Crea le tue app per Windows 8 praticamente da qualsiasi dispositivo touchscreen | Finestre | smartcity-telefonica.com

Crea le tue app per Windows 8 praticamente da qualsiasi dispositivo touchscreen



TouchDevelop è uno strumento di programmazione basato su browser che consente a chiunque di creare le proprie app per Windows 8 direttamente da qualsiasi dispositivo touchscreen, inclusi iPad, iPhone, Windows Phone, Android, PC e Mac. Una volta che lo script è stato creato e l'app si dimostra funzionante, può essere inserita gratuitamente in Windows Store o acquistata.

Il fatto che qualsiasi programmazione possa essere eseguita su un touchscreen è una testimonianza della facilità d'uso che questi ragazzi vogliono ottenere. Mentre la maggior parte della programmazione è molto pesante da tastiera, questa applicazione crea serie di script con il semplice tocco di un dito o il clic di un mouse.

Tutto ciò che devi fare è visitare l'app TouchDevelop in un browser supportato come Google Chrome o IE10. Puoi accedere con un account Microsoft, Google o Facebook. Una volta scaricato, avrai accesso ai creatori di sceneggiature. Ce n'è uno per uno script semplice e uno per la creazione di giochi.

Proprio come in Windows Store, puoi anche sfogliare e scaricare app create dall'utente direttamente dall'app browser TouchDeveloper. Le applicazioni sono suddivise in sezioni tramite tag e categorie generali.


Avviare la tua app è abbastanza semplice. Basta scegliere se si desidera creare una sceneggiatura generale o un gioco. Ho scelto un gioco.


Assegna un nome al gioco e fai clic su Crea. Verrai indirizzato a uno schermo con alcuni script già scritti in.


TouchDeveloper fornisce un set di parametri di base che puoi quindi costruire per creare la tua applicazione distinta. Gli utenti esperti possono rimuovere tutto lo script e iniziare da zero.


Puoi anche accedere a tutorial video sulla creazione di script più avanzati, contattare direttamente gli sviluppatori di un'app e partecipare alle numerose discussioni sui forum.

Questa è una grande applicazione per chi è interessato allo script e alla programmazione senza dover essere estremamente informato sull'argomento. È un po 'semplicistico, limitando la complessità delle applicazioni che possono essere create, ma è ancora un'idea molto interessante da parte dei ragazzi di Microsoft che cercano di rendere la programmazione un po' più accessibile a tutti.

Guarda alcune delle app che sono state finora.

E se sei pronto per immergerti subito, dai un'occhiata ai loro tutorial video qui sotto.

Creazione di app end to end

I seguenti 12 video mostreranno il processo di creazione di semplici app che eseguono funzioni di base e specifiche.

tinter

Scopri come creare un'app Tinter, che utilizza un piccolo script per scattare una foto casuale dal telefono dell'utente, colorarlo a caso e quindi metterlo sul muro quando il telefono viene scosso.

SumMyNumbers

Utilizzando for-loops, scopri come creare un'app che calcola una somma utilizzando tutti i numeri da 0 a un numero immesso dall'utente.

Magic8

Prendendo la domanda di input dell'utente, questa applicazione presenta 1 delle 3 risposte generate casualmente e attivate in caso di scuotimento. Questo è solo uno script magico che fornisce risposte casuali alle domande.

NameMatcher

Questo è un gioco in cui lo script visualizza il punteggio corrispondente di due persone. Vedrai come prendere due nomi tramite i parametri String e quindi visualizzarli accanto a una percentuale generata casualmente, che calcolerà la "capacità" di una coppia e che il muro reagirà di conseguenza.

MagicMatch

Questa è una versione più coinvolgente del nome matcher sopra, che calcola un punteggio corrispondente tra due nomi. Assume due nomi tramite i parametri String e li visualizza accanto a una "compatibilità" calcolata.

Rimbalzo

Usando la fisica (gravità) per spingere uno sprite rettangolare attraverso lo schermo, i colori si spostano quando lo sprite entra nei 75 pixel al bordo della tavola.

ColorDrop

Usando la gravità, una serie di sei quintetti di sprite (tutti parte di un set di ombrelli) cadono attraverso lo schermo cambiando opacità, attrito e persino il graduale spostamento del colore tramite RGB.

Grafico

Un semplice programma che incorpora la funzione di mappa numerica per costruire il grafico di una linea tra due punti forniti dall'utente e quindi calcola la pendenza da affiggere al muro.

SquareTurtle

Questa applicazione ruota una "tartaruga" attraverso lo schermo in 52 rettangoli, che lascia una scia che cambia di tonalità mentre raggiunge il lato opposto del tabellone.

Toccare

Una semplice ellisse bianca, approssimativamente delle dimensioni del polpastrello di un utente, segue qualsiasi contatto con lo schermo. Durante i movimenti bruschi, il telefono vibra mentre i passaggi non provocano alcuna risposta oltre a quella visiva.

pista

Usando il tocco dell'utente come guida, una scia di venti sprite rettangolari segue un'ellisse in un fiorire colorato a caso.

UserInput

Utilizzando il numero di input delle iterazioni e un output appositamente scelto, questa app segue la progettazione dell'utente per stampare il testo sul muro con l'opzione di registrazione.

Ora ... alcuni trucchi di linguaggio e editor di base

Il resto dei video metterà in evidenza alcune delle funzioni che puoi utilizzare per creare le tue app.

ExtractVar

Partendo da una singola riga di codice, questo video estrae due variabili separate e spiega gli usi, lasciando l'app stessa alla creazione dell'utente. Vedi come dichiarare una nuova variabile locale estraendo una sottoespressione.

DocSearch

DocSearch introduce il visualizzatore alla capacità di trovare API, script e collegamenti correlati documentati inserendo una parola chiave nel motore di ricerca e quindi suddivide ogni funzionalità fornita. Utilizzare una ricerca testuale per individuare la guida in-app o la documentazione online.

ExtractStatements

Da uno script già creato che ha preso un numero e lo ha modificato in un ciclo, la conoscenza dell'estrazione dell'opzione viene espansa e tutte le sue funzionalità.

DeclareVal

Utilizzando sia la decisione iniziale che la scelta ritardata per la creazione di una variabile questa applicazione indaga su tutti i modi per memorizzare un numero.

MovingStatements

Usando codice già scritto questo breve video insegna all'utente come spostare le linee dopo aver già selezionato una precedente.

IntelliButtons

Questo è probabilmente il più semplice dei video in quanto copre il modo in cui i pulsanti si trasferiscono e si espandono con lo script.

SwipeBetweenActions

Partendo da un programma multi-metodo, questo video insegna agli utenti a cambiare le azioni facendo scorrere il loro schermo verso sinistra e verso destra.

Simile

Progettato per portare la luce sull'opzione API "simile", questo video prende una riga di codice presente e la confronta con lo script online "Scacchi", quindi può essere compresa nel contesto.

SpriteSteps

Per coloro che stanno appena entrando nell'aspetto di gioco di TouchDevelop, questo video insegna come modificare colore, posizione, opacità, dimensione e angolo degli sprite, nonché il concetto di mostra / nascondi.

StringLaterals

Questo video spiega che le stringhe letterali sono codice che coinvolge il testo e quindi segue il corso della concatenazione prima di capitalizzare l'intera affermazione e di postarla sul muro.

SelectStatements

Progettata per il primo utente, questa app spiega come selezionare un codice specifico per la modifica e come fare lo stesso con più righe di uno script.

Ricerca

Con il lancio della nuova barra di ricerca, questo video esamina la capacità di codifica automatica attraverso l'input letterale.

NavigatingDocs

Un altro video di base che spiega come navigare da un comando nei documenti esplicativi degli elementi API e le loro specifiche.

PromoteToData

Questo video definisce un globale e spiega la sua terminologia come "dati" nel sistema TouchDevelop. Quindi mostra come creare "dati" attraverso una variabile.

ArtPicture

Usando le opzioni di URL della foto artistica scegliamo una foto dalla libreria online e mostriamo tutte le possibili estensioni delle opzioni online e della memoria fotografica corrispondente.

emittente

Senza l'uso di una particolare applicazione, questo video informa l'utente su come trasmettere i propri dispositivi su un computer e include le modalità di presentazione / specifiche di PowerPoint.

Artcolor

All'interno di un singolo comando, la dichiarazione di un colore attraverso la proprietà dell'arte viene spiegata e quindi esposta al muro in evidenza.

APISearches

A partire da uno script non rivelato, viene creato un singolo comando tramite il motore di ricerca API che comanda al telefono di vibrare.

AddStatement

Entrambe le opzioni "aggiungi sopra" e "aggiungi sotto" vengono insegnate nella loro massima misura in questa breve clip.

ActionParameters

Usando l'aggiunta di due numeri come esempio, questo flick aiuta l'utente a creare due parametri e un ritorno prima di utilizzarli correttamente.

Controlla la pagina video TouchDevelop per ulteriori informazioni utili.

Articolo Precedente

Usa il multitasking su un Apple iPhone 3G o iPod Touch 2G

Articolo Successivo

Puoi giocare a Harry Potter Hogwarts Mystery sul tuo iPhone adesso - Ecco come