Aggiungi uno scorrimento speciale per accedere ai tuoi widget Android preferiti da qualsiasi luogo | Androide | smartcity-telefonica.com

Aggiungi uno scorrimento speciale per accedere ai tuoi widget Android preferiti da qualsiasi luogo



La selezione di widget su Android è una delle cose principali che lo distinguono dagli altri sistemi operativi mobili. Puoi ottenere informazioni rapide e immediate su argomenti come meteo, notizie, musica e molto altro, senza mai uscire dalla schermata principale.

Da non perdere:

12 dei migliori widget Android per ottenere le cose fatte

Ma grazie a un'app dello sviluppatore ALittleSpark, i widget non sono più limitati solo alla schermata iniziale, ora è possibile accedervi da qualsiasi app. Abbiamo coperto questa app in passato, ma sicuramente vale la pena rivisitare dato che Android è cambiato così tanto da allora e ora ci sono tantissimi fantastici widget tra cui scegliere.

Passaggio 1: Installa Flippr

Per visualizzare i tuoi widget preferiti da qualsiasi schermata, la prima cosa che devi fare è installare l'app, che si chiama flippr.

  • Installa flippr gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: Abilita Flippr

Quando lanci l'app per la prima volta, flippr ti offrirà una passeggiata. Premi "No" su questo popup, quindi tocca l'icona di riproduzione nell'angolo in alto a destra per avviare il servizio flippr.



Passaggio 3: Aggiungi widget

Quindi, tocca il + icona vicino all'angolo in alto a destra per aggiungere il primo gruppo di widget, quindi selezionare "Widget" come tipo. Da qui, inserisci un nome per il tuo nuovo gruppo di widget, quindi premi "OK" sul popup.




Quindi tocca l'icona a forma di ingranaggio a destra del gruppo di widget nella pagina principale, quindi tocca + icona nella schermata seguente per aggiungere un widget. Da qui, vedrai un elenco di tutti i widget che hai installato, quindi toccane uno che vorresti aggiungere.




Dopodiché, vedrai un popup che ti chiede se desideri consentire a flippr di creare widget, quindi spunta la casella accanto a "Consenti sempre", quindi premi "Crea". Dopo averlo fatto, vedrai il menu di personalizzazione regolare del tuo widget, se applicabile, quindi apporta le modifiche che desideri, quindi premi il segno di spunta. Quando hai finito lì, flippr mostrerà un messaggio che conferma che il widget è stato aggiunto.




Passaggio 4: regolare le opzioni

Flippr funziona posizionando un piccolo semicerchio sul bordo dello schermo, che poi si fa scorrere per mostrare il proprio widget all'interno di qualsiasi app. Se desideri personalizzare l'aspetto e il posizionamento di questo semicerchio, vai alla schermata principale di flippr, quindi tocca il pulsante del menu a tre punti e scegli "Preferenze". Da qui, puoi modificare la dimensione e la posizione dell'area di innesco e puoi anche regolare la trasparenza.



Passaggio 5: Visualizza i widget da qualsiasi schermata

Una volta che hai impostato tutto, sarai in grado di visualizzare i tuoi widget preferiti da qualsiasi schermata. Per provarlo, scorri semplicemente dall'area di attivazione e il tuo widget apparirà istantaneamente. Non importa quale app stai usando, dato che i widget possono essere visualizzati e interagiti ovunque. Quindi, quando vuoi nascondere di nuovo il widget, tocca semplicemente un punto esterno al widget e questo svanirà.



  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook e Twitter
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter e Google+
Foto di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Nascondi l'icona "Chiave" VPN su Android - Nessuna radice necessaria

Articolo Successivo

Rimuovere annunci indesiderati per più schermo immobiliare sul tuo Samsung Galaxy S3