Abilita la material design di Google nel browser desktop di Chrome | Internet | smartcity-telefonica.com

Abilita la material design di Google nel browser desktop di Chrome



Il capo del design di Google, Matias Duarte, ha guadagnato fama e successo per il suo recente rinnovamento visivo del sistema operativo Android, e ora, Google sta iniziando a incorporare lo stile di Material Design in più dei suoi prodotti.

L'ultimo prodotto di Google per ottenere il trattamento del material design è la versione desktop di Chrome, che ora ha alcune opzioni nascoste che ti consentono di rinnovare l'aspetto di alcuni menu chiave nel popolare browser web.

Ci vuole solo un minuto per abilitare questo nuovo look in Chrome, quindi se desideri provarlo, illustrerò la procedura riportata di seguito.

Passaggio 1: apri il menu delle bandiere di Chrome

Per iniziare, devi accedere al menu delle impostazioni sperimentali nascoste di Chrome. Quindi scrivi chrome: // flags nella barra degli indirizzi, quindi premere accedere.


Passaggio 2: cercare e abilitare tutte le opzioni di progettazione del materiale

Da qui, premi Ctrl + F (o Cmd + F per Mac) sulla tastiera, quindi digitare "materiale" nella casella che appare. Questo evidenzierà automaticamente una delle nuove opzioni di Material Design in questo elenco e se fai clic sulla freccia in giù accanto alla casella di ricerca, ripeterà questa ricerca per le seguenti istanze della parola "materiale".


Per abilitare le opzioni, fai semplicemente clic sul menu a discesa sotto qualsiasi voce di Material Design che trovi, quindi impostale su "Materiale" o "Abilitato". Ripeti lo stesso processo per tutte le nuove opzioni di Material Design facendo clic su quella freccia giù nella casella di ricerca per trovare tutte le voci.


Passaggio 3: riavvia Chrome per vedere le modifiche

Dopo aver abilitato tutte le opzioni di progettazione materiale che è possibile trovare, fare clic sul pulsante "Riavvia ora" nella parte inferiore dello schermo per rendere effettive le modifiche.


Una volta riavviato Chrome, vedrai le nuove interfacce Material Design. Le modifiche più evidenti sono un nuovo carattere nella barra degli indirizzi, nuovi pulsanti di navigazione, nuove icone di cartelle dei segnalibri e un menu Download completamente rinnovato.


Più che probabile, queste opzioni saranno abilitate per impostazione predefinita in una futura versione di Chrome, quindi ora avrai un assaggio di cose future. Come ti piace il nuovo aspetto di Material Design di Chrome? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7