Aggiungi un dizionario Pop-Up a qualsiasi app per Android per definizioni di parole semplici e veloci | Androide | smartcity-telefonica.com

Aggiungi un dizionario Pop-Up a qualsiasi app per Android per definizioni di parole semplici e veloci



Quando navighi sul Web, passi da una email o leggendo un libro o una rivista, ti capiterà di tanto in tanto di trovare una parola o una frase che non hai mai visto prima. Questo sarebbe il momento perfetto per avere una sorta di servizio di ricerca del dizionario integrato, ma la maggior parte delle app Android non ha questa caratteristica.

In passato, abbiamo coperto una mod che aggiunge funzioni di ricerca del dizionario a tutte le app su Android, ma ciò richiedeva che il dispositivo fosse rootato.

Bene, una nuova app del team di sviluppo di WordSnitch ha finalmente portato questa funzionalità ai dispositivi non rooted. Ciò significa che chiunque abbia Android 3.0 o versioni successive può ora aggiungere una comoda ricerca nel dizionario del menu contestuale a tutte le app sul proprio sistema.

Passaggio 1: installa il dizionario delle notizie

Per iniziare, vai al Google Play Store, quindi cerca e installa Dizionario delle notizie. In alternativa, puoi saltare direttamente alla pagina di installazione usando questo link.


Passaggio 2: attiva il servizio di dizionario delle notizie

Per abilitare il servizio Dizionario di notizie, avvia semplicemente l'app, quindi tocca l'interruttore di attivazione nell'angolo in basso a sinistra. Una volta che il servizio è in esecuzione, verrà visualizzato un messaggio che indica "Copia servizio su", che significa che sei pronto per utilizzare la funzione di ricerca del dizionario.



Passaggio 3: utilizzare la funzione di ricerca del dizionario del menu di scelta rapida

Quando si desidera utilizzare la funzione di ricerca del dizionario, è sufficiente aprire qualsiasi app con funzionalità di copia e incolla. Da qui, premi a lungo qualsiasi parola, quindi tocca il pulsante "Copia" nella parte superiore dello schermo.



Quasi immediatamente, un piccolo popup apparirà nella parte inferiore dello schermo con la definizione della parola evidenziata. Se desideri ulteriori informazioni su questa parola o frase, tocca l'icona del globo su questo popup, quindi verrai indirizzato direttamente a una ricerca su Google di questo termine.



Inoltre, tutte le parole o le frasi che hai cercato verranno salvate nell'app News Dictionary.

Con quale frequenza ti trovi a utilizzare la nuova funzione di ricerca del dizionario del menu di scelta rapida? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Ometti i tag HTML opzionali per migliorare la velocità del tuo sito e il ranking di Google

Articolo Successivo

Porta i gadget del desktop a Windows 10