Cambia automaticamente le tastiere per app specifiche su Android | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Cambia automaticamente le tastiere per app specifiche su Android



Non esiste una tastiera Android perfetta. Alcuni, come Swype, hanno il gesto di digitare una scienza, ma mancano di tecnologia predittiva. SwiftKey, d'altra parte, vanta una fantastica previsione della parola successiva, ma inferiore alla battitura stellare dei gesti. Molti altri sono ottimizzati per più lingue, salvataggi o emoji, ma nessuno è privo di difetti.

Con questo in mente, lo sviluppatore Eun ha creato un modulo Xposed che ti permetterà di scegliere diverse tastiere da utilizzare con ciascuna delle app che hai installato.

Pertanto, se sei multilingue, ad esempio, puoi utilizzare una tastiera ottimizzata per lo spagnolo con WhatsApp, quindi utilizzare una tastiera ottimizzata in inglese con l'app per gli SMS. O forse preferisci usare Fleksy mentre stai postando sulla tua app di Reddit preferita, ma quando usi Hangouts passa automaticamente a una tastiera emoji-heavy. Con questo installato, dipende da te.

Requisiti

  • Dispositivo Android root
  • Xposed Framework installato
  • "Origini sconosciute" abilitato

Passaggio 1: installare RememberIME

Per iniziare, apri la tua app Xposed Installer e vai al Scaricare sezione. Da qui, cerca RememberIME, quindi tocca il risultato più alto.



Da qui, scorri verso il versioni scheda, quindi toccare il pulsante "Download" accanto alla voce più recente.



Dopo pochi secondi, l'interfaccia di installazione di Android dovrebbe arrivare a destra. Basta toccare "Installa" su questo schermo.



Passaggio 2: attivare il modulo e riavviare

Al termine dell'installazione, riceverai una notifica da Xposed che ti informa che il modulo non è ancora stato attivato e che è necessario un riavvio. Tocca il pulsante "Attiva e riavvia" su questa notifica e Xposed si occuperà del resto per te.



Passaggio 3: modifica delle tastiere in base alle singole applicazioni

Quando si ritorna, non è necessaria alcuna ulteriore configurazione. Basta aprire un'app e aprire l'interfaccia della tastiera. Da lì, tocca la notifica "Seleziona metodo di input" e scegli la tastiera che desideri utilizzare per questa particolare app.



D'ora in poi, la tastiera che hai appena selezionato si aprirà ogni volta che usi questa particolare app. Tutte le altre app continueranno a utilizzare la tastiera predefinita del sistema, ma è possibile impostare qualsiasi app per avere la propria tastiera in questo modo. Il modulo assicurerà che le combinazioni di tastiera e app vengano memorizzate.



Quali tastiere hai impostato per quali app? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, oppure scrivici su Facebook, Google+ o Twitter.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10