Come acquistare e vendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Come acquistare e vendere Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin



Coinbase è diventata l'app mobile wallet più popolare grazie in gran parte alla sua facilità d'uso. L'app elimina i problemi di acquisto e vendita di Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC), consentendo agli utenti di Android e iPhone di scambiare la loro criptovaluta preferita in pochi semplici passaggi.

Le app portafoglio Criptovaluta tendono a centrare la sicurezza e la privacy, spesso a scapito della facilità d'uso. Coinbase invece si è concentrato su sicurezza e praticità, permettendoti di elaborare le transazioni mobili con la stessa facilità con cui utilizzeresti la tua app di mobile banking preferita. In un certo senso, questa app è stata un'enorme benedizione per il mondo delle criptovalute, in quanto rende più accessibile alla persona media, aprendo la strada all'accettazione generale.

  • Da non perdere: tutte le tariffe Coinbase e la stampa fine che devi conoscere

Acquistare e vendere valute digitali su Coinbase è piuttosto semplice una volta che hai impostato il tuo account, anche se ci sono alcune piccole curiosità su cui potresti voler prestare maggiore attenzione per evitare potenziali mal di testa. Di seguito abbiamo trattato il processo in maggior dettaglio, quindi leggi di più se sei pronto per iniziare con criptovaluta.

Passaggio 1: scegli una valuta digitale da acquistare o vendere

Per iniziare, apri Coinbase e inizia una nuova transazione toccando la scheda informativa della valuta digitale desiderata dalla schermata principale. Verrai indirizzato a una pagina panoramica che mostra il prezzo corrente della criptovaluta, insieme a un grafico che mostra i suoi massimi e minimi nell'ultima ora, giorno, settimana, ecc. Tocca sul pulsante "Acquista" o "Vendi", a seconda sulla transazione che si desidera condurre.



In alternativa, puoi accedere ai tuoi portafogli toccando "Account" nella parte inferiore dello schermo. Una volta all'interno di "Account", sei libero di selezionare dall'elenco dei portafogli disponibili, quindi tocca sul portafoglio con cui desideri effettuare una transazione. Ora sarai portato nel portafoglio di quella particolare moneta, che mostra la cronologia delle tue transazioni, quindi tocca "Acquista" o "Vendi", a seconda di cosa desideri fare.



Una volta all'interno della pagina di acquisto, avrai la possibilità di selezionare una criptovaluta diversa da acquistare dalle schede in alto, in questo modo non dovrai tornare indietro e fare nuovamente una delle opzioni sopra elencate.

Step 2: Compra Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum o Litecoin

All'interno della pagina di vendita, devi prima scegliere quale account utilizzare per pagare l'acquisto di valuta digitale. Nota che ci può essere tempi di attesa dipende da come vuoi pagare. Gli acquisti di carte di debito e di credito, nonché quelli del tuo portafoglio USD, sono disponibili immediatamente, mentre i bonifici bancari possono richiedere fino a, e anche più di una settimana, a volte.

Quando sai come vuoi pagare, tocca la scheda "Pagamento" e seleziona una fonte di finanziamento dalla pagina "Metodo di pagamento" che appare. Sarai automaticamente riportato alla pagina di vendita dopo aver scelto un metodo di pagamento, e sarai libero di inserire l'importo che desideri acquistare.



Inserisci l'importo in dollari della criptovaluta che desideri acquistare nella casella USD a sinistra. Il valore della moneta digitale verrà automaticamente inserito nella casella BTC, BCH, ETH o LTC. È inoltre possibile inserire l'importo che si desidera acquistare nella casella criptovaluta sul lato destro, che visualizzerà il suo valore in dollari sulla casella USD.

Tieni presente che ci sono commissioni variabili a seconda dell'importo acquistato, e tali commissioni sono incluse nell'importo scelto, non aggiunto in seguito. Quindi, se si desidera acquistare $ 100 di bitcoin utilizzando un bonifico bancario, sarà necessario digitare $ 102,99 invece, per tenere conto della commissione. Inoltre, ci sono limiti massimi settimanali dovrai rispettare i limiti imposti dalla tua banca.

Una volta che sei soddisfatto del prezzo e della quantità di valuta digitale che desideri acquistare, tocca il pulsante blu "Acquista" nella parte inferiore dello schermo se hai un iPhone o tocca "Avanti" nell'angolo in alto a destra se usi un dispositivo Android. Verrai quindi indirizzato a una pagina di conferma che riepiloga l'acquisto, completo della tariffa con cui hai acquistato la moneta, l'ora di arrivo, il metodo di pagamento e le commissioni addebitate da Coinbase.



Ora tocca il segno di freccia nell'angolo in alto a sinistra dello schermo per tornare indietro e modificare l'acquisto o selezionare il pulsante blu "Conferma acquisto" nella parte inferiore dello schermo per finalizzare la transazione.

Step 3: Vendi Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum o Litecoin

I passaggi per vendere le tue criptovalute sono fondamentalmente gli stessi dell'acquisto, a parte alcune differenze chiave. Dopo aver premuto "Vendi" sulla criptovaluta desiderata, perché stai ricevendo denaro, devi prima scegliere un account per depositare i tuoi proventi. Quindi, tocca la scheda "Deposita su" e seleziona il tuo portafoglio o il tuo conto bancario in USD dal Account di destinazione pagina.



Dopo aver scelto un account per depositare i tuoi soldi, sarai automaticamente riportato alla pagina di vendita. Da lì, inserisci l'importo della criptovaluta o il suo valore in dollari, ma ricordati di farlo fattore nelle tasse.

Una volta terminato, tocca il pulsante blu "Vendi" se hai un iPhone o tocca "Avanti" nell'angolo in alto a destra se disponi di un dispositivo Android. Apparirà ora una pagina di conferma che mostra la tariffa, l'orario di arrivo, il metodo di prelievo e le tariffe applicate. Quindi, tocca il segno di freccia nell'angolo in alto a sinistra per tornare indietro e modificare la vendita o seleziona il pulsante blu "Conferma vendita" per finalizzare la transazione se sei soddisfatto della selezione.

Tieni presente che se trasferisci denaro su un conto bancario anziché sul tuo portafoglio USD, potrebbe essere necessario attendere fino a una settimana affinché i fondi vengano elaborati. Il portafoglio USD è istantaneo.




Non era poi così male, vero? Se hai altre domande sull'acquisto e la vendita di criptovalute con Coinbase, scrivici una riga nella sezione commenti qui sotto e faremo del nostro meglio per guidarti nella giusta direzione.

Da non perdere: ulteriori suggerimenti su Coinbase per tutte le tue esigenze di criptovaluta

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Foto di copertina e screenshot di Amboy Manalo / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Nascondi l'icona "Chiave" VPN su Android - Nessuna radice necessaria

Articolo Successivo

Rimuovere annunci indesiderati per più schermo immobiliare sul tuo Samsung Galaxy S3