Aggiungi widget mobili e ridimensionabili per Instant Multitasking su Android | Smartphone E Tablet | smartcity-telefonica.com

Aggiungi widget mobili e ridimensionabili per Instant Multitasking su Android



Il multitasking è utile in quasi tutti i ceti sociali. Essere in grado di fare due cose contemporaneamente è meglio che fare una sola cosa ... chi avrebbe mai pensato. Quando si tratta di multitasking sul mio telefono, salgo costantemente da una app all'altra - sia che sfogli Facebook mentre guardo le foto per pubblicare o leggere la mia timeline su Twitter, tenendo d'occhio i risultati sportivi.

Il pulsante delle app recenti è utile (e Multi Window per dispositivi Samsung o Dual Window per dispositivi LG sono ottimi per lo split-screening), ma avere widget mobili significa che posso vedere due app contemporaneamente e controlla la quantità di spazio sullo schermo che occupano.

C Galleggiante

Ho già ricevuto notifiche fluttuanti, ma C Galleggiante dallo sviluppatore Cheah Chin Seng è un'alternativa elegante per tutti i dispositivi Android.


Fedele al suo nome, C Floating offre agli utenti la possibilità di aggiungere widget, scorciatoie e app recenti direttamente sulla schermata iniziale. Scarica l'app gratuitamente dal Google Play Store. Esiste un Primo aggiornamento che può essere ottenuto tramite un acquisto in-app per $ 1,99, che aggiunge più app e widget mobili, oltre a grafici mobili che visualizzano l'output della CPU e la RAM.



Con la versione gratuita, è possibile aggiungere un widget solo prima di dover eseguire l'aggiornamento. Due sarebbero stati grandiosi, ma almeno puoi testare l'app per vedere se è necessaria la versione Prime. Se hai quel widget che usi costantemente, la versione gratuita ne faciliterà l'accesso.

Aggiunta di elementi mobili

Per aggiungere un elemento, apri l'app e seleziona l'elemento che desideri aggiungere dalle opzioni disponibili. L'aggiunta di "App recenti" e la scorciatoia "Calcolatrice" sono state le prime cose sulla mia lista.




Una volta aggiunto un elemento, verranno visualizzati sulla schermata iniziale come una piccola icona. Quando tocchi l'icona della finestra mobile C, l'oggetto si espande. Nella finestra espansa, seleziona l'app che desideri e si aprirà regolarmente. Ora questo è sia brutto che buono.

Se l'avessi fatto a modo mio, toccando un'app floating l'avremmo aperto in una finestra ridimensionabile più piccola invece di aprire normalmente l'app. Ciò rende C Floating più di un commutatore di app che di un multitasker through-and-through.D'altra parte, è un po 'meno ingombrante sulla mia schermata iniziale quando sto usando più di un'app alla volta.

Spostamento e ridimensionamento

Per ridimensionare un widget, tocca e tieni premuto finché non diventa blu, quindi trascina dall'angolo alla dimensione desiderata. Per chiudere un collegamento o un widget, toccalo semplicemente e per spostarlo, trascina dall'alto verso il punto desiderato. Tuttavia, a volte toccando per chiudere in realtà si apre l'app, quindi devi davvero provare e toccare lo spazio vuoto (grigio) attorno alle icone.



C Floating spinge automaticamente widget o scorciatoie sul lato dello schermo. Alcuni recensori trovano questo fastidioso come vorrebbero avere un maggiore controllo sulla posizione dei loro articoli in ogni momento. Non ho trovato un grosso problema come quella posizione sembra avere più senso.

Complessivamente C Floating è una utile applicazione gratuita per noi multitasker. Potrebbe utilizzare alcune altre opzioni come l'apertura all'interno di Windows e persino la possibilità di bloccare i widget in posizione. Dateci un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e sui nostri feed Facebook e Twitter.

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Dislike alla tua pagina Facebook

Articolo Successivo

Sblocca le opzioni di sviluppo sul tuo pixel nella torta Android 9.0