Converti video TikTok in Live Wallpapers per una Home più animata o Blocca schermo | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Converti video TikTok in Live Wallpapers per una Home più animata o Blocca schermo




TikTok è ottimo per creare brevi video di persone che si sincronizzano con le labbra con canzoni o sketch comici, ma è anche molto divertente per cercare e condividere video interessanti con gli amici. Quando incappi in un video che ti piace, puoi scaricarlo sul tuo telefono per guardarlo più e più volte. Ancora meglio, puoi trasformare il video in uno sfondo live se non ne hai mai abbastanza.

Il processo di conversione di un video TikTok in uno sfondo animato varia, quindi sarà leggermente diverso su un iPhone rispetto a un telefono Android. In entrambi i casi, non devi nemmeno avere un account per TikTok, precedentemente chiamato Musical.ly, ma non tutti i video sono scaricabili come sfondi animati per la tua casa o schermata di blocco.

  • Da non perdere: ferma gli altri utenti dal download dei tuoi video TikTok

Se un utente disabilita il salvataggio dei video, questo non funzionerà. Allo stesso modo per gli account privati, a meno che tu non sia un amico dell'utente da cui stai ricevendo il video. Quando esegui i passaggi seguenti, se non vedi l'opzione "Live Photo", non puoi utilizzare il video a meno che non utilizzi un'app di terze parti per scaricare il video, quindi un altro per nascondere il video a uno sfondo animato.

Opzione 1: salva un video TikTok come sfondo animato su iOS

Sul tuo iPhone, apri TikTok, quindi trova il video che desideri. Quindi, tocca l'icona "Condividi" (la freccia curva), quindi premi "Foto live" dalla seconda fila di azioni. Il video verrà convertito in una Live Photo, che può essere trovata nella tua app Foto.




Per impostarlo come sfondo animato per la schermata di blocco, puoi visualizzare la Foto dal vivo nell'app Foto, toccare l'icona di condivisione, quindi "Usa come sfondo". In alternativa, puoi toccare "Sfondo" nell'app Impostazioni, toccare "Scegli un nuovo sfondo", quindi selezionare la Foto dal vivo dall'elenco.

In entrambi i casi l'hai fatto, sarai sulla schermata dello sfondo impostato, in cui puoi ingrandire e spostare l'immagine, se lo desideri. Quando sei soddisfatto, tocca "Imposta", quindi scegli "Imposta blocco schermo" o "Imposta entrambi". Mentre la seconda opzione funzionerà, cambierà anche lo sfondo della schermata iniziale, ma non sarà uno sfondo animato. In iOS, gli sfondi live funzionano solo sulla schermata di blocco e solo sui dispositivi con 3D Touch, che escludono l'iPhone XR.




Ora, ogni volta che premi con forza sulla schermata di blocco, verrà riprodotto il tuo video TikTok.

Opzione 2: salva un video TikTok come sfondo animato su Android

Su un telefono Android, devi prima installare Tik Tok Wall Picture di Musical.ly dal Play Store. Se provi a seguire il resto di queste istruzioni senza prima farlo, TikTok ti chiederà comunque di installare l'app (che in realtà è un plugin per TikTok), e dovrai comunque ricominciare da capo.

  • Play Store Link: Tik Tok Wall Picture (gratuito)


Ora che è installato, apri TikTok, quindi trova il video che desideri. Quindi, tocca l'icona "Condividi" (i tre punti interconnessi), quindi tocca "Foto live" dalla seconda fila di azioni.



Il video verrà scaricato e, una volta terminato, verrà visualizzata un'etichetta "Imposta sfondo" nella parte superiore. Se lo fai, toccalo, quindi seleziona "Schermata iniziale" o "Schermata iniziale e di blocco". Qualunque scelta tu scelga sarà la tua opzione di default ora, quindi la prossima volta che tocchi "Live Photo" per un video in TikTok, verrà usato come sfondo live immediatamente (a meno che tu non abbia cancellato la memoria di Wall Picture).




Se si dispone di più di un video TikTok scaricato come Live Photo e si desidera ripristinare lo sfondo di una precedente opzione TikTok, è possibile aprire l'app TikTok Wall Picture. Quindi, tocca "Imposta sfondo", che ti porterà alle foto TikTok dal vivo scaricate. Selezionane uno, quindi tocca "Imposta come foto live" e vedrai apparire il pulsante "Imposta come sfondo" come sopra.




Per eliminare i download, puoi toccare l'icona con i puntini di sospensione (•••) nell'anteprima in Picture a muro, quindi selezionare "Elimina". Inoltre, se elimini l'app TikTok Wall Picture, il tuo sfondo live tornerà a quello che era prima. Se lo installi di nuovo, i tuoi sfondi saranno di nuovo disponibili, dal momento che sono memorizzati nell'app TikTok, non in Wall Picture (ricorda, è solo un plugin).

Questo articolo è stato prodotto durante la copertura speciale di Gadget Hacks per diventare un esperto di social media sul tuo telefono. Scopri l'intera serie di Social Media.

Da non perdere: come scaricare qualsiasi video TikTok sul telefono, anche se sono bloccati dal salvataggio

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e screenshot di Nelson Aguilar / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Migliora la velocità dei dati modificando i PRL sul tuo Samsung Galaxy S3 per Sprint e Verizon

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7