Forme di carte di credito con riempimento automatico utilizzando la fotocamera del tuo iPhone in iOS 8 | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Forme di carte di credito con riempimento automatico utilizzando la fotocamera del tuo iPhone in iOS 8



C'è una funzione che ha debuttato su iOS 7 che ti consente di salvare le informazioni della tua carta di credito o di debito in Safari in modo da poter riempire automaticamente le caselle di testo quando acquisti qualcosa online. Sfortunatamente, per la prima volta dovevi ancora inserire manualmente le informazioni della tua carta e, se volevi disabilitare la funzione per motivi di sicurezza, era del tutto inutile.

Ora, in iOS 8, c'è un modo per risolvere entrambi i problemi. Basta usare la fotocamera del tuo iPhone per scansionare tutti i dati della tua carta di credito o debito. Dopo la scansione, il modulo di pagamento in Safari verrà automaticamente compilato con il numero della carta, la data di scadenza e il tuo nome.

Ogni volta che ti trovi in ​​una pagina di pagamento in Safari che deve essere compilata, tocca una delle caselle di testo in cui vanno inserite le informazioni relative alla tua carta di credito o di debito. La tastiera in Safari ti chiederà quindi con l'opzione "Scansione carta di credito".



Una volta selezionata l'opzione, la fotocamera si aprirà e dovrai posizionare la tua scheda nel frame per poter estrarre con successo tutte le informazioni (nome, numero, data di scadenza). Puoi anche scansionare il retro della carta per inserire il codice di sicurezza, anche se penso che sia più semplice farlo a mano.



Dopo la scansione della carta (che richiede circa due secondi), le informazioni estratte dalla scheda verranno visualizzate in tutte le caselle di testo appropriate.

Ora, la prossima volta che devi inserire rapidamente le informazioni della carta in Safari, è facile come scattare una foto. E se non ti piace memorizzare i tuoi dati di pagamento nel portachiavi di Safari, questa è sicuramente la strada da percorrere.

Altri suggerimenti su iOS 8 ...

Per vedere cos'altro puoi fare nell'ultimo sistema operativo mobile di Apple, consulta il Caratteristiche nascoste più cool di iOS 8, così come il Le migliori funzionalità nascoste di Safari, Principali funzionalità nascoste nei messaggi, e i nostri altri consigli su iOS 8.

Inoltre, segui Gadget Hacks su Facebook e cinguettio per altri ottimi consigli.

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)