Centra l'orologio della barra di stato di Pixel XL, in stile iPhone | Androide | smartcity-telefonica.com

Centra l'orologio della barra di stato di Pixel XL, in stile iPhone



C'è una cosa che mi è sempre piaciuta di iPhone, e questo è il loro orologio digitale centrato nella barra di stato nella parte superiore dello schermo. Su Android, è sempre sulla destra per impostazione predefinita, e non c'è un'impostazione semplice che ti permetta di cambiarla nella posizione centrale. Ma se hai un Google Pixel XL, c'è una semplice modifica che puoi eseguire per ottenere esattamente questo: un orologio della barra di stato centrato.

Gli appassionati di simmetria apprezzeranno sicuramente questo, dato che lascia le icone di notifica sulla sinistra, gli indicatori di connettività sulla destra e li divide entrambi nel mezzo con l'ora corrente. È abbastanza simile al modo in cui Apple ha configurato la barra di stato anche su iPhone, quindi se sei uno dei tanti convertitori iOS-a-Pixel, là fuori, questo dovrebbe essere perfetto.

Da non perdere: come installare il kernel personalizzato ElementalX su Pixel o Pixel XL

Requisiti

  • Pixel XL con radici (mod potrebbe funziona su Pixel normale, ma non è testato)
  • Android 7.1, numero di build che termina con la lettera "V"
  • browser di file abilitato per root

disconoscimento

Se qualcosa va storto quando si applica questa mod, è possibile che il telefono non si avvii. Ma se sei sicuro di soddisfare i requisiti sopra riportati e segui attentamente le istruzioni, non ci dovrebbero essere problemi.

Tuttavia, ti consiglio di provare questa mod solo se ti senti a tuo agio con le immagini di fabbrica che lampeggiano usando Fastboot. Se qualcosa va storto, puoi scaricare il firmware da Google, quindi estrarre e re-flashare il file system.img file per riportare le cose alla normalità.

In alternativa, se è installato il ripristino personalizzato TWRP, è possibile eseguire preventivamente un backup Nandroid per assicurarsi di disporre di un piano di fallback.

Passaggio 1: scaricare i file Framework

In parole povere, questa mod funziona sostituendo due file di core framework con versioni modificate, realizzati dallo sviluppatore CZ Eddie, che sono impostati per mostrare l'orologio della barra di stato al centro dello schermo. Quindi, per prima cosa, scarica i file modificati dai seguenti link e assicurati di salvarli sul tuo Pixel XL.

  • Il file framework-res.apk modificato
  • Il file SystemUIGoogle.apk modificato

Passaggio 2: spostare i file in / System_Root / System

Quindi, apri il tuo browser di file abilitato per root preferito e vai al Scaricare cartella sulla scheda SD o nella memoria interna. Da qui, copia il quadro-res.apk e SystemUIGoogle.apk file che hai appena scaricato. Quindi, vai al / System_root / sistema cartella dalla partizione di root del dispositivo, quindi incollare entrambi i file in questa posizione.



Passaggio 3: modifica delle autorizzazioni

Quindi, premi a lungo il pulsante quadro-res.apk file, quindi selezionare "Autorizzazioni" dal menu di scelta rapida. Da qui, assicurati che il Proprietario categoria è impostata su "Lettura / Scrittura", mentre tutte le altre categorie sono impostate su "Lettura" (in altre parole, un valore ottale di 0644). Una volta che lo hai fatto, ripeti questo processo con il SystemUIGoogle.apk file, assicurandosi di utilizzare gli stessi valori di autorizzazione.



Passaggio 4: Sostituisci il file esistente con le impostazioni del framework

Quindi, copia il quadro-res.apk file, quindi accedere a / System_root / sistema / quadro cartella. Incolla l'APK in questa posizione e, quando richiesto, tocca "Sì" per confermare che desideri sovrascrivere l'esistente quadro-res.apk file. Quando lo fai, il telefono sembra bloccarsi, quindi si riavvierà automaticamente dopo pochi secondi.



Passaggio 5: Sostituisci il tuo sistema esistente File UIGoogle

Quando ritorni su, apri di nuovo il tuo browser di file e torna al menu / System_root / system / cartella di nuovo. Da qui, copia il SystemUIGoogle.apk file, quindi dirigersi verso / System_root / system / priv-app / SystemUIGoogle cartella. Successivamente, incolla l'APK in questa posizione, e di nuovo, premi "Sì" quando ti viene chiesto se desideri sovrascrivere il file esistente.



Passaggio 6. Riavvia e goditi il ​​tuo nuovo orologio centrato

Quando hai finito, riavvia il telefono per rendere effettive le modifiche e quando tornerai su, avrai un orologio della barra di stato centrato. Appare nella parte superiore della schermata di blocco, così come in tutte le altre schermate del telefono, ed è perfettamente simmetrico!



Ritorno a magazzino

Se decidi di voler annullare questa mod, tutto ciò che devi fare è sostituire i due file framework modificati con le versioni stock. Ho caricato entrambi i file su MediaFire, quindi prendili dai seguenti link, quindi ripeti semplicemente i passaggi precedenti, utilizzando invece questi file:

  • Il file quadro-res.apk dello stock
  • Il file SystemUIGoogle.apk di riserva

Da non perdere: come rendere lo schermo del tuo pixel più luminoso del 20%

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10