13 modi per estendere e risparmiare la durata della batteria sul tuo Apple Watch | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

13 modi per estendere e risparmiare la durata della batteria sul tuo Apple Watch



Mentre l'Apple Watch ha fino a 18 ore di autonomia della batteria ogni giorno a pieno carico, i risultati variano a seconda della frequenza con cui lo si utilizza e di ciò che si sta effettivamente facendo.

Se il tuo Apple Watch non dura tutto il giorno, abbiamo alcuni suggerimenti per il risparmio della batteria che puoi provare. Certo, non dovresti usare tutti di questi suggerimenti, per non rendere il tuo orologio quasi inutilizzabile, ma dovresti scoprire quali sono più sensati per te e per il tuo uso quotidiano.

Suggerimento n. 1: disabilitare le notifiche non necessarie

Il motivo numero uno che controllo il mio Apple Watch non è quello di guardare l'ora, è per visualizzare le mie notifiche.Quando il mio polso vibra, alzo il braccio ogni volta, che si tratti di controllare le notifiche per Gmail, Twitter, Instagram, Slack o anche ESPN, ma non ho bisogno di notifiche per tutti questi.

Usando l'app Apple Watch sul tuo iPhone, vai su Notifiche, scorri l'elenco di app di terze parti e disattiva le notifiche per tutte le tue app non importanti: CNN, Evernote e Instagram sono alcune di quelle che ho Disabilitato.



Suggerimento n. 2: Spegnere sollevare il polso

Ogni volta che alzi la mano, la schermata Apple Watch si accende in modo da poter controllare l'ora o controllare eventuali notifiche. Bene, ogni volta che lo schermo si accende, viene utilizzata più batteria, ma è possibile ridurre al minimo lo scarico disabilitando questa funzione.

Dal tuo Apple Watch, vai su Impostazioni -> Generale -> Attiva su Polso Solleva e disabilita Polso Sollevamento, che fa in modo che lo schermo si riattivi solo quando lo tocchi. Puoi anche farlo dall'app Apple Watch sul tuo iPhone andando su Generale -> Attiva su aumento polso.



Per fare un ulteriore passo avanti, usando l'app Apple Watch sul tuo iPhone, vai su Generale, scorri verso il basso e disattiva il rilevamento dei polsi. Questa è la stessa funzionalità di Wrist Raise, con l'aggiunta di poter bloccare l'orologio (se si utilizza un passcode) quando è fuori dal polso. Se vuoi mantenere questa sicurezza, ti suggerisco di disabilitare solo Wrist Raise.


Suggerimento n. 3: usa più nero

L'Apple Watch ha un display OLED (diodi a emissione luminosa organica), il che significa che qualsiasi cosa con il colore (incluso il bianco) attiva attivamente i pixel sullo schermo, sprecando più batteria del nero, che non accendono affatto i pixel.

Puoi così risparmiare la batteria avendo un quadrante più semplice senza animazioni, usando più nero che no. Tra i dieci quadranti disponibili, Utility e X-Large sembrano essere le migliori opzioni. Assicurati solo di mettere i dettagli fino in fondo su Utility in modo che nessun numero e meno linee bianche appaiano sul viso.



Più nero sullo schermo funziona per risparmiare batteria funziona su tutto il dispositivo; meno usi le app come Instagram e Twitter (con immagini colorate), meno batteria si consuma sul tuo Apple Watch.

Suggerimento n. 4: utilizzare la riserva di carica

Come tattica di emergenza, l'Apple Watch ha una funzione chiamata Riserva di carica che ti consente di conservare la batteria pur continuando a visualizzare l'ora.

Puoi accedere alla riserva di carica tenendo premuto il pulsante laterale per alcuni secondi, quindi scorrendo verso destra sulla riserva di carica. Questo disabiliterà tutto sul tuo Apple Watch ad eccezione del tempo nell'angolo in alto a destra.



Per uscire dalla modalità Riserva di carica, tenere premuto il pulsante laterale fino a quando l'icona di Apple appare sull'Orologio. Fondamentalmente, devi riavviare il tuo Apple Watch per uscire dalla modalità Riserva di carica.

Puoi anche accedere a questa funzione attraverso gli sguardi. Scorri verso l'alto da qualsiasi punto dell'orologio, trova Battery Glance e tocca Riserva di carica.

Suggerimento n. 5: abbassa la luminosità

Sì, sembra ovvio, ma non è pienamente realizzato come penseresti. Abbassare la luminosità di Apple Watch anche solo un pochino può migliorare la durata della batteria, proprio come fa su iPhone.

Sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni -> Luminosità e dimensioni del testo e abbassa la luminosità utilizzando l'icona del sole sulla sinistra. Anche se ci sono solo tre livelli, quello più basso è sicuro di fornire la migliore durata della batteria rispetto agli altri due.


Puoi anche regolare la luminosità attraverso l'app di Apple Watch companion anche su iPhone. Scorri verso il basso fino a Luminosità e dimensioni del testo e regola il cursore completamente a sinistra.


Suggerimento n. 6: elimina le app non necessarie

Quando imposti il ​​tuo Apple Watch per la prima volta, tutte le tue applicazioni vengono sincronizzate senza la possibilità di scegliere quelle che effettivamente desideri. Tutte queste app hanno un impatto negativo sulla batteria, che si tratti di notifiche o attività in background.

Puoi eliminare un'app dal tuo Apple Watch premendone uno per alcuni secondi fino a quando non si muovono tutti (proprio come sul tuo iPhone), quindi tocca l'app che desideri eliminare. L'Apple Watch chiederà quindi se sei sicuro; premi Elimina App.


Inoltre, per disinstallare le app puoi utilizzare l'app Apple Watch companion sul tuo iPhone, consulta la guida di Neil per ulteriori informazioni.

Suggerimento n. 7: app per chiusura forzata

App come Gmail, Facebook e Skype chiamano costantemente processi in background per rimanere sincronizzati, scaricando significativamente la batteria per tutto il giorno. Certo, puoi eliminare l'app, ma non è l'ideale. Invece, puoi forzare la chiusura di un'app per interrompere la sua attività in background.

Sul tuo Apple Watch, vai alla schermata Home, apri un'app e tieni premuto il pulsante laterale finché non vedi il menu di accensione. Lascia andare il pulsante laterale e tienilo premuto per alcuni secondi finché non esci dall'app.


Suggerimento n. 8: Abilita Non disturbare

Come accennato nel primo suggerimento, le notifiche rappresentano un'enorme percentuale di esaurimento della batteria su Apple Watch. Sì, puoi disabilitare le notifiche su base per-app, ma perché non bloccare tutti notifiche quando la batteria è scarica?

Vai su Impostazioni -> Non disturbare per abilitare la funzione direttamente sul tuo Apple Watch. In questo modo gli avvisi e le chiamate vengono disattivati ​​in modo che Watch non riceva notifiche o non accenda lo schermo.


Puoi anche accedere all'app Apple Watch sul tuo iPhone e eseguire il mirroring di Do Not Disturb, il che significa che se Do Not Disturb è abilitato sul tuo iPhone, è anche attivato su Apple Watch, e viceversa, risparmiando batteria tutti e due i tuoi dispositivi.


Suggerimento n. 9: abilita la modalità aereo

Le radio attive sul tuo dispositivo, che includono GPS, Bluetooth e Wi-Fi, consumano una quantità esorbitante di energia. L'attivazione della modalità aereo disabilita tutte queste radio, preservando così la durata della batteria.

Sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni -> Modalità aereo per attivarlo. Ovviamente, questo interromperà tutti i contatti tra Apple Watch e iPhone.


Tramite l'impostazione Modalità aereo nell'app Apple Watch sul tuo iPhone, puoi rispecchiare la modalità aereo su entrambi i dispositivi (proprio come con Do Not Disturb), il che significa che se la modalità aereo è abilitata sul tuo Apple Watch, è anche abilitata sul tuo iPhone, e viceversa.


Suggerimento n. 10: Disattiva animazioni

Le animazioni vengono spinte dall'unità di elaborazione grafica (GPU), che a sua volta utilizza la batteria. Limita le animazioni per risparmiare energia andando su Impostazioni -> Generali -> Accessibilità sull'orologio e attivando l'opzione Riduci movimento.


Allo stesso modo, puoi aprire l'app Apple Watch sul tuo iPhone e andare su Generale -> Accessibilità per attivare anche Riduci movimento.



Suggerimento n. 11: Disabilita battito cardiaco

Il tuo Apple Watch misura automaticamente il tuo conteggio dei passi, il "livello di forma fisica" e la frequenza cardiaca (anche di più quando ti alleni). Se non stai utilizzando il tuo orologio per risolvere il problema, puoi disattivare queste funzioni accedendo all'app Apple Watch sul tuo iPhone, quindi andando su Impostazioni privacy -> Movimento e fitness e disattivando la frequenza cardiaca e il monitoraggio del fitness.



Se lavori, ma desideri disattivare queste funzioni solo per un po ', puoi attivare la Modalità risparmio energetico dalle impostazioni Allenamento nell'app Apple Watch sul tuo iPhone.


Suggerimento n. 12: disattivare il feedback tattile (o disattivarlo)

Una delle caratteristiche più importanti che Apple Watch ha da offrire è il feedback tattile, che fornisce quella piccola vibrazione al polso ogni volta che ricevi una notifica, spingendoti a sollevare il braccio.

Abbassare la forza del feedback tattile significa che il meccanismo di vibrazione consumerà meno energia, risparmiando così la batteria. Sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni -> Suoni e Haptics e abbassa la forza del feedback tattile.


Nell'app Apple Watch sul tuo iPhone, puoi anche trovare le impostazioni per gestire il feedback tattile; vai alle impostazioni di Sounds & Haptics.

È anche possibile disabilitare del tutto il feedback tattile per risparmiare ancora più batteria, ma questo tipo di sconfigge lo scopo di ciò che fornisce l'orologio.

Suggerimento n. 13: consente di disattivare completamente i suoni (o di disattivare l'audio)

Il nostro consiglio finale è di disattivare i suoni. Ogni volta che un suono emette dal tuo Apple Watch, significa che sta usando l'altoparlante. Spegneteli e il vostro altoparlante si mette a lavoro zero, il che significa che si risparmia parte della durata della batteria.

Sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni -> Suoni e Haptics e gira i suoni fino in fondo o attiva Disattiva.


Non suggerisco di disattivare i suoni tutto il tempo, dal momento che svolge un ruolo fondamentale durante la ricezione di notifiche, l'uso di allarmi o l'impostazione di timer, ma se si sta cercando di spremere quel po 'di durata della batteria, è possibile utilizzare questo un consiglio per aiutarti.

Se la situazione peggiore peggiora e scopri che hai bisogno di una nuova batteria, se il tuo Apple Watch è ancora in garanzia, non dovrebbe essere troppo difficile convincere Apple a sostituire la batteria. Altrimenti, è possibile acquistare una batteria di terze parti e provare a sostituirla manualmente (ma attenzione: è necessario un forno a microonde).

Ottieni di più dal tuo Apple Watch!

Restate sintonizzati, mentre aggiorneremo gli Apple Hacks con le guide su tutte le fantastiche funzionalità del nuovissimo Apple Watch. Se avete domande o problemi a cui volete una risposta, o volete una soluzione su qualcosa di specifico, assicuratevi di farcelo sapere nei commenti qui sotto.

Segui Apple Hacks su Facebook e Twitter o Gadget Hacks su Facebook, Google+ e Twitter, per ulteriori notizie, app e suggerimenti Apple.

Articolo Precedente

Usa l'iPad come lettore di ebook con iBooks

Articolo Successivo

Aggiorna il tuo Nexus senza perdere la radice (nessun computer necessario)