Blocca il tuo numero di telefono da apparire su qualsiasi ID chiamante | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Blocca il tuo numero di telefono da apparire su qualsiasi ID chiamante



ID chiamante è bello avere, ma ci sono alcune situazioni in cui non vuoi che la persona che stai chiamando abbia il tuo numero. Le persone che a volte usano i loro telefoni personali per lavoro potrebbero non volere che i clienti sappiano dove raggiungerli al di fuori del lavoro, e ogni volta che hai a che fare con Craigslist, è meglio prevenire che curare.


Ricorda questi?

Fortunatamente, che tu stia utilizzando un iPhone, Android o persino un vecchio telefono cellulare o una linea fissa, ci sono alcuni modi per disabilitare l'ID chiamante in uscita per impedire che il tuo numero venga visualizzato.

Da non perdere: come effettuare chiamate anonime dal tuo iPhone

Blocco del numero su una chiamata per chiamata

Se si desidera bloccare il proprio numero solo su una chiamata specifica, è possibile digitare un codice prima di comporlo per disattivare l'ID chiamante per quella sola chiamata. Esistono diversi codici per diverse regioni. Ad esempio, il codice per il Nord America è *67, quindi dovresti comporlo prima del prefisso e del numero di telefono. Puoi trovare un elenco di codici per diversi paesi e regioni qui.

Blocco del numero per un contatto specifico

Se c'è una certa persona che devi chiamare regolarmente, ma non vuoi che abbiano il tuo numero, è semplice come modificare il numero di contatto. Basta trovare il codice di disabilitazione per il proprio paese o regione e aggiungerlo al loro numero (prima del prefisso) nelle informazioni di contatto.

Bloccare il tuo numero in modo permanente

Vuoi bloccare il tuo numero per tutte le chiamate in uscita? Se è disponibile nella tua zona, puoi contattare il tuo operatore telefonico e chiedere loro di attivare un blocco per linea sul tuo numero in modo che venga automaticamente bloccato dall'ID chiamante su tutte le chiamate in uscita a meno che tu non decida di disattivarlo. Alcuni operatori offrono questa funzionalità gratuitamente e altri richiedono un costo aggiuntivo mensile, quindi contatta il tuo fornitore di servizi per i dettagli.

Blocco del tuo numero su iPhone

Per bloccare il tuo numero in modo permanente dalle impostazioni del tuo iPhone, vai a impostazioni -> Telefono -> Mostra ID chiamante e commuta l'interruttore su OFF. Alcuni vettori (e paesi) non fanno di questa opzione, quindi, se il tuo iPhone non ha affatto l'opzione, o l'interruttore è bloccato in modo che non si attiva, biasima il tuo operatore.



Se non ti piace l'approccio tutto-o-niente, c'è un'app chiamata It's Me ($ 1,99) che ti consente di scegliere se mostrare o meno il tuo numero per ogni singolo contatto.



L'app richiede di disattivare l'ID chiamante, quindi scegliere chi vuoi vedere il tuo numero. In questo modo, le chiamate a persone che non conosci sono anonime automaticamente, ma non devi sbloccare il tuo numero ogni volta che vuoi che un amico sappia che sei tu.

Poiché Apple è così esigente riguardo a ciò che autorizza, non ci sono molte opzioni disponibili nell'App Store. Se il tuo iPhone è jailbroken, però, ci sono alcune app Cydia che puoi provare, ad esempio Bluff My Call o Caller ID Faker.

Blocco del tuo numero su Android

Proprio come l'iPhone, puoi disattivare l'ID chiamante per tutte le chiamate su Android se il tuo operatore lo consente. Per disabilitarlo, vai a impostazioni -> Telefono -> Impostazioni di chiamata -> Altre impostazioni -> ID chiamante.

E, naturalmente, se vuoi un'opzione più semplice, c'è un'app per questo. Nascondi ID chiamante ($ 1,09) consente di bloccare tutte le chiamate o impostare elenchi in bianco e nero per contatti specifici. Un'altra opzione a pagamento popolare che funziona allo stesso modo è Pecore segrete ($3.95).

Non vuoi pagare? HiddenCall e myCallerID sono entrambi gratuiti e ti danno anche la possibilità di inserire un widget nella schermata iniziale per attivare o disattivare rapidamente l'ID chiamante in uscita.



Tieni presente che potrebbe essere necessario modificare le impostazioni per il codice di disattivazione in base al Paese in cui ti trovi. Puoi trovare un elenco di codici qui.

Spoofing tuo numero

Ok, siamo onesti. Un sacco di persone (me compreso) sono un po 'strani quando vedono uno di questi ...



Se vuoi essere sicuro che qualcuno risponderà, ma non vuoi abilitare l'ID del chiamante, puoi spoofare il tuo numero per farlo sembrare diverso. Sono apparse alcune app di spoofing sia per iOS che per Android, ma tendono a finire per essere bannate dagli app store, quindi la soluzione migliore è andare con un servizio come SpoofCard o SpoofTel.

Questi servizi ti consentono di scegliere un numero da mostrare al posto tuo, cambiare la tua voce o persino aggiungere rumori di sottofondo per far sembrare che ti trovi in ​​un club frequentato o seduto nel traffico. Sfortunatamente, devi pagarlo acquistando crediti (come una carta prepagata), ma offrono una chiamata gratuita per provarlo.

Alcune cose da ricordare

Mentre la maggior parte di questi metodi funziona bene per le chiamate ordinarie, ci sono alcune situazioni in cui è molto difficile, se non impossibile, mantenere il tuo numero nascosto. La maggior parte dei numeri verdi e 800 e 900 non consente il blocco dell'ID chiamante e se si effettua una chiamata al 911 o qualsiasi altro servizio di emergenza o di governo, il numero verrà comunque visualizzato.

Alcune linee non accettano chiamate da numeri con blocchi ID chiamante abilitati tramite una funzione chiamata rifiuto di chiamata anonima. Se provi a chiamare un numero con questa funzione abilitata, sentirai un messaggio che ti informa che questa persona non accetta chiamate anonime. In questo caso, puoi attivare temporaneamente ID chiamante componendo * 82 (Nord America) prima del numero. Qui puoi trovare un elenco completo dei codici di sblocco.

Nessuno di questi metodi è garantito al 100% poiché le regole e le opzioni sono diverse per ogni vettore e paese. Se è molto importante effettuare una chiamata anonima, è necessario effettuare prima numerose chiamate di prova per assicurarsi che funzioni. Se tutto il resto fallisce, puoi sempre utilizzare un telefono a pagamento o Google Voice come ultima risorsa.

Infine, a causa della legge sulla sicurezza dell'identità del chiamante della FCC, che è stata firmata in legge nel 2010, ci sono alcune preoccupazioni legali minori. È perfettamente corretto usare uno di questi metodi se stai solo cercando di essere cauto o di fare uno scherzo innocuo. È, tuttavia, illegale falsificare il tuo numero o fornire informazioni identificative del chiamante fuorvianti "con l'intento di frodare, causare danni o ottenere ingiustamente qualcosa di valore".

Puoi trovare maggiori informazioni sull'atto visitando il sito Web della FCC, ma è piuttosto semplice. Fondamentalmente, finché non stai ferendo o rubando nessuno, sei d'oro.

Conoscete altri fantastici suggerimenti, trucchi o app per bloccare il vostro numero dall'ID chiamante? Dacci un messaggio nella sezione commenti qui sotto.

Immagini di Alvaro Bernedo / GuidingTech, KPAO, SodaHead, Kristi King / WTOP

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Utilizzare le app e il software su uno smartphone HTC HD7 Windows Phone 7