Downgrade del tuo iPad o iPhone da iOS 10 Torna a iOS 9.3.5 | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Downgrade del tuo iPad o iPhone da iOS 10 Torna a iOS 9.3.5



La versione più recente del sistema operativo mobile di Apple, iOS 10, è disponibile da circa un mese. Ma come ogni anno in anticipo, alcuni di voi che hanno aggiornato non saranno contenti dell'ultima e "più grande" versione iOS.

Se questo è il tuo caso, hai ancora una finestra per effettuare il downgrade a iOS 9.3.5, l'ultima versione di iOS 9, ma quella finestra non è ancora del tutto nota. Potrebbero passare giorni o addirittura settimane prima che smettano di firmare iOS 9.3.5, quindi se vuoi eseguire il downgrade, devi farlo in fretta.

Fortunatamente, è abbastanza facile eseguire il rollback su una versione firmware precedente purché si disponga di un Mac o di un PC Windows. Il processo di downgrade da iOS 10.0.1 a iOS 9.3.5 richiede solo pochi minuti di lavoro, quindi ti mostrerò come farlo di seguito.

Metodo 1: The Easy Way, AKA 'Aggiornamento' per iOS 9

Esistono due metodi diversi che è possibile utilizzare per ripristinare il firmware su iOS 9.3.5. Questo primo è il preferito, in quanto conserva tutti i dati e le app esistenti, quindi c'è un tempo di inattività minimo. Inoltre, è il più semplice.

Tuttavia, c'è un leggero rischio che si verifichino alcuni bug dopo il downgrade con questo metodo, quindi allora vorrai eseguire un reset di fabbrica completo o provare il secondo metodo in fondo a questo articolo, che cancellerà il tuo dati, ma correggere eventuali stranezze minori. Se non ti interessa salvare alcun dato, il Metodo 2 è sicuramente il modo migliore per iniziare a funzionare senza ulteriori problemi.

Passaggio 1: scaricare il file IPSW per il dispositivo

Per prima cosa, devi scaricare il file IPSW di iOS 9.3.5 per il tuo modello specifico di iPad, iPhone o iPod touch. Mentre normalmente è necessario un account sviluppatore per accedere ai file IPSW, è disponibile gratuitamente online da fonti affidabili come IPSW.me e OS X Daily. Quindi vai in una di queste fonti sul tuo Mac o PC, quindi seleziona il tuo modello di dispositivo per scaricare iOS 9.3.5.


Apple fondamentalmente blocca le vecchie versioni del firmware, quindi è possibile installare solo la versione precedente o due. In questo caso, è solo iOS 9.3.5.

Fare clic sul collegamento di download per il file desiderato e attendere che venga scaricato. Il file è piuttosto grande, quindi potrebbero essere necessari fino a 30 minuti per il download, a seconda della connessione Internet.


Passaggio 2: installa il firmware precedente con iTunes

Una volta scaricato il file IPSW, andare avanti e collegare l'iPad, l'iPhone o l'iPod touch al computer utilizzando un cavo Lightning di buona qualità che non presenta danni visibili. Da qui, apri iTunes, quindi fai clic sull'icona del telefono nella parte superiore dello schermo per andare al menu del dispositivo.


Successivo, selezionare il Sommario scheda a sinistra, se non ci sei già.

Da qui, tieni premuto il tasto Opzione tasto (su Mac) o Cambio tasto (su Windows) e fai clic sul pulsante "Verifica per l'aggiornamento" qui sotto dove si dice che hai iOS 10 aggiornato.


Verrà visualizzato un menu del browser file: utilizzalo per accedere alla cartella di download, quindi seleziona il file IPSW scaricato al passaggio 2 e fai clic su "Apri".


Infine, verifica la tua scelta facendo clic sul pulsante "Aggiorna", quindi iTunes eseguirà il downgrade del firmware del tuo dispositivo. Il resto del processo avverrà automaticamente, quindi sedetevi e attendete (ci vorranno fino a 30 minuti), quindi il dispositivo si riavvierà automaticamente e verrà installata la vecchia versione del firmware.


Passaggio 3: Disinstalla il tuo profilo Beta (solo per la versione beta pubblica)

Una volta tornato, dovrai semplicemente accettare nuovamente i termini di servizio, quindi sarai pronto e pronto. Tuttavia, se sei a parte del programma beta pubblico e hai un profilo beta installato, ti consigliamo di rimuoverlo ora, dal momento che non ne hai più bisogno.

Quindi vai al Generale menu in Impostazioni, quindi seleziona "Profilo" e tocca il tuo profilo beta nell'elenco. Da qui, inserisci il tuo PIN, quindi seleziona "Elimina profilo" e conferma la scelta sul popup successivo.




Con tutto finito, ora avvii la versione precedente di iOS, quindi tutte le nuove complicazioni di iOS 10 saranno un ricordo del passato.

Metodo 2: Utilizzare solo se si verificano errori ('Ripristino' in iOS 9)

Se hai riscontrato qualche bug dopo il downgrade con il Metodo 1, è probabile a causa di dati corrotti e avanzati dalla versione più recente di iOS. L'unico modo per risolvere questi problemi è eseguire un ripristino completo e sbarazzarsi dei dati corrotti. Puoi provare a eseguire un ripristino dei dati di fabbrica sul tuo dispositivo, ma quanto segue è un modo sicuro per assicurarti che il tuo dispositivo iOS funzioni senza intoppi.

Passo 1: Trova il tuo iOS 9 Backup

Quindi, innanzitutto, tieni presente che il downgrade del firmware con questo metodo eliminerà le tue app e i relativi dati, il che significa che dovrai eseguire il backup delle cose importanti. Tuttavia, i backup di iOS 10 non possono essere ripristinati su iOS 9.3.5, quindi questo presenta un problema.

Sarai in grado di ripristinare tutti i tuoi dati solo se hai un vecchio backup iOS 9.3.5 (o precedente) che è stato fatto prima del downgrade con il Metodo 1. Puoi provare a fare il backup dopo aver provato il Metodo 1, ma alcuni dei i problemi potrebbero persistere.

iCloud avrebbe dovuto creare automaticamente un backup quando avevi eseguito l'ultima versione 9.3.5 prima di eseguire l'aggiornamento a iOS 10, quindi la maggior parte delle persone andrà bene. Ma, se vuoi verificare, connetti il ​​tuo iPad, iPhone o iPod touch al tuo computer, quindi controlla Dispositivo sezione in iTunes per visualizzare i backup. Le informazioni qui elencate non contengono i numeri di versione di iOS, quindi dovrai controllare le date dei backup, quindi fare riferimento alla tua memoria di quando eri scorso con iOS 9.3.5 (o una versione precedente) per sapere se il backup sarà compatibile o meno.


Passaggio 2: Disattiva Trova il mio iPhone

A parte questo, avere "Trova il mio iPhone" abilitato interferirà con il processo di ripristino, quindi dovrai disabilitarlo prima di iniziare. Quindi vai al menu principale delle impostazioni sul tuo dispositivo, quindi apri il sottomenu "iCloud". Da qui, scorri un po ', quindi seleziona "Trova il mio iPhone". Infine, disabilita Trova il mio iPhone, quindi sarai pronto per eseguire il downgrade del firmware.



Passaggio 3: avviare il processo di downgrade

Supponendo che tu abbia già scaricato il file IPSW per il tuo dispositivo, il resto del processo sarà piuttosto semplice. È per lo più identico al Metodo 1, ma con un'eccezione minore, quindi puoi usare gli screenshot di cui sopra come riferimento visivo. Per iniziare, collega il tuo dispositivo iOS al tuo computer, quindi segui questi passaggi:

  1. Apri iTunes.
  2. Vai al menu "Dispositivo".
  3. Seleziona la scheda "Riepilogo".
  4. Tenere il Opzione tasto (Mac) o sinistra Cambio tasto (Windows).
  5. Clicca su "Ripristina iPhone" (o "iPad" o "iPod").
  6. Apri il file IPSW.
  7. Confermare facendo clic sul pulsante "Ripristina".

Proprio come con il Metodo 1, iTunes si prenderà cura di tutto il resto e il tuo dispositivo si riavvierà dopo averlo fatto. Una volta che il processo è terminato, esegui la configurazione iniziale, quindi seleziona "Configura come nuovo" se desideri un avvio completamente nuovo o "Ripristina da iCloud Backup" se desideri recuperare tutte le tue applicazioni e i tuoi dati. Se vai con quest'ultimo, accedi con il tuo ID Apple, quindi seleziona il backup iOS 9.3.x più recente e le tue app e i dati verranno ripristinati.



Se scegli questo metodo sopra quello facile, assicurati di vedere il passaggio precedente sulla rimozione del tuo profilo beta se non lo desideri più.

Hai qualche problema con uno di questi due metodi? Facci sapere di seguito e cercheremo di guidarti nella giusta direzione.

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui Apple Hacks su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome