Blocca annunci in Microsoft Edge | Finestre | smartcity-telefonica.com

Blocca annunci in Microsoft Edge



Sebbene siano spesso la principale fonte di reddito per i siti Web, gli annunci pubblicitari in loco possono infastidire anche il lettore più tollerabile. È per questo che i blocker pubblicitari sono stati alcuni dei download più popolari su Firefox e Chrome da qualche tempo a questa parte, dimostrando che quando si arriva a questo, la maggior parte delle persone non vuole proprio nulla a che fare con gli annunci spinti in faccia.

E poi Microsoft ha introdotto Edge, un nuovo browser web creato da zero per sostituire il tanto infastidito Internet Explorer. Edge offre ai suoi utenti una rapida esperienza di navigazione sul Web e un paio di extra, come la possibilità di trasformare qualsiasi sito Web in una versione di facile lettura, annotarlo con evidenziazioni e testo e quindi salvarlo rapidamente in OneNote.

C'è solo un problema: Microsoft Edge non lo fa supporta estensioni di qualsiasi tipo nella sua forma attuale e ciò significa no annunci pubblicitari.

  • Da non perdere: 10 suggerimenti da conoscere per il browser Edge di Microsoft

Fortunatamente, c'è una soluzione rapida e semplice, e oggi vi mostreremo come bloccare gli annunci in Microsoft Edge con un semplice tweak usando un'utile utility chiamata HostsMan.

Passaggio 1: Installa HostsMan

Segui il link qui sotto per scaricare HostsMan e, una volta scaricato, estrai il file ZIP ed esegui il programma di installazione trovato al suo interno per installarlo.

  • Scarica HostsMan (.zip)

Passaggio 2: Esegui HostsMan

Una volta installato, andare avanti ed eseguire il programma. Quando HostsMan viene avviato, fare clic su Esegui come amministratore.


Passaggio 3: Gestisci le tue fonti

Dopo aver eseguito HostsMan come amministratore, fare clic su Gestisci fonti e seleziona la casella accanto a Host MVPS, quindi fare clic Vicino.


Passaggio 4: aggiornare il file host

Successivamente, clicca su Controlla gli aggiornamenti e lascia che HostsMan cerchi i file host aggiornati. Una volta completato, il file host MVPS verrà installato e non verranno più visualizzati annunci nel browser Edge di Microsoft.


Ecco qua! Ci auguriamo che ti piaccia questa guida rapida e semplice per bloccare gli annunci in Microsoft Edge. Facci sapere cosa pensi di seguito nei commenti o su Facebook, Google+ o Twitter.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome