Abilita o Disabilita il Portafoglio da Mostra sulla schermata di blocco del tuo iPhone in iOS 9 | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Abilita o Disabilita il Portafoglio da Mostra sulla schermata di blocco del tuo iPhone in iOS 9



Per utilizzare Apple Pay in iOS 8, avevi prima il tuo iPhone per il lettore di schede, quindi puoi passare a una scheda diversa o pagare con quella predefinita. Ora, su iOS 9, puoi accedere al tuo Wallet (che sostituisce il Passbook) sulla schermata di blocco prima arrivi al lettore.

Prendendo una coda dalla funzione Apple Watch che attiva Apple Pay quando fai doppio clic sul pulsante laterale di Watch, iOS 9 ti consente di fare doppio clic sul pulsante Home o Touch ID per visualizzare il tuo Wallet.

  • Da non perdere: quali negozi accettano Apple Pay? Vedi la nostra lista completa

Come abilitare Wallet nella schermata di blocco

Con la tua carta nell'app Wallet e Apple Pay impostata sul tuo iPhone, apri l'app Impostazioni e accedi a Touch ID e passcode. Sotto la sezione "Permetti accesso quando bloccato", attiva Portafoglio. Questo potrebbe già essere attivato di default sul tuo dispositivo, a seconda se avevi già impostato Apple Pay prima di installare iOS 9.



Con Wallet ora accessibile dalla schermata di blocco, premi due volte il tasto Home o Touch ID per aprirlo. Puoi visualizzare tutte le tue carte di debito e di credito aggiunte qui, così come tutte le carte premio che hai. Apple Pay in iOS 9 supporta anche le carte di credito del negozio.



Non avevamo nessuna delle carte fedeltà supportate da testare, ma puoi ricevere e riscattare i premi dal Portafoglio per Coca-Cola, Dunkin 'Donuts, Kohl's, Walgreens, Wegmans e Panera Bread, così come tutti gli altri attualmente supportato da Passbook, come Fandango. A partire da ora, non è possibile aggiungere altre carte ricompense per scansionare i codici a barre nei negozi senza tecnologia NFC.

Potenziali preoccupazioni di sicurezza

Anche se non pensiamo che sia un grosso problema, chiunque abbia accesso al tuo iPhone può aprire il tuo Wallet dalla schermata di blocco. Apple Pay and Touch ID può essere disabilitato e qualcuno potrebbe ancora fare doppio clic per vedere tutte le carte nel tuo Portafoglio. Questo non è davvero un grosso problema di sicurezza, dal momento che vengono mostrate solo le ultime 4 cifre delle carte, ma potresti comunque non voler che gli altri vedano quali istituti bancari o i negozi che frequenti di più.

Come disabilitare il portafoglio sulla schermata di blocco

Questa parte è facile. Torna semplicemente alle istruzioni per abilitare Wallet nella schermata di blocco, quindi disattiva Wallet. È così semplice. Se sei più cauto su ciò che gli altri sanno di te, disabilitare questa opzione è la cosa migliore.

Tuttavia, ci piace ancora ottenere un accesso facile e veloce al Portafoglio, e ti assicuriamo che nessuno può utilizzare Apple Pay sul tuo iPhone senza le tue impronte digitali o passcode, quindi sapere quali banche usi e quali negozi preferisci è l'unico cosa chiunque saprà di te.

Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter o Gadget Hacks su Facebook, Google+ e Twitter, per divertirti di più su Apple.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7