Controlla le impostazioni di rotazione automatica per le app individualmente sul tuo Samsung Galaxy Note 2 | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Controlla le impostazioni di rotazione automatica per le app individualmente sul tuo Samsung Galaxy Note 2



Controllare la rotazione dello schermo sul tuo Samsung Galaxy Note 2 è una delle cose più facili che puoi fare. Basta scorrere verso il basso il vassoio delle notifiche e si ha accesso istantaneo al menu di selezione Rotazione schermo nel menu Impostazioni rapide.


Se vuoi che l'orientamento dello schermo ruoti automaticamente quando ti sposti dalle posizioni verticali a quelle orizzontali, assicurati che sia acceso. Per bloccare l'orientamento corrente, spegnerlo.

Come qualcuno che è un intenditore di sdraiarsi, abilitare e disabilitare la rotazione dello schermo è per me un'azione ricorrente. Quando leggo sdraiato, disabilito sempre la rotazione dello schermo. Quando torno, lo riabilito.

Lavare. Risciacquare. Ripetere.

Se sei come me, c'è un modo ancora più semplice per controllare la rotazione del tuo schermo e, nella odierna guida di softModder, ti mostrerò come abilitare o disabilitare la rotazione automatica per app specifiche. In questo modo, non dovrai mai più utilizzare l'interruttore di rotazione dello schermo in Impostazioni rapide (o almeno, molto raramente).

Passaggio 1: abilitare le origini sconosciute

Questa app non è disponibile su Google Play, quindi devi averlo Fonti sconosciute controllato sul tuo dispositivo. Abilitalo andando a Menu -> impostazioni -> Sicurezza e controllandolo.

Passaggio 2: installare Rotation Manager

Useremo un'app chiamata Responsabile della rotazione da Android dev spirosbond. È attualmente in beta, ma ho scoperto che ha funzionato benissimo sulla mia Nota 2. Visita spirosbond's thread su XDA per scaricare l'ultima versione di APK di Rotation Manager in "File allegati" (al momento della stesura, v0.3-BETA).


Al termine del download, fare clic su di esso nel Vassoio di notifica e Verifica e installa.



Passaggio 3: aprire Rotation Manager

Una volta installato, apri Rotation Manager dalla finestra di installazione che eri solo uno, o da App Drawer. Il layout di Rotation Manager è semplice, con una sola pagina.

Da lì, puoi fare una delle due cose: disabilitare la rotazione per app specifiche quando la rotazione dello schermo è abilitata o abilitare la rotazione per app specifiche quando la rotazione dello schermo è disabilitata.

Disabilitare la rotazione automatica per app specifiche quando la rotazione automatica è attiva ...

Se si desidera mantenere attiva la rotazione dello schermo predefinita nelle Impostazioni rapide del Galaxy Note 2, ma si desidera impedire ad alcune app di ruotare automaticamente, seguire questi rapidi passaggi in Rotation Manager.

  1. Assicurarsi Rotazione abilitata viene visualizzato nella barra grigia in alto.
  2. Seleziona l'app / s tu vuoi disattivare rotazione automatica per.
  3. premi il Giocare icona in alto.



Ho scelto di mantenere disattivata la rotazione per Polaris Office, che è l'applicazione che utilizzo per leggere i PDF. In questo modo, se sono sdraiato e voglio continuare a leggere nella posizione dello schermo verticale, posso farlo senza preoccuparmi che lo schermo si sposti automaticamente in posizione orizzontale.

Abilitare la rotazione automatica per app specifiche quando la rotazione automatica è disattivata ...

Ora, se preferisci che la rotazione dello schermo sia disattivata sul tuo Galaxy Note 2 perché preferisci ruotare solo alcune app, puoi selezionare quelle applicazioni per la rotazione automatica anche con la Rotazione schermo disattivata.

  1. Assicurarsi Rotazione disabilitata viene visualizzato nella barra grigia in alto.
  2. Seleziona l'app / s tu vuoi abilitare rotazione automatica per.
  3. premi il Giocare icona in alto.



Qualsiasi app scelta verrà ora ruotata, anche se la rotazione dello schermo è disabilitata nelle Impostazioni rapide.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7