Aggiungi widget personalizzati alla schermata di blocco su Android Lollipop | Androide | smartcity-telefonica.com

Aggiungi widget personalizzati alla schermata di blocco su Android Lollipop



Quando è stato rilasciato Lollipop, la schermata di blocco di Android ha subito un enorme rinnovamento. Ma la maggior parte delle modifiche sono state apportate per scopi estetici piuttosto che per funzionalità.

In effetti, una delle migliori funzionalità di blocco della schermata di KitKat è stata rimossa completamente, la possibilità di aggiungere widget personalizzati. Da allora abbiamo visto una mod che ti permetterà di aggiungere questa funzionalità, ma questo metodo era piuttosto goffo e avrebbe superato il collegamento telefonico sulla schermata di blocco.

Bene, grazie a una nuova app di Udell Enterprises, ora possiamo aggiungere qualsiasi widget alla schermata di blocco di Android Lollipop senza compromettere la funzionalità esistente. La parte migliore è che non hai nemmeno bisogno di root o di permessi speciali per utilizzare questo, dal momento che sfrutta il sistema di notifica esistente di Android per iniettare i widget nella schermata di blocco.

Passaggio 1: Installa Notifidgets

Viene chiamata l'app che ripristinerà i widget della schermata di blocco su Lollipop Notifidgetse una versione di prova gratuita è disponibile su Google Play Store. Cercalo per nome per far installare l'app, o se preferisci passare direttamente alla pagina di installazione, puoi utilizzare questo link.


Passaggio 2: aggiungi i widget alla schermata di blocco

Al primo avvio di Notifidgets, l'app ti chiederà di scegliere un widget che desideri aggiungere alla schermata di blocco. Puoi selezionare qualsiasi widget che hai installato, quindi non ci sono limitazioni qui.

Dopo averlo fatto, un menu di sistema Android ti chiederà di consentire l'accesso a questa app. Seleziona la casella accanto a "Consenti sempre", quindi premi "Crea" su questo messaggio. Successivamente, Notifidgets ti informerà che il periodo di prova di 7 giorni è ufficialmente iniziato e che dovrai acquistare la versione completa a $ 0,99 per continuare a utilizzare l'app oltre tale periodo.




Successivamente, se desideri aggiungere un altro widget, puoi utilizzare il pulsante centrale nella parte inferiore dello schermo. Se il tuo widget ha un menu impostazioni, puoi accedere al pulsante accanto a quello.



Passaggio 3: accedi al tuo widget di blocco schermo

Immediatamente dopo aver aggiunto un widget, è possibile accedervi in ​​due modi: dalla schermata di blocco o dalla barra delle notifiche di Android. Per utilizzare il widget dalla schermata di blocco, scorri verso il basso sulla notifica che vedrai e sarà disponibile una versione completa del widget.



Hai già acquistato la versione completa di Notifidgets? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto, o mandateci una riga su Facebook o Twitter di Android Hacks, o Facebook, Google+ o Twitter di Gadget Hacks.

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome