19 suggerimenti per sfruttare al massimo l'app di salute sul tuo iPhone | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

19 suggerimenti per sfruttare al massimo l'app di salute sul tuo iPhone




Non è facile restare in forma e in salute in questi giorni con telefoni avvincenti, porzioni enormi e lunghi giorni lavorativi, per citarne solo alcune. Per avere successo, ci vuole lavoro, impegno e comprensione della tua mente e del tuo corpo - e il tuo iPhone può aiutarti con qualcosa del genere. Mentre Apple ha spinto lo strumento Screen Time per ridurre le cattive abitudini degli smartphone, la sua app "Health" può aiutare con qualsiasi altra cosa.

Se non hai mai usato l'app Salute, potrebbe sembrare confuso quando la apri per la prima volta, e in parte perché ci sono così tante informazioni che può ospitare. Ma non lasciarti scoraggiare dall'andare oltre. L'app Salute è piena di utili funzioni di monitoraggio della salute e del fitness per assicurarti di essere fedele agli obiettivi e di essere sana come puoi, se vuoi perdere un po 'di peso, smettere di fare spuntini, destarti la vita, dormire meglio, migliorare la tua forma fisica generale o prendersi cura del tuo cuore.

  • Da non perdere: vedi quanto peso MyFitnessPal può aiutarti a perdere

Consulta i nostri suggerimenti preferiti per l'utilizzo di Apple Health sul tuo iPhone qui sotto per vedere esattamente cosa puoi fare con questo strumento. Se non conosci l'app, assicurati di leggerli tutti. E se hai utilizzato l'app per un po 'di tempo, probabilmente troverai comunque alcune funzioni utili che non conoscevi.

Suggerimento 1: Importa dati sulla salute

Se sei qualcuno che ha bisogno di un facile accesso alle cartelle cliniche, questo consiglio è per te. Apple ha implementato un sistema in iOS 11.3 in modo che gli utenti possano importare i propri dati sanitari da un operatore sanitario. Ci sono oltre 70 posizioni compatibili con questa funzione, quindi potresti essere in grado di utilizzare il tuo iPhone per ottenere informazioni sanitarie rilevanti come vaccinazioni, allergie, farmaci, pressione sanguigna, visite ospedaliere e altri dettagli, che potrebbero aiutarti a seguire meglio il tuo obiettivi generali di salute.

  • Istruzioni complete: Come importare le tue cartelle cliniche sul tuo iPhone



Suggerimento 2: impostare un ID medico sulla schermata di blocco

Le emergenze mediche si verificano e, se ti capita, è meglio essere preparati. Il tuo iPhone può offrire informazioni salvavita ai primi soccorritori e ai professionisti del settore medico, anche se non sei in grado di farlo, direttamente dalla schermata di blocco. Hai solo bisogno di configurarlo. Il tuo "ID medico" può visualizzare dati importanti sulla salute come il gruppo sanguigno, l'età, il peso, le condizioni mediche, i farmaci, le allergie e altro. Se non sei in grado di parlare da solo, il tuo iPhone può parlare per te se lo fai.

  • Istruzioni complete: Come aggiungere una scheda medica di emergenza alla schermata di blocco



Suggerimento 3: trovare le app da integrare in salute

Come vedrai in questo articolo, Health è un'app che ti permetterà di inserire manualmente più dati possibili. Tuttavia, perché inserire personalmente quei dati quando potresti usare un'app per farlo per te?

Esistono molte app che funzionano con Health per inserire automaticamente i dati relativi a salute e fitness come il sonno, la nutrizione, l'esercizio fisico e le statistiche di consumo di calorie. Tutto quello che devi fare è installarli e configurarli.

In Health, tocca la scheda "Dati di salute". Sarai accolto da quattro pilastri: "Attività", "Consapevolezza", "Nutrizione" e "Sonno", insieme a un elenco di sottocategorie nella parte inferiore della pagina. Ognuno ha il proprio set di app consigliate che aggiungerà automaticamente i dati di salute rilevanti al pilastro corrispondente quando viene utilizzato. L'unica eccezione qui è "Health Records".




Ad esempio, controlla la scheda "Attività". Se scorri verso il basso, troverai un elenco di 20 titoli in "App consigliate". Ognuna di queste è un'app di fitness di qualche tipo che, man mano che la usi per tracciare il tuo esercizio, aggiungerà automaticamente i dati a Health, in particolare a questa scheda "Attività".

Suggerimento 4: vedere quali app hanno accesso ai dati sulla salute

Ci sono molte fonti che inseriscono dati in Salute. Se vuoi vedere esattamente a cosa le tue app hanno accesso nell'app Salute, tocca la scheda "Sorgenti" nella parte inferiore del display. Qui, vedrai tutte le app sul tuo iPhone che stanno leggendo i dati di Health e / o scrivendo dati su Health.

Ma non è tutto. Tocca su ognuno di essi per vedere esattamente ciò che ogni app ha il permesso di leggere o scrivere. Ad esempio, Sleep Cycle ha il permesso di scrivere dati sulla mia frequenza cardiaca e sull'analisi del sonno, oltre ad avere il permesso di leggere il mio conteggio dei passi. Puoi anche vedere una spiegazione del motivo per cui l'app richiede l'autorizzazione per tipi specifici di dati.

È possibile attivare o disattivare l'autorizzazione per ogni punto di dati singolarmente o apportare modifiche radicali toccando "Disattiva tutte le categorie" nella parte superiore della pagina.



Suggerimento 5: Assegna la priorità alle fonti di dati sulla salute

Health ricava i dati da molte fonti: il tuo iPhone, i dispositivi indossabili, i dispositivi periferici e le app possono tutti contribuire alle informazioni memorizzate nell'app. Tuttavia, solo uno di questi alla volta può essere utilizzato come fonte definitiva per ciascuna sezione sanitaria. Fortunatamente, puoi scegliere quale fonte è.

In Salute, scegli una sezione su cui concentrarti. Ad esempio, "Energia attiva". Quindi, tocca "Sorgenti e accesso ai dati", dove puoi visualizzare tutte le fonti di dati e toccare "Modifica" in alto a destra. Ora è possibile utilizzare le icone degli hamburger sul lato destro di ogni origine dati per trascinare una nuova fonte in cima all'elenco. La salute assegnerà quindi la priorità a questa fonte e visualizzerà i suoi dati da ora in poi.




Se hai bisogno di aiuto per decidere su una fonte di priorità, basta toccare su ciascuno (al di fuori dell'editor). Vedrai una lista completa di dati da quella fonte, che ti consentirà di decidere se questa dovrebbe essere la fonte definitiva per la salute.

Suggerimento 6: traccia i tuoi passi senza un indossabile

Wearables come Fitbit si vendono come un modo per tenere traccia dei tuoi passi durante il giorno. Prendi abbastanza passi e sarai sulla buona strada per renderti più sano. Ma come puoi sapere quanti passi fai in un giorno se non possiedi uno di questi tracker? Facile: porta il tuo iPhone in giro con te.

Il tuo iPhone tiene traccia dei tuoi passi tutto il giorno, ogni volta che lo hai su di te, e i dati possono essere visualizzati nell'app Salute. Tocca la scheda "Oggi" e troverai il numero di passi del giorno corrente elencato in "Attività". Toccalo e avrai accesso alla cronologia completa dei passaggi del tuo iPhone. Toccare D, W, M o Y per visualizzare i conteggi dei passi per il giorno, la settimana, il mese o l'anno, rispettivamente. In alternativa, puoi trovare "Passi" in "Attività" nella scheda "Dati di salute".




Alcuni dispositivi indossabili, come Apple Watch, sincronizzeranno i loro passi con l'app Salute, quindi non devi sempre avere il tuo iPhone su di te. Apple Watch si sincronizzerà automaticamente, mentre i tracker di terze parti dovranno avere le loro app connesse a Apple Health, come Withings. Sfortunatamente, Fitbit e Misfit, per citarne alcuni, non hanno ancora integrato l'integrazione della salute, quindi potrebbe essere necessaria un'app middleman come Sync Solver.

Suggerimento 7: Monitora e monitora il sonno

Sapevi che il tuo iPhone funziona anche come monitor del sonno? Con l'app giusta, puoi tenere traccia di come dormi, vedere quando ti svegli durante la notte e persino impostare gli allarmi per cercare di svegliarti nella fase di sonno più leggera possibile. Ci sono anche dispositivi periferici come Apple Watch e Beddit che possono tracciare i dati di sonno e sincronizzarli con la salute, così non devi preoccuparti che la batteria del tuo iPhone si esaurisca.

Se utilizzi solo il tuo iPhone, l'app Orologio predefinita ha una funzione "Ora di andare a letto" che sincronizza le ore di sonno in Salute. App di terze parti come Sleep Cycle possono farlo anche se hanno altre funzionalità di cui beneficiare, sebbene HealthKit accetti solo i dati relativi a quando ti addormenti, al risveglio durante la notte e quando ti alzi.

  • Istruzioni complete: Traccia la tua attività di sonno nell'app di salute di Apple per iPhone




Offerte di Apple Watch da Amazon | Apple | Best Buy | Walmart

Suggerimento 8: Monitora la tua alimentazione e abitudini alimentari

Un pilastro della salute è la nutrizione. Quello che mangi alimenta il tuo corpo e può essere la differenza tra un giorno produttivo o pigro in ufficio. La salute ti aiuta a tenere traccia degli alimenti che mangi, in modo da poter rimanere in attività con qualsiasi obiettivo tu possa avere.

In Dati sulla salute, tocca "Nutrizione". La pagina Nutrition contiene subito un breve video sull'importanza di una dieta bilanciata, eventuali dati nutrizionali che potresti già avere da Health o app di terze parti collegate, oltre alla solita suite di app consigliate che integreranno i loro dati nell'app Health. .



Scorri verso il basso e troverai una lunga lista di punti di dati nutrizionali, come caffeina, fibre, ferro, vitamina C, ecc. Se non hai mai inserito alcuna informazione nutrizionale, troverai tutti gli articoli elencati qui. Altrimenti, tutti i punti dati che sono stati inseriti verranno visualizzati nella parte superiore della pagina.

Puoi inserire manualmente i dati per ognuno di questi elementi toccandoli su ciascuno, toccando l'icona più (+) in alto a destra, quindi riempiendo i dati rilevanti. Una volta che lo fai, quell'oggetto verrà portato in cima alla pagina.




Suggerimento 9: stai attento

Il tuo iPhone è un dispositivo straordinario, ma non privo di difetti. Le informazioni costanti a portata di mano possono ridurre il tempo per noi stessi, per riflettere sul giorno o su come ci sentiamo. È qui che entra in gioco la "Consapevolezza" nella Salute. Puoi usare questo pilastro per iniziare a ritagliarsi ogni giorno un momento di tranquillità, oltre a tenere traccia dei progressi della tua consapevolezza mentre procedi.

  • Da non perdere: come utilizzare Screen Time in iOS 12 per frenare la dipendenza da iPhone

Quando apri per la prima volta "Mindfulness" dalla scheda Health Data, sarai accolto da un breve video sui vantaggi del pilastro. Vedrai anche i dati di Mindfulness che potresti aver già inserito. In caso contrario, va bene: la suite Health di app Mindfulness consigliata può aiutarti a iniziare di seguito.



Mentre Apple è sicura di controllare tutte le app che raccomanda qui, le due opzioni più popolari sono Headspace e Calm. Mentre entrambi promuovono la meditazione, ironicamente, i due sono entrati in una competizione accesa per diventare il servizio di meditazione numero uno su App Store. Entrambi sono gratuiti da scaricare, quindi dai una prova e decidi tu stesso.

  • Link all'app store: calmo (gratuito)
  • Collegamento ad App Store: spazio di testa (gratuito)



Una volta che avvii e sincronizzi le app con Salute, vedrai i dati di meditazione visualizzati in questa pagina in blu. Tocca l'icona per visualizzare tutti i dati di Mindfulness da quel giorno, settimana, mese o anno. Se utilizzi un'app non supportata o ti prendi del tempo per te stesso al di fuori dell'integrazione di Salute, tocca l'icona più (+) in alto a destra per aggiungere manualmente il tempo di Mindfulness.



Suggerimento 10: mantenere un occhio sul progresso del peso

Alcuni di noi vogliono perdere peso, alcuni di noi hanno bisogno di aumentare di peso. Se hai un peso che devi cambiare, la salute può aiutarti a raggiungere l'obiettivo. In "Dati sulla salute", tocca "Misure del corpo". Se hai precedentemente inserito i dati sul peso, lo troverai nella parte superiore dello schermo in arancione. Altrimenti, tocca "Peso" sotto "Nessun dato registrato".



Qui puoi visualizzare tutti i dati di peso che hai inserito in Salute o qualsiasi app connessa e bilancia intelligente si sono aggiunti. È possibile visualizzare il peso di oggi e il cambio di peso per la settimana, il mese o l'anno. Se si desidera inserire manualmente i dati, toccare il segno più (+) in alto a destra, quindi immettere le informazioni pertinenti.Tocca "Aggiungi" per inserire il nuovo peso.



Bilance intelligenti popolari che si sincronizzano con la salute: Withings Nokia Body | Corpo + | Corpo Cardio | QardioBase 2 | iHealth Lite | iHealth Core | Eufy BodySense

Suggerimento 11: Traccia altre misurazioni del corpo

Ovviamente, il peso non è l'unica metrica che la salute può tenere traccia di te. La salute consente inoltre di inserire informazioni su altezza, percentuale di grasso corporeo, indice di massa corporea, massa magra e circonferenza della vita. Il processo per aggiungere dati a queste metriche è lo stesso del peso. Naturalmente, se si dispone di uno qualsiasi di questi punti dati memorizzati in un'app collegata a Health, i dati verranno visualizzati anche qui.

Suggerimento 12: Personalizza i tuoi preferiti per la salute

Se sei stanco di saltare da tutte le parti per visualizzare dati specifici sulla salute, non saltare più. Salute consente di aggiungere punti dati a una scheda dei preferiti nella pagina principale dell'app. In questo modo, puoi visualizzare rapidamente le informazioni importanti per te, ignorando il resto.

Innanzitutto, individuare il punto dati che si desidera aggiungere ai preferiti. Come puoi vedere con Analisi del sonno, "Aggiungi ai preferiti" viene visualizzato sotto il grafico dei dati. Tocca il cursore per assicurarti che l'opzione sia abilitata, quindi torna alla scheda "Oggi" per visualizzare l'elemento in "Preferiti". Vedrai anche i menu "Preferiti" più brevi per gli elementi preferiti nei relativi pilastri corrispondenti. Ripeti questa procedura per tutti i punti dati che desideri.




Suggerimento 13: tenere traccia della salute riproduttiva

La salute copre una vasta gamma di esigenze di salute. Se sei qualcuno che ha bisogno di tenere traccia della loro salute riproduttiva, questa app ti ha coperto. Basta toccare la scheda "Dati di salute", quindi selezionare "Salute riproduttiva" dall'elenco. Qui puoi aggiungere qualsiasi dato rilevante, come nelle altre sezioni sulla salute sopra descritte, oppure installare, utilizzare e sincronizzare tutte le app consigliate che invieranno i dati qui per tuo conto.



Suggerimento 14: esporta i tuoi dati di salute

Solo perché la salute è un modo eccellente per archiviare i tuoi dati sanitari, non significa che le informazioni debbano essere bloccate lì. La salute ha uno strumento che ti permetterà di esportare i tuoi dati da app, da condividere con amici, professionisti del settore medico o semplicemente da conservare altrove. Sono i tuoi dati - dovresti fare quello che vuoi con esso.

Per esportare i tuoi dati sanitari, tocca l'icona del profilo in alto a destra di "Oggi". Quindi tocca "Esporta dati sulla salute" nella parte inferiore della pagina. Seleziona "Esporta" nel seguente popup per procedere.




Quando Health termina di esportare i dati, verrà visualizzato il foglio di condivisione. Scegli la destinazione dei tuoi dati qui e il gioco è fatto.



I dati esportati da Apple Health sono in formato XML, che non è molto user-friendly in quanto non può essere letto in grafici normali o nulla senza essere prima convertito. Puoi utilizzare Accesso QS per convertire il file XML in un file CSV che può essere letto dalla maggior parte delle app per fogli di calcolo, inclusi i numeri Apple. Se sei una persona più tecnica, puoi anche usare Python per convertire il file in un formato più leggibile.

Suggerimento 15: controllare la cronologia della frequenza cardiaca elevata (solo Apple Watch)

Il tuo Apple Watch controlla la frequenza cardiaca durante il giorno. Se rileva che la tua frequenza cardiaca è troppo alta, riceverai un avviso che ti avverte come tale. Che cosa significa questo avviso e cosa dovresti fare al riguardo?

Copriamo tali risposte e altro nella nostra guida completa. Tuttavia, oltre a saperne di più su queste notifiche, l'app Salute facilita il controllo della cronologia delle notifiche relative alla frequenza cardiaca elevata. Sia che tu voglia rivisitare un singolo avviso o tracciare i tuoi avvisi per un determinato periodo di tempo, Health ha quei dati.

  • Istruzioni complete: Che cosa significa l'avviso di alta frequenza cardiaca su Apple Watch


Suggerimento 16: Verifica cronologia bassa frequenza cardiaca (solo Apple Watch)

D'altra parte, il tuo Apple Watch controlla anche la frequenza cardiaca troppo bassa. Ogni volta che lo fa, salva la notifica in Salute. Puoi utilizzare l'app per fare riferimento a tutte le notifiche a bassa frequenza cardiaca ricevute. Dai un'occhiata alla nostra guida completa per saperne di più su queste notifiche e su come puoi accedere a una cronologia completa di queste in Salute.

  • Istruzioni complete: cosa fare quando si riceve una notifica a bassa frequenza cardiaca


Suggerimento 17: Verifica cronologia della frequenza cardiaca irregolare (solo Apple Watch)

Infine, il tuo Apple Watch ora controlla la frequenza cardiaca irregolare mentre la indossi; Questo può essere un problema serio e, con l'aiuto di un Apple Watch, può essere rilevato in persone che altrimenti non avrebbero mai saputo di avere la condizione.

Apple Watch non è un dispositivo medico, quindi non può essere utilizzato per diagnosticare condizioni cardiache di alcun tipo. Tuttavia, può essere uno strumento utile per imparare di più sul tuo cuore e indirizzarti verso una direzione più sana. Consulta la nostra guida completa per tutte le tue informazioni sulle notifiche AFib sul tuo Apple Watch e su come visualizzare le notifiche in Health.

  • Istruzioni complete: Che cosa significa l'allarme irregolare del ritmo cardiaco su Apple Watch


Suggerimento 18: imbroglia i tuoi Apple Watch Rings (solo Apple Watch)

I tuoi anelli Apple Watch hanno lo scopo di motivarti a rimanere attivo ogni giorno. Certo, a volte, completare tutti e tre gli anelli non è un'opzione. Se sei malato, in viaggio o semplicemente pigro, perdere una striscia o una competizione può sembrare un'umiliazione.

Se non ti dispiace sporcarti le mani, i tuoi anelli Apple Watch possono essere facilmente ingannati. Non solo puoi apportare piccole modifiche al tuo stile di vita sedentario per convincere l'orologio che stai effettivamente muovendo, puoi inserire manualmente l'allenamento e le calorie per dare una spinta ai tuoi anelli. I tuoi amici non lo vedranno mai arrivare.

  • Istruzioni complete: come imbrogliare gli anelli di Apple Watch



Suggerimento 19: Calcola il consumo totale di calorie per il giorno (solo Apple Watch)

I proprietari di Apple Watch hanno familiarità con l'anello Move: rappresenta un obiettivo di consumo di calorie che gli utenti cercano di colpire ogni giorno. Tuttavia, questo numero semplicemente non può essere il consumo calorico complessivo della giornata. Se l'adulto medio brucia 2.000 calorie al giorno e il tuo obiettivo Move è 450 calorie, dove sono il resto di quelle calorie?

È interessante notare che troverai la tua risposta in Salute. Potrebbe non essere un sistema perfetto, ma è il modo in cui noi utenti di Apple Watch dobbiamo eseguire il rollover. Tuttavia, c'è un modo migliore per farlo usando l'app Activity per iPhone.

  • Istruzioni complete: Come capire il tuo consumo totale di calorie



Questo articolo è stato prodotto durante la copertura speciale annuale di Health & Fitness di Gadget Hacks. Leggi tutta la serie Health & Fitness.

Da non perdere: 8 consigli per aiutarti a diventare un MyFitnessPal Pro

  • Segui Gadget Hacks su Pinterest, Reddit, Twitter, YouTube e Flipboard
  • Iscriviti alla newsletter giornaliera di Gadget Hacks o agli aggiornamenti settimanali di Android e iOS
  • Segui WonderHowTo su Facebook, Twitter, Pinterest e Flipboard
Immagine di copertina e screenshot di Jake Peterson / Gadget Hacks (se non diversamente specificato)

Articolo Precedente

Trascina e rilascia gli allegati in bozze di email in Gmail

Articolo Successivo

Crea una ventola USB