Le 68 più nuove funzionalità di iOS 10 che non conoscevi | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

Le 68 più nuove funzionalità di iOS 10 che non conoscevi



Mentre iOS 11 è pronto per rilevare il tuo iPad, iPhone e iPod touch, facciamo un passo indietro e controlla tutte le nuove funzionalità che iOS 10 ha portato al pubblico quando è stato rilasciato a tutti nel settembre 2016.

Alcuni degli aggiornamenti da iOS 9 a iOS 10 erano enormi, come vedrai di seguito, ma potrebbero essere ancora più grandi da iOS 10 a iOS 11. Dai un'occhiata al riepilogo sottostante per tutte le grandi funzionalità che iOS 10 ha aggiunto a l'iPhone, quindi assicurati di vedere come stanno cambiando le cose un anno dopo nella nostra carrellata di funzioni iOS 11 per iPhone.

Da non perdere: 80+ fantastiche nuove funzionalità di iOS 11 che non conoscevi per iPhone

1: puoi rimuovere le app di riserva

Questo è un po 'agrodolce. Siamo stati entusiasti di avere una cosa in meno di cui lamentarsi ora, dal momento che la possibilità di sbarazzarsi delle noiose app di riserva che intasano la schermata iniziale e l'archiviazione del dispositivo era apparentemente qui. Finalmente un modo per sbarazzarsi di Tips o dell'app Apple Watch.

Ahimè, era troppo bello per essere vero. Certo, puoi rimuovere le app gratuite dalla schermata iniziale, ma dopo un po 'di ricerche, abbiamo scoperto che è tutto ciò che potresti davvero fare. Le app di stock rimosse sono ancora sul tuo telefono e continuano a occupare spazio, anche se potrebbe non sembrare così, ma, almeno, non dobbiamo più creare cartelle "Junk Apps".

Da non perdere: come rimuovere le app di riserva in iOS 10



2: C'è una navigazione più semplice per le impostazioni di Siri

Ora è molto più semplice accedere alle impostazioni Siri del tuo dispositivo, in quanto iOS 10 include un pannello Siri dedicato nella pagina delle impostazioni principali. Questo è l'unico vero cambiamento, tuttavia, poiché la maggior parte delle impostazioni Siri sono essenzialmente le stesse di iOS 9.



3: le impostazioni di posta, contatti e calendario sono ora separate

Le impostazioni per Mail, Contatti e Calendario non sono più raggruppate nella pagina Impostazioni e sono state suddivise in pannelli separati per aiutarti a ottenere le impostazioni di ciascuna con maggiore facilità. Potrebbe non sembrare un enorme cambiamento, ma ti farà risparmiare un po 'di tempo quando stai cercando di modificare le impostazioni di queste app.




4: è possibile regolare la luminosità della torcia

Se si dispone di un dispositivo 3D Touch, è possibile regolare l'intensità della torcia dal Control Center. Apri il Centro di controllo e premi con forza l'icona Torcia per visualizzare tre opzioni di luminosità: bassa, media o alta intensità. Apple potrebbe rendere questa funzione disponibile come dispositivo di stampa a lungo termine per dispositivi senza 3D Touch, ma non trattenere il respiro.

Da non perdere: come modificare la luminosità della torcia in iOS 10



# 5: Ci sono azioni rapide per il timer

L'icona Timer si trova accanto alla torcia nel Control Center e supporta anche 3D Touch. Forza-premendo l'icona richiama quattro impostazioni di intervallo rapido in modo da poter impostare facilmente il timer su 1 ora, 20 minuti, 5 minuti o 1 minuto. Anche in questo caso, questa potrebbe diventare una funzione di lunga durata su altri dispositivi, ma non promettiamo nulla.


# 6: E la fotocamera li ha nel centro di controllo, anche!

Proprio come la torcia e il timer, il centro di controllo ti offre azioni rapide per la videocamera. Sono le stesse azioni veloci della schermata iniziale: scatta foto, registra filmati, registra video e fai selfie, ma è molto più utile se ti trovi in ​​un'altra app e vuoi prendere un tipo specifico di foto o video molto veloci.


# 7: e Impostazioni HomeKit rapide

Come le precedenti tre azioni rapide di Control Center, potrai anche aprire le impostazioni per la nuova app Home, secondo Apple Insider. Apri il Control Center, quindi scorri verso sinistra due volte per accedere alle impostazioni Home. Da lì, puoi forzare la stampa sui dispositivi HomeKit abilitati per visualizzare le impostazioni rapide.


Potrai anche passare tra le "scene" memorizzate dalla sezione Home del Control Center.

# 8: C'è un testo predittivo multilingue

La tastiera iOS sarà ora in grado di passare da una lingua all'altra senza dover cambiare tastiera, che è una grande aggiunta per gli utenti che digitano più di una lingua. La tastiera sarà in grado di prevedere la lingua che stai digitando parola per parola e offrirà suggerimenti rapidi sui tipi per completare il messaggio.



# 9: Ci sono nuovi controlli per AirPlay

Ora sono disponibili pulsanti dedicati per audio e video AirPlay a cui è possibile accedere dal Centro di controllo. Per trovare i nuovi pulsanti, apri il Centro di controllo; Il video viene ora chiamato "Schermata AirPlay" sul primo riquadro del Centro di controllo. Per audio, scorri verso sinistra per far apparire il lettore musicale e premi il triangolo di apertura sotto la barra del volume.

# 10: Puoi aprire schede Safari illimitate

È possibile aprire solo 36 schede in Safari alla volta in iOS 9 (a meno che non si disponga di un dispositivo jailbroken), ma tale limite è destinato ad uscire dalla finestra in iOS 10. Ora è possibile aprire tutte le schede desiderate. Non sono sicuro del motivo per cui avresti bisogno di 700 schede aperte, ma ora hai la possibilità di trovare una buona ragione per farlo.



# 11: È possibile utilizzare 2 browser Safari affiancati (solo iPad)

Apple sta sfruttando l'ampia superficie dell'iPad aggiungendo Split View a Safari. È possibile aprire una seconda finestra di Safari premendo a lungo un collegamento e toccare "Apri in visualizzazione divisa". Il secondo browser è una nuova istanza di Safari, quindi avrai una seconda barra degli indirizzi e ancora più schede con cui lavorare (come se avere schede illimitate non fosse sufficiente).

# 12: C'è il supporto per Apple Pay in Safari

Il supporto di Apple Pay per il web è in arrivo su iOS 10 e puoi attivarlo in Impostazioni -> Safari. La funzione funzionerà su qualsiasi sito Web che accetta Apple Pay, quindi non dovrai estrarre la tua carta di credito o di debito per trovare il numero e compilare i tuoi dati di fatturazione più a lungo.

Potrai anche confermare gli acquisti effettuati su Safari su un Mac con MacOS Sierra utilizzando Touch ID. Al momento del pagamento, una notifica verrà inviata al tuo iPhone chiedendoti di identificarti con Touch ID. Una volta che hai fatto questo, il tuo acquisto è completo.


Tuttavia, non sembra che questa funzionalità sia inclusa nell'anteprima dello sviluppatore, quindi dovrai attendere fino al lancio completo di iOS 10 questo autunno.

# 13: il calendario aggiunge automaticamente eventi

La nuova funzione "Eventi trovati" dell'app per Calendar cerca automaticamente tra i tuoi messaggi ed e-mail per trovare potenziali eventi e ti informa di aggiungerli al tuo calendario. A seconda della quantità di informazioni disponibili nel messaggio o nell'e-mail, Found Events sarà in grado di aggiungere automaticamente la data, l'ora, la posizione e il nome dell'evento.

Da non perdere: il tuo iPhone aggiungerà automaticamente eventi al tuo calendario in iOS 10


# 14: È possibile regolare la qualità del video su WiFi

C'è una nuova opzione nelle impostazioni Video che ti consente di selezionare il livello di qualità per i video che trasmetti in streaming mentre sei su Wi-Fi. Puoi scegliere tra "Migliore disponibile" e "Buono". La scelta di una riproduzione di qualità inferiore aiuterà a mantenere bassi i dati Wi-Fi se disponi di un ISP che utilizza un limite di dati o sei preoccupato di limitare la larghezza di banda su una rete affollata.

Da non perdere: regola la qualità video Wi-Fi sul tuo iPhone in iOS 10



# 15: Ci sono avvisi per reti WiFi non protette

Ci sono molte connessioni internet ombreggiate là fuori, quindi ora il tuo dispositivo ti avviserà quando stai per collegarti a uno. L'avviso apparirà non solo per le reti aperte, ma anche per le connessioni che utilizzano protocolli di crittografia obsoleti come WEP.

16: Il pulsante "Torna alla App" è più piccolo

Apple ha semplificato il pulsante "Torna alla App" in iOS 10, quindi non mancherà più nulla dalla barra di stato mentre viene visualizzato il pulsante. È un cambiamento piuttosto secondario, ma utile. Quando viene visualizzato il pulsante, i segnali cellulari e Wi-Fi non saranno più nascosti. In caso contrario, il pulsante di ritorno all'app funziona ancora allo stesso modo.



17: C'è una nuova funzione "Note condivise"

Ora potrai aggiungere altre persone ai tuoi appunti in modo che più persone possano leggerli, modificarli o aggiungerli. C'è un pulsante "Note condivise" nell'angolo in alto a destra che puoi premere per aggiungere più persone alla tua nota. Potrai anche condividere un link iCloud con la tua nota tramite app come Twitter, Gmail, iMessage e altro dalla schermata "Aggiungi persone".



# 18: C'è una visualizzazione per conversazione in Mail

L'app Mail sta ottenendo una nuova visualizzazione per conversazione che ti consente di scorrere rapidamente tutti i messaggi in una discussione in modo da poter trovare facilmente un'e-mail specifica. Avrai una vista a tre colonne, simile a come appare su un desktop, quando questa funzione è abilitata. Originariamente, si pensava che fosse una caratteristica specifica di iPad Pro, ma abbiamo notato che funziona anche su un iPhone 6 Plus.



# 19: E una schermata Componi sulla destra (solo iPad Pro)

Ci sono molti immobili inutilizzati quando stai scrivendo un'e-mail sul tuo iPad Pro, ma ora sarai in grado di scorrere verso destra la finestra di composizione. In questo modo, sarai ancora in grado di vedere la tua casella di posta sul lato sinistro dello schermo e il messaggio selezionato nel mezzo, mentre scrivi un'email sul lato destro.


# 20: È possibile ordinare più velocemente la posta

C'è un nuovo pulsante Filtro nell'app Mail che ti consente di organizzare rapidamente le tue e-mail in base a criteri come non letti, contrassegnati e se un'email ti viene indirizzata o se sei CC. È anche molto più semplice cercare i messaggi con allegati.

Da non perdere: trova le e-mail sul tuo iPhone più velocemente con i nuovi filtri della posta di iOS 10



# 21. Trovare allegati e-mail è ancora più facile ora

Come puoi vedere negli screenshot di cui sopra per # 19, c'è un interruttore per "Solo posta con allegati", che è una buona alternativa all'aggiunta di una cartella "Allegati" alla tua vista Mailbox principale, come possiamo già fare. Oltre al filtro rapido, Mail suggerisce anche alcune opzioni quando si avvia una nuova ricerca, una delle quali è "Messaggi con allegati". Ora hanno solo bisogno di lasciarci avere questi filtri dopo abbiamo già cercato qualcosa!

Da non perdere: come vedere solo le e-mail con allegati utilizzando questo trucco segreto iPhone Mail



# 22: Mail suggerirà automaticamente le cartelle in cui spostare i messaggi

Se hai difficoltà a capire a quale cartella inviare una specifica email, iOS 10 ti fornirà alcuni suggerimenti. Tocca l'icona della cartella e, se pensa di sapere dove vuoi metterlo, offrirà subito quella cartella.

Non ti piace il suggerimento? Quindi è sufficiente toccare il pulsante "Sposta messaggio" per selezionare manualmente una destinazione. E se non può offrire un suggerimento, ti mostrerà tutte le tue cartelle subito.



# 23: Mail può cancellarti dalle mailing list

Ogni volta che Mail rileva un messaggio proveniente da una mailing list, ti darà un'opzione in alto per cancellarti immediatamente da esso. Quindi ... non è più necessario cercare quel pulsante nascosto per l'annullamento dell'iscrizione nella parte inferiore delle e-mail o toccare i collegamenti potenzialmente dannosi dai messaggi di spam.


# 24: La musica può cancellare automaticamente le canzoni che non ascolti

Per gli utenti a cui piace tenere un sacco di musica sul proprio iPhone, ora sarai in grado di dire a iOS 10 di "ottimizzare" il tuo spazio di archiviazione per aiutarti a mantenere lo spazio libero sul tuo dispositivo. Vai su Impostazioni -> Musica -> Ottimizza archiviazione per abilitare la funzione.

Sarai in grado di impostare la quantità di "memoria minima" che verrà liberata quando stai esaurendo lo spazio. Le opzioni variano a seconda di quanto è grande il tuo iPhone; Ad esempio, un dispositivo da 16 GB offrirà opzioni tra 1 GB e 8 GB, mentre uno da 64 GB mostrerà da 4 GB a 32 GB.

Tieni presente che questa funzione è disponibile solo per coloro che si abbonano agli utenti di Apple Music o iTunes Match con iCloud Music Library attivata.


L'ottimizzatore di archiviazione ti aiuterà a raggiungere quel livello eliminando automaticamente brani dalla tua libreria che non hai ancora ascoltato. A meno che tu non abbia una libreria assolutamente enorme, è probabilmente una buona idea impostare l'ottimizzatore nella parte inferiore in modo che non cancelli più brani dalla tua libreria di quanto non avessi previsto.

# 25: È possibile scaricare automaticamente i brani da ascoltare offline

C'è una nuova opzione nel menu Impostazioni musica per scaricare automaticamente i brani che aggiungi alla libreria di Apple Music in modo che tu possa ascoltarli anche se non sei connesso a Internet. Troverai questa opzione andando su Impostazioni -> Musica e quindi cercandolo nella sezione "Download".


26: puoi scorrere per eliminare i brani scaricati

Sebbene tu possa rimuovere ed eliminare i brani direttamente nell'app Music, ora c'è un'opzione forse più semplice per aiutarti a liberare spazio manualmente, specialmente se non ti fidi della funzione di eliminazione automatica. Vai su Impostazioni -> Musica -> Musica scaricata per vedere tutta la tua biblioteca.Puoi quindi scorrere a sinistra su artisti, album o singole tracce per eliminarli.



Puoi anche cancellare l'intera libreria scaricata scorrendo verso sinistra su "Tutti i brani", quindi è consigliabile fare molta attenzione durante la navigazione in modo da non perdere per sbaglio tutti i tuoi brani.

# 27: Aggiungere brani a "Su prossimo" in album è più facile

Nelle versioni precedenti di iOS, l'utilizzo della funzione "Aggiungi a Up Next" in Apple Music inseriva la canzone nell'album che stai attualmente riproducendo nella parte superiore della playlist, anziché alla fine. Ora, quando vuoi aggiungere una canzone a Up Next puoi scegliere tra "Play Next" o "Play Later", l'ultima delle quali la sposterà fino alla fine, o vicino alla fine della lista.


Inoltre, la funzionalità ora funzionerà per tutti i dispositivi quando si dispone di un cavo Lightning collegato, mentre non lo ha fatto prima.

# 28: Apple Music ha testi

Se ti iscrivi ad Apple Music, non c'è più motivo di utilizzare app come Musixmatch per sincronizzare i testi con le canzoni. Basta far scorrere il lettore per rivelare l'opzione Lyrics, quindi toccarlo per cantare insieme. Per quelli di voi che non si abbonano ad Apple Music, continuerete a utilizzare l'app sopra menzionata per vedere i testi sul dispositivo, o li inseriremo manualmente per ogni brano in iTunes sul vostro computer, quindi sincronizzatevi con il vostro iPhone.



# 29: Puoi usare la musica in modalità di visualizzazione divisa (solo iPad)

La visualizzazione divisa era una delle caratteristiche dell'iPad in iOS 9, ma era stranamente mancante nell'app Apple Music. La musica ora ha il supporto per la visualizzazione divisa in iOS 10, in modo da essere in grado di multitasking mantenendo aperta la schermata della musica.


# 30: Puoi inviare GIF direttamente nei messaggi

Apple ha annunciato una serie di modifiche all'app Messaggi di WWDC '16, ma una delle nuove funzionalità che non ha menzionato è la possibilità di inviare GIF in iOS 10 direttamente tramite l'app Messaggi. Inoltre, queste GIF possono essere inviate e visualizzate correttamente anche su dispositivi non iOS.

Da non perdere: come inviare GIF direttamente dall'app Messaggi in iOS 10




# 31: Ci sono anteprime per YouTube, Yelp, pagine Web e altro nei messaggi

I link di YouTube inviati in Messaggi ora visualizzano il giocatore in linea, quindi non avrai bisogno di cambiare app per visualizzare un video inviato da qualcuno. Altre app stanno ottenendo anche il supporto in linea, quindi potrai vedere cose come una carta di Yelp per un'attività specifica in Messaggi, indipendentemente dal fatto che si tratti di un testo o di un messaggio.

C'è anche un ringiovanimento del viso per i collegamenti regolari inviati e ricevuti in Messaggi, e ti verrà mostrata una piccola anteprima della pagina collegata per avere un'idea migliore di ciò che stai per cliccare. La funzione è simile a come vengono visualizzati i collegamenti quando vengono inviati tramite un servizio come Facebook Messenger.



# 32: È possibile commutare le impostazioni di ricezione lettura individuale per iMessage

Le versioni precedenti di iOS non ti davano molta flessibilità quando si trattava di leggere le ricevute, che consentivano agli altri di sapere quando hai visto i loro messaggi. O erano abilitati per tutti i tuoi contatti, o nessuno di loro. In iOS 10, sarai in grado di impostare le conferme di lettura singolarmente se non vuoi che certe persone sappiano di aver visto i loro testi.

Da non perdere: come disattivare le conferme di lettura per le singole conversazioni di iMessage in iOS 10



# 33: Puoi disegnare messaggi animati

Messages sta ricevendo un'interfaccia "Digital Touch" in iOS 10 che ti consente di inviare alcuni fantastici messaggi basati sui gesti. È molto simile alla funzione Digital Touch che si trova in WatchOS. Basta toccare il pulsante Digital Touch (sembra un cuore con le dita che lo toccano) in una conversazione per aprire l'interfaccia, quindi provare questi nuovi comandi gesto. (Solo le persone con iMessage possono inviare e ricevere questi subito.)

Sarai in grado di scribacchiare brevi messaggi o doodle disegnando sull'interfaccia di Digital Touch con un dito. Ci sono una manciata di colori tra cui scegliere. Premendo il triangolino nell'angolo in basso a destra viene visualizzata la visualizzazione a schermo intero, offrendoti più spazio per disegnare.




Premi a lungo sulla tela con due dita per inviare un battito cardiaco animato. Toccare rapidamente con un dito per inviare un cerchio animato che esplode o toccare più volte per inviarne molti. Toccare con due dita per inviare un bacio, o molte volte inviare di più.




Se la persona a cui hai inviato i baci non è riconoscente, sarai in grado di dimostrare il tuo sgomento con un'animazione del cuore che si spezza. Premi l'interfaccia con due dita e poi scorri verso il basso per inviare il cuore che si spezza.


# 34: E Mark Up Pictures & Videos

Premi il triangolo sull'interfaccia di Digital Touch per visualizzarlo in modalità a schermo intero e vedrai una piccola icona video nell'angolo in basso a sinistra. Toccando si accende la fotocamera del dispositivo, e ti permette di prendere un video o una foto per disegnare. Ciò ti consentirà di aggiungere note utili ai tuoi file multimediali per qualcosa di simile a un business, o semplicemente di aggiungere un commento di wiseass per un'immagine o un video condiviso tra amici.




Puoi anche aggiungere il markup alle foto e ai video archiviati sul tuo dispositivo come faresti con l'app Mail in iOS 9. Tocca sull'icona della fotocamera per aggiungere una foto o un video, quindi tocca l'anteprima e premi "Markup" per aggiungere le tue note .




# 35: E inviare foto con 'Inchiostro invisibile'

Nota: gli effetti iMessage non funzionano? Ecco come aggiustarlo ...

La nuova funzione Inchiostro invisibile ti consente di inviare un messaggio sfocato che il destinatario deve scorrere per rivelare. Bene, la funzione funziona anche per i messaggi con immagini. È un buon modo per sorprendere qualcuno o, forse, per assicurarsi che una foto con contenuti sensibili non venga vista da nessun curioso ficcanaso. Per inviarne uno, basta premere a lungo sul pulsante di invio dopo aver scelto un'immagine per visualizzare le opzioni. La foto tornerà sfocata pochi istanti dopo che il destinatario lo ha rivelato.




# 36: Puoi inviare note scritte a mano nei messaggi

Puoi anche inviare messaggi scritti a mano più semplici ruotando il tuo iPhone in orientamento orizzontale. Scrivi semplicemente i tuoi messaggi e premi Fatto. Se sei felice con quello che sembra, puoi quindi inviarlo.

Da non perdere: come eliminare i messaggi scritti a mano dall'elenco "Recenti" in iMessage su iOS 10


# 37: Puoi continuare le conversazioni nella risposta veloce

La risposta rapida è stata migliorata in iOS 10 in modo che tu possa ora rimanere in una conversazione dopo aver inviato un messaggio rapido. Nelle versioni precedenti, la finestra di risposta rapida si chiudeva dopo che hai inviato la tua risposta e dovevi andare e aprire i messaggi per portare avanti la discussione. Ora la finestra rimarrà aperta, lasciandoti libero di continuare la conversazione per tutto il tempo che desideri.

# 38: Cercare le foto è molto più facile

C'è una funzione di ricerca potenziata in Photos che è abbastanza intelligente da estrarre foto e video dalla tua libreria anche con termini di ricerca molto specifici. Ad esempio, puoi cercare qualcosa come "pneumatici per auto" e vedere rapidamente tutti i contenuti del tuo telefono che soddisfano tali criteri. La cosa migliore è che tutto è fatto localmente sul tuo iPhone, quindi non devi preoccuparti che i tuoi dati vengano inviati via web da Apple.



# 39: Puoi creare montaggi di foto e video

Ora puoi creare brevi video e impostarli sulla musica utilizzando la funzione "Memorie" nell'app Foto. Quando tocchi Memories, ti mostrerà automaticamente alcuni collage in base alla posizione, oltre a un montaggio "Best of Last 3 Months" in alto. Se si desidera realizzare il proprio montaggio video, è possibile effettuare una ricerca, selezionare la categoria, quindi toccare la posizione.



Questo creerà il montaggio e potrai modificarlo in base alla lunghezza e all'umore. E proprio come con la funzione di ricerca di base, è tutto fatto localmente sul tuo dispositivo.



# 40: Le foto in diretta sono ora modificabili

Live Photos è stata una fantastica funzionalità di iOS 9 che ha dato vita alle tue immagini catturando i momenti prima e dopo aver premuto l'otturatore. Sfortunatamente, dovevi disabilitare la funzione per regolare cose come luminosità e contrasto nelle foto. Ora sarai in grado di modificarli conservando il loro stato di Live Photos.

Oltre ad apportare regolazioni manuali, ora potrai anche applicare filtri alle tue Foto Live per cambiare rapidamente aspetto e aspetto. Il tuo dispositivo salverà le Live Photos modificate come un nuovo file, quindi potrai ancora tornare all'originale se lo desideri.

Da non perdere: iOS 10 ti consente di modificare, ritagliare e aggiungere filtri alle foto dal vivo sul tuo iPhone



Sarai in grado di stabilizzare automaticamente le foto in diretta nell'app Foto anche in iOS 10, quindi non è necessario installare l'app Motion Stills di Google.

# 41: C'è un nuovo slider 'Brilliance' per il fotoritocco

Le foto hanno una nuova regolazione che puoi eseguire per i tuoi scatti chiamata "Brilliance" che ti aiuta a enfatizzare le luci o le ombre più rapidamente rispetto a dover passare attraverso e regolare separatamente i cursori di luci, ombre, luminosità e contrasto.



# 42: E puoi aggiungere il markup anche in foto

Proprio come è possibile eseguire il markup delle immagini nelle app Mail e Messaggi, è possibile contrassegnare le immagini nell'app Foto. Premi l'icona a tre punti per visualizzare alcune opzioni, seleziona Markup, quindi fai il tuo business.




# 43: Ci sono messaggi vocali trascritti automaticamente

Il tuo iPhone sarà in grado di creare automaticamente le trascrizioni dei tuoi messaggi vocali ricevuti. Questo dovrebbe essere utile se qualcuno lascia un messaggio con un indirizzo o numero di telefono, o se ha solo l'abitudine di parlare a lungo e non si ha voglia di sedersi attraverso l'intera segreteria telefonica per una singola informazione.

Si noti che non tutti gli utenti vedranno questa opzione quando selezionano un messaggio vocale, poiché alcuni operatori lo consentono e altri no.

44: Le chiamate spam verranno bloccate

L'app Telefono ti consente inoltre di aggiungere filtri per gli elenchi di spam, secondo BGR, in modo che il tuo iPhone blocchi automaticamente le chiamate da noti telemarketing, truffatori e altre fonti di disturbo.

# 45: 'Premi Home to Unlock' è il nuovo modo per sbloccare il tuo iPhone

Fin dall'inizio di iOS, gli utenti hanno strisciato per sbloccare il loro dispositivo sulla schermata di blocco. Se hai un dispositivo con Touch ID, puoi ancora scorrere per sbloccarlo, se lo desideri, ma in iOS 10, lo scorrimento per sbloccare sta andando via per sempre. Invece, tutti devono premere il pulsante Home per utilizzare Touch ID o aprire la schermata del passcode.



Se non ti piace il nuovo requisito di "stampa", c'è un modo per ridurlo in un solo tocco. Vai su Impostazioni -> Generale -> Accessibilità, quindi attiva "Resto dito per sbloccare" o "Resta dito per aprire", a seconda della versione di iOS 10 in esecuzione.

Da non perdere: come disattivare 'Premi Home to Unlock' in iOS 10



# 46: Puoi alzare il tuo dispositivo per svegliarlo

Non dovrai più toccare il pulsante Home per accendere lo schermo sul tuo iPhone 6s, SE o 7. Sollevando il ricevitore da una superficie piatta e sollevandolo verticalmente si accenderà lo schermo e si porterà direttamente alla schermata di blocco in iOS 10.

Alcune persone potrebbero non essere un fan di questa nuova funzionalità, perché lo schermo potrebbe accendersi se ce l'hai in tasca e passare da una posizione seduta a una posizione eretta. Questo potrebbe spianare la strada per le foto scattate accidentalmente o il quadrante di testa temuto. La buona notizia è che sarai in grado di disabilitare "Alza in risveglio" nella sezione Display e luminosità delle tue Impostazioni.

Da non perdere: come disattivare "Alza in piedi" sul tuo iPhone in iOS 10


# 47: È possibile disattivare i widget di blocco schermo

La schermata di blocco sta ottenendo un grande rinnovamento in iOS 10 con l'aggiunta di widget che ti mostrano cose come il tempo e gli eventi imminenti sul tuo programma. Ma alcuni utenti potrebbero desiderare le schermate di blocco più semplici delle precedenti versioni di iOS. Fortunatamente, c'è un modo semplice per risolvere questo problema nel menu delle impostazioni.

Da non perdere: come disattivare i widget di blocco schermo in iOS 10



# 48: E disabilita anche l'accesso alla videocamera con blocco schermo

I widget non sono l'unica cosa che sarai in grado di nascondere dalla schermata di blocco. Proprio come nelle precedenti versioni di iOS, potrai accedere alla tua videocamera senza sbloccare il telefono. Anche se questa è una funzione utile, potrebbe anche portare a conseguenze meno che desiderabili, come foto di tasca accidentali, o un amico che afferra il telefono e lo riempie di scatti indesiderati. Questa non è una soluzione perfetta, in quanto dovrai disabilitare la fotocamera del telefono, ma potrebbe essere l'opzione preferita a seconda delle altre circostanze.

Da non perdere: come disabilitare l'accesso alla telecamera dalla schermata di blocco su iOS 10

49: i widget sono più facili da accedere nelle app

Apple ha reso il Centro di notifica in-app un po 'più pulito e facile da usare per aiutarti a raggiungere i tuoi widget mentre sei in un'app. Per accedere ai tuoi widget mentre ti trovi in ​​un'app, devi innanzitutto scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire il Centro di notifica, quindi scorri verso sinistra. In precedenza, si doveva toccare la vista "Oggi", che era un po 'goffo e non intuitivo.




# 50: Spotlight salverà la cronologia delle ricerche

Spotlight manterrà una registrazione dei termini che hai cercato, in modo da non dover reinserire i nomi delle app più e più volte. Al momento, tuttavia, non esiste un modo per cancellare la cronologia delle ricerche, quindi tienilo a mente. Speriamo che Apple risolva il problema al momento del lancio di iOS 10.

# 51: Puoi finalmente cancellare tutte le notifiche

Purtroppo, non è stato ancora possibile cancellare TUTTE le notifiche contemporaneamente in iOS, ma iOS 10 avrà questa opzione, finalmente. Le cattive notizie? È disponibile solo con 3D Touch in questo momento. Scorri verso il basso per aprire le tue notifiche, quindi forza premi "X" nell'angolo in alto a destra per aprire il pulsante "Cancella tutte le notifiche".

# 52: Le mappe possono ricordare dove sei stato parcheggiato

Apple Maps ora imposterà automaticamente un promemoria quando parcheggierai la tua auto in modo da non girovagare, cercando disperatamente di ricordare esattamente dove si parcheggiava. Dovrai collegare il tuo iPhone al Bluetooth della tua auto o a CarPlay per far funzionare la funzione.

Una notifica apparirà sulla schermata di blocco, e tutto ciò che devi fare è toccarlo una volta che sei pronto per individuare la tua auto, che ti porterà direttamente su Maps per vedere la posizione della tua auto. Puoi anche accedere a queste informazioni dal widget Mappe.

Da non perdere: non dimenticare mai dove hai mai parcheggiato di nuovo con le nuove mappe per iPhone



Se questa informazione non è importante per te, c'è un interruttore per disabilitare la funzione all'interno delle impostazioni di Maps.


# 53: Usa l'allarme ora di andare a dormire per avere sempre abbastanza sonno

La sveglia ha un aggiornamento in iOS 10 e teoricamente ti aiuterà a ottenere tutto il sonno che stai cercando. Invece di limitarti a impostare un orario per svegliarti al mattino, sarai ora in grado di impostare la quantità totale di tempo che ti piacerebbe dormire. Quindi, se hai bisogno di alzarti alle 8 e stai cercando di dormire 8 ore, la funzione, chiamata Sveglia, ti avviserà anche della mezzanotte della sera prima per dirti che è ora di andare a letto. Wake Alarm tiene traccia dei tuoi schemi di sonno per vedere come stai andando a riposare abbastanza.

Da non perdere: come utilizzare il nuovo Bedtime Clock in iOS 10 per assicurarti di avere sempre abbastanza sonno



# 54: Puoi creare una faccia personalizzata per il tuo Apple Watch

Sarai in grado di personalizzare e salvare i quadranti da utilizzare sul tuo Apple Watch nell'app Watch aggiornata. Ha tutte le stesse caratteristiche che si possono trovare su Apple Watch, ma usarlo su un iPhone o iPad ti dà molto più spazio su cui lavorare.

Puoi personalizzare tutti i volti disponibili con colori diversi o persino crearne di tuoi utilizzando una foto scattata o scaricata. L'app manterrà un elenco di "I miei volti", per consentirti di accedere rapidamente ai tuoi volti personalizzati e consentirti di riordinarli o eliminarli facilmente.


# 55: C'è un tema scuro nell'app Orologio

Guardare la luce brillante del tuo iPhone durante la notte può avere un effetto negativo sulle tue abitudini di sonno, quindi per fortuna Apple sta aggiungendo un tema scuro per l'app Orologio. Tutto il resto funziona allo stesso modo, ma dovrebbe essere molto più facile ai tuoi occhi mentre stai impostando un allarme prima di andare a letto.



# 56: E un cronometro ridisegnato

Il cronometro in iOS 9 era piuttosto semplice, quindi ha un restyling per iOS 10. Il nuovo design è circolare e include anche un cronometro. Se ti piaceva la vecchia versione, puoi scorrere verso sinistra sulla nuova faccia per accedere alla vecchia visualizzazione.



# 57: Ci sono opzioni di ordinamento nelle notizie

Ci sono nuove opzioni di ordinamento preferite nell'app News che consentono la visualizzazione di storie ordinate per Nome, Più recenti o Più visitati.



# 58: Ci sono video di tutorial nell'app di salute

L'app Salute sta ricevendo alcune nuove sezioni nella parte superiore della scheda Dati di salute e ognuna includerà un'esercitazione video. Le sezioni sono Activity, Mindfulness, Nutrition e Sleep. I video non sono ancora in diretta e non è chiaro quando verranno pubblicati.



# 59: C'è un pulsante di esportazione, anche

C'è un nuovo pulsante Esporta dati per l'app Salute che rende più semplice la trasmissione dei dati raccolti dall'app. Il pulsante si trova nella parte inferiore della schermata Dati di salute.


# 60: Nuovo sfondo!

C'è un nuovo sfondo in iOS 10, e se non hai ancora fatto il salto da iOS 10 a una versione precedente, puoi comunque ottenerlo dal seguente link.

Da non perdere: scarica i nuovi sfondi iOS 10 e macOS Sierra in alta risoluzione

# 61: iOS 10 ha un nuovo font

Il carattere predefinito è stato leggermente modificato nell'ultima versione di iOS 10. Ora è leggermente più audace, il che dovrebbe rendere la lettura leggermente più semplice, specialmente su iPhone con schermi più piccoli.



# 62: È possibile utilizzare meno dati per le immagini nei messaggi

Per salvare parte dei dati limitati forniti con il piano del tuo operatore, puoi ora attivare "Modalità immagine di bassa qualità" nelle impostazioni per Messaggi. Se abilitato, le immagini verranno inviate con una qualità inferiore, a sua volta utilizzando meno dati rispetto alle controparti di qualità completa.


# 63: I componenti aggiuntivi possono essere installati nell'app Messaggi

Con tutte le fantastiche nuove funzionalità nell'app Messaggi, ci si potrebbe chiedere da dove si possano effettivamente aggiungere componenti aggiuntivi. La risposta breve è ... l'App Store iOS. Ma per un elenco più curato di app specifiche di Messaggi, c'è un modo migliore.

All'interno di Messaggi, fai clic sull'icona di App Store, quindi sull'icona a quattro punti in basso a sinistra e tocca "Store". Da qui, puoi installare e gestire app che si agganciano all'app Messaggi su iOS 10.




# 64: C'è una sezione "Musica scaricata" in Musica

L'app Music ha ora una sezione dedicata per tutta la musica scaricata, e puoi anche rimuoverla se vuoi modificando la sezione.



# 65: C'è un cursore del punto bianco

Per ridurre l'intensità dei colori vivaci, hai avuto la possibilità di ridurre il punto bianco sul tuo iPhone. Ora, si ottiene un po 'di messa a punto con l'aggiunta di un cursore regolabile. Vai su Impostazioni -> Generale -> Accessibilità -> Visualizza alloggi, quindi attiva "Riduci punto bianco" e regola il cursore di conseguenza.



# 66: Puoi copiare e incollare tra dispositivi

Se MacOS Sierra è installato sul tuo Mac, puoi copiare qualcosa dal tuo iPhone e si sincronizzerà con gli "appunti universali" in modo da poterlo incollare (Command + V) sul tuo Mac. Funziona anche da dispositivo Mac a dispositivo iOS. Non ci sono menu o impostazioni per questa funzione, funziona solo.Per utilizzare questa funzione, entrambi i dispositivi devono utilizzare lo stesso accesso iCloud, ovviamente.

# 67: C'è una lente di ingrandimento nascosta

Ci sono alcune altre impostazioni di accessibilità disponibili in iOS 10, come Reduce White Point, ma una delle più interessanti è l'app Magnifier nascosta, che trasforma il tuo iPhone in una sorta di lente d'ingrandimento. È possibile utilizzare il flash, cambiare contrasto e luminosità e modificare e invertire i filtri per ottenere il miglior aspetto possibile.

Da non perdere: come attivare la lente d'ingrandimento nascosta del tuo iPhone in iOS 10




# 68: C'è un filtro schermo rosso

Night Shift è bravo a impedire che ti svegli durante la notte, ma non aiuta necessariamente gli occhi ad adattarsi dallo schermo luminoso all'oscurità della notte. È qui che entra in gioco Color Tint in iOS 10. Trasforma il tuo schermo in una tonalità rossa, che ti aiuta a mantenere meglio la visione notturna, il che è importante per una serie di motivi. Per vedere alcuni di questi motivi, assicurati di controllare il link sottostante.

Da non perdere: come mantenere la visione notturna nitida con la schermata rossa nascosta di iOS 10


Da non perdere: le 10 cose più fastidiose su iOS 10 per iPhone adesso

  • Segui Gadget Hacks su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e Instagram
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Google+
Immagine di copertina e schermate tramite Eric Ramsley / Gadget Hacks (se non diversamente specificato)

Articolo Precedente

C'è una caratteristica nascosta in Nougat che dà al tuo telefono Android o tablet un'esperienza simile al desktop

Articolo Successivo

Apri più account Google in un browser Chrome