Calcola i problemi di matematica rapida direttamente dalle impostazioni rapide di Android Nougat | Androide | smartcity-telefonica.com

Calcola i problemi di matematica rapida direttamente dalle impostazioni rapide di Android Nougat



Android Nougat ha una nuova API che consente alle app di creare le proprie tessere Impostazioni rapide personalizzate. Una funzionalità simile è stata nascosta in Android Marshmallow, ma ciò ha richiesto una soluzione hacky e la maggior parte dei produttori lo ha disattivato nelle versioni personalizzate di Android 6.0. Ma dal momento che questa è un'API ufficiale ora, tutti i telefoni che eseguono Android 7.0 e versioni successive dovrebbero essere in grado di utilizzare le tessere Impostazioni rapide personalizzate in futuro.

Da non perdere:

25 nuove fantastiche cose che puoi fare con Android Nougat

Questo appello universale ha molti sviluppatori a bordo con la nuova funzione, quindi ci sono già alcune app che possono aggiungere pulsanti personalizzati alla barra delle notifiche. Ma una di queste app in particolare ha suscitato il nostro interesse, dato che finalmente offre ad Android una funzionalità che l'iPhone ha da anni.

Vedete, iOS ha un collegamento all'app calcolatrice nel pannello del Centro di controllo, che è quasi la stessa cosa del menu Impostazioni rapide di Android. Quindi, per assicurarci di non perdere le funzionalità di base come questa, lo sviluppatore Arno den Hond ha creato un'app che aggiungerà una piastrella calcolatrice alle Impostazioni rapide di Nougat - e questo non è solo un collegamento, è una notifica interattiva, quindi è persino migliore rispetto all'implementazione di Apple. Controlla:

Da non perdere: aggiungi scorciatoie per app, meteo di oggi e altro alle impostazioni rapide di Android Nougat

Passaggio 1: Installa Calcolatrice impostazioni rapide

Per ottenere questo, la prima cosa che devi fare è installare l'app gratuita, che si chiama Calcolatrice Impostazioni Rapide.

  • Installa Calcolatrice impostazioni rapide da Google Play Store


Passaggio 2: aggiungere la nuova tessera del calcolatore

Una volta installata l'app, non devi nemmeno aprirla per impostare le cose. Invece, scorri verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo per espandere il menu Impostazioni rapide, quindi tocca il pulsante "Modifica" nell'angolo in basso a destra.

Da qui, scorri verso il basso fino alla fine dell'elenco, quindi troverai la nuova tessera "Calcolo QS". Quindi, semplicemente premi a lungo questa tessera, quindi trascinala nell'area grigia più scura in cima alla lista e rilasciala. Se lo aggiungi a uno dei primi cinque slot, potrai persino accedere alla calcolatrice dalla tua barra delle notifiche.




Passaggio 3: risolvere le equazioni dalla barra di stato

D'ora in poi, ogni volta che devi fare un po 'di matematica, tocca l'icona della calcolatrice nel pannello Impostazioni rapide. Da qui, vedrai una notifica: tocca il testo "QS CALC" su questo per far apparire la tastiera.



Quindi, digita il problema matematico che stai cercando di risolvere, utilizzando un asterisco (*) per la moltiplicazione e una barra (/) per la divisione. Infine, tocca la freccia avanti sulla notifica e vedrai la soluzione. Puoi persino toccare questo numero per copiarlo negli Appunti.



Impostazioni rapide Il calcolatore utilizza un'altra nuovissima API Nougat per rendere possibile la notifica interattiva. È un uso inventivo dell'API "Risposta diretta", che ti consente di agire sulle notifiche senza uscire dallo schermo che stai visualizzando.

Da non perdere: la funzione di risposta diretta di Android Nougat sembra già vicina a questa app

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0