Aggiungi badge di conteggio notifiche alla barra di stato su Android | Androide | smartcity-telefonica.com

Aggiungi badge di conteggio notifiche alla barra di stato su Android



Così com'è, il sistema di notifica di Android è uno dei suoi più grandi punti di forza, ma ciò non significa che non potrebbe usare alcune modifiche qua e là. Per prima cosa, quando ricevi più notifiche dalla stessa app, non ci sono indicazioni precise quanti notifiche che hai ricevuto.

Un nuovo modulo Xposed dello sviluppatore Woalk sta cercando di rimediare a questo problema. Aggiungendo un piccolo badge all'icona della barra di stato che mostra il numero esatto di notifiche ricevute da un'app, sarai sempre in grado di tenere il passo con le cose.

Requisiti

  • Dispositivo Android con root con valori DPI predefiniti non modificati
  • Xposed Framework installato
  • Fonti sconosciute abilitate

Passaggio 1: installazione del conteggio delle notifiche (continua)

Per iniziare, dirigetevi verso Scaricare sezione della tua app Xposed Installer e cerca Conteggio delle notifiche (continua), quindi tocca il risultato più alto.



Da qui, scorri verso il versioni scheda, quindi premere il pulsante "Download" accanto alla voce più recente.



Entro pochi secondi, l'interfaccia di installazione di Android dovrebbe arrivare a destra, quindi tocca "Installa" su questo schermo.



Al termine, riceverai una notifica da Xposed che ti informa che il modulo non è ancora stato attivato e che è necessario un riavvio. Basta toccare il pulsante "Attiva e riavvia" su questa notifica e Xposed si occuperà del resto per te.



Passaggio 2: aggiungere app alla whitelist

Quando torni, vai avanti e apri l'app "Conteggio notifiche" che troverai ora nel tuo cassetto delle app. Da qui, se riscontri problemi con i badge di conteggio delle notifiche per una determinata app, tocca la voce "Whitelist".



Utilizza il menu successivo per selezionare le app che non mostrano badge di conteggio delle notifiche, quindi i tuoi problemi dovrebbero essere risolti.

Passaggio 3: evidenzia i badge di conteggio delle notifiche

Dal menu principale del conteggio delle notifiche, tocca la voce "Aspetto del numero" per applicare il tema dei badge del conteggio delle notifiche. Da qui, seleziona l'opzione che ti sembra più adatta.



A questo punto, sei tutto pronto e pronto per partire. Ogni volta che ricevi più notifiche da un'app, l'icona di notifica nella barra di stato visualizzerà il conteggio con un piccolo badge.


Hai dovuto autorizzare qualsiasi app o hanno funzionato tutti fuori dalla scatola? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)