Aggiungi un cassetto di app Smart a qualsiasi Launcher e ottieni funzionalità di ordinamento automatico | Androide | smartcity-telefonica.com

Aggiungi un cassetto di app Smart a qualsiasi Launcher e ottieni funzionalità di ordinamento automatico



Una delle cose più importanti che differenzia Android da iOS è il cassetto delle app. Invece del sistema operativo è sufficiente lanciare tutte le icone delle tue app in un ammasso disordinato sulla schermata iniziale, la maggior parte può essere nascosta ordinatamente nel cassetto delle applicazioni, che, in sostanza, è molto simile al menu Start di Windows.

Tuttavia, la maggior parte dei launcher alfabetizza le voci nel tuo cassetto delle applicazioni o, al massimo, ti consente di classificare manualmente app e giochi. Ecco perché un'app chiamata Smart Launcher ha guadagnato popolarità ultimamente con oltre 10 milioni di installazioni: ha un cassetto delle app che analizza le tue app e i dati di utilizzo per raggruppare automaticamente le app in schede ben organizzate.

Ma ora, gli sviluppatori di Smart Launcher hanno rotto il loro futuristico cassetto delle app come prodotto indipendente. Ciò significa che puoi mantenere la tua schermata iniziale corrente esattamente come è e sostituire semplicemente il cassetto delle app con una versione migliore che consente di raggruppare automaticamente le tue app in gruppi.

Da non perdere: 6 esclusivi dispositivi di avvio Android che ti consentiranno di abbandonare la schermata iniziale

Passaggio 1: installare Smart Drawer

Se sei pronto per aggiornare il tuo cassetto delle app, inizia installando la nuova app, che viene chiamata Smart Drawer (Beta).

  • Installa Smart Drawer gratuitamente dal Google Play Store


Passaggio 2: abilitare l'ordinamento online

Apri Smart Drawer, quindi sarai accolto da una guida alla configurazione. Tocca "Continua" qui, quindi assicurati che l'opzione "Abilita ordinamento online" sia abilitata. Questa funzione utilizza algoritmi basati su cloud per classificare automaticamente tutte le app nel cassetto delle app, quindi assicurati che sia acceso, quindi leggi il resto della guida all'installazione.



Passaggio 3: sostituire l'icona del cassetto dell'app

Ora è il momento di sostituire il tuo vecchio cassetto dell'app con Smart Drawer. Per farlo, inizia trascinando il Smart Drawer sulla schermata iniziale. Da qui, trascina il pulsante del cassetto delle applicazioni esistente nella parte superiore dello schermo, quindi rilasciatelo su "Rimuovi". Al termine, trascina l'icona di Smart Drawer nel punto vuoto del dock in cui si trovava il pulsante del cassetto delle app.



Alcuni lanciatori potrebbero non consentire di rimuovere il pulsante del cassetto dell'app. In questo caso, puoi semplicemente tenere l'icona di Smart Drawer sulla schermata principale o sul dock, oppure puoi passare a un'altra app della schermata Home come Nova Launcher o Action Launcher 3, che consentono di rimuovere l'icona del cassetto dell'app.

Passaggio 4: goditi un cassetto delle applicazioni più intelligente

A partire da ora, il tuo cassetto delle app sarà infinitamente più intelligente e meglio organizzato. A prima vista, noterai una colonna di schede sul lato sinistro del cassetto: queste sono le categorie automatiche. All'interno di ogni scheda, troverai tutte le app pertinenti per quel particolare caso d'uso, quindi cose come WhatsApp saranno nel comunicazioni scheda, Chrome sarà nel Internet scheda, e così via.

Se desideri nascondere un'app dal tuo cassetto delle app, premi a lungo, quindi scegli "Imposta come nascosta" dal menu. Questa stessa interfaccia ti dà la possibilità di cambiare le icone, rinominare l'app e persino forzare l'arresto dell'app. Inoltre, la tecnologia basata su cloud di Smart Drawer consente di continuare ad apprendere, quindi le nuove app installate in futuro verranno automaticamente classificate.



Da non perdere: le migliori app per nascondere le soft key di Android per recuperare lo schermo prezioso

  • Segui i gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube
  • Segui gli Hack Android su Facebook, Twitter e Pinterest
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e screenshot di Dallas Thomas / Gadget Hacks

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10