsante. Infine, torna indietro e tocca il campo Ricerca Google affinché le modifiche diventino attive.



Passaggio 5: Abilita rilevamento Hotword sempre in ascolto

Ora torna alle Impostazioni per Google Now, seleziona il Voce menu da qui.



Quindi, tocca il OK Google "Rilevazione voce e assicurarsi Dall'app Ricerca Google è spuntato. Quindi seleziona la casella accanto a Da qualsiasi schermata (così come Dalla schermata di blocco, se vuoi questa funzionalità).



Verrà avviato automaticamente un processo di installazione iniziale progettato per addestrare la Ricerca Google a riconoscere la tua voce. Accetta i termini e le condizioni, quindi nella schermata successiva, dì OK Google tre volte con il telefono a circa un braccio.



Ora sei pronto per attivare una ricerca vocale da qualsiasi schermata, all'interno di qualsiasi app. Il rilevamento hotword funziona anche con lo schermo spento, purché il telefono sia collegato al caricabatterie.

Questa è una caratteristica killer, secondo me. Non solo posso fare una domanda a Google, non importa cosa sto facendo sul mio dispositivo, ho trovato che questo è un ottimo modo per identificare musica e programmi TV mentre sono furiosamente Candy Crushing. E dopo averlo acceso sul mio telefono per tre giorni, non ho notato alcun consumo di batteria visibile.

Come sta funzionando per te? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come