Prenota i tavoli della cena direttamente da Apple Maps sul tuo iPhone | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Prenota i tavoli della cena direttamente da Apple Maps sul tuo iPhone



Apple ha compiuto grandi passi per garantire che gli utenti di iPhone abbiano un'esperienza di Apple Maps alla pari o addirittura migliore di quanto Google Maps possa fornire. Uno dei fattori che alimentano questo è l'estensione, che aggiunge funzionalità a certe app dando loro il permesso di interagire. Tra tutte le possibilità, un'estensione ti permetterà di prenotare tavoli da pranzo direttamente da Apple Maps.

Questa estensione per la prenotazione di tavoli nei ristoranti è stata creata da OpenTable, anche se Yelp ne ha uno disponibile. Tuttavia, se non hai mai usato queste app prima, potrebbe non essere ovvio come avresti anche iniziato a prenotare tavoli direttamente in Apple Maps, soprattutto se non riesci a trovare ristoranti che supportano la funzione.

  • Da non perdere: come tradurre pagine Web in Safari sul tuo iPhone

Passaggio 1: installare un'app di prenotazione

Innanzitutto, devi installare un'app che ti consenta di effettuare prenotazioni su Apple Maps. Non ce ne sono molti, quindi le tue uniche scelte al momento sono OpenTable e Yelp. Puoi cercarne uno nell'App Store o semplicemente cliccare sul link qui sotto per andare direttamente a uno di essi. Tocca "Scarica" ​​per scaricarlo e installarlo, quindi aprirlo. Per il resto di questa guida, useremo OpenTable, ma dovrebbe essere abbastanza simile per Yelp.

  • Installa OpenTable gratuitamente dall'App Store
  • Installa Yelp gratuitamente dall'App Store


Passaggio 2: configura un account OpenTable

Una volta aperto OpenTable, accedi con Facebook o crea manualmente il tuo account OpenTable. È fondamentale disporre di tutto questo prima di iniziare a prenotare le prenotazioni su Apple Maps. In caso contrario, Apple Maps ti reindirizzerà a OpenTable, vanificando lo scopo dell'estensione.

Passaggio 3: trova il ristorante in Apple Maps

Non tutti i ristoranti di Apple Maps ti consentono di prenotare una prenotazione. Innanzitutto, il ristorante deve essere uno che accetta le prenotazioni, e devono anche collaborare con OpenTable per elaborare le loro prenotazioni attraverso di esse. Tuttavia, questo porta ad un numero sorprendente di ristoranti tra cui scegliere.

Una volta aperto Apple Maps, cerca manualmente un ristorante digitandolo nella barra di ricerca in basso (salta in alto dopo averlo toccato) o toccando il pulsante "Cibo" che appare direttamente sotto la barra di ricerca. La sezione "Cibo" si espanderà in un elenco di tipi di "Cibo" (come ristoranti e fast food), oltre a suggerire cibo vicino a te.

Se un ristorante non è compatibile con OpenTable, semplicemente non ti darà la possibilità di prenotare una prenotazione su Maps. Se è compatibile, ci sarà un pulsante che dice "Prenotazioni OpenTable".




Passaggio 4: prenota il tuo tavolo in Apple Maps

Ad esempio, quando ho cercato il wine bar Zeugma, sono riuscito a prenotare la prenotazione tramite OpenTable. Tocca la casella "Prenotazioni OpenTable" dopo aver selezionato la posizione in Maps. Per prima cosa devi abilitare l'estensione toccando "Abilita estensione", ma in questo modo avrai a disposizione molte opzioni per personalizzare la tua prenotazione.



Puoi scegliere il tuo tempo utilizzando il carosello o puoi perfezionare questo e il numero di ospiti toccando "Cambia" accanto a "Stasera, Tabella per 2." Nella schermata successiva, è possibile modificare il numero di persone a cui è destinata la prenotazione, nonché modificare la data e l'ora. Tocca "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra, quindi premi "Prenota con OpenTable" e dovresti essere tutto pronto!



Se hai scelto Yelp invece di OpenTable (forse perché hai già un account di Yelp), il processo è praticamente lo stesso per prenotare un tavolo in Apple Maps, solo invece di cercare ristoranti che hanno collaborato con OpenTable, avrai bisogno di quelli che ha collaborato con il sistema di prenotazione di Yelp.

Da non perdere: come aggiungere, modificare, condividere e cancellare posizioni preferite in Apple Maps

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e schermate di Brian Lang / Gadget Hacks

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7