11 funzioni nascoste nella nuova app Messaggi di iOS 8 per iPhone e iPad | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

11 funzioni nascoste nella nuova app Messaggi di iOS 8 per iPhone e iPad



Safari ha alcune nuove interessanti funzionalità in iOS 8, ma l'app che sembra aver ottenuto il più grande aggiornamento finora è Messaggi. Molte delle nuove funzionalità di Messaggi sono state discusse durante la conferenza degli sviluppatori di Apple, ma ne abbiamo trovate molte altre e abbiamo selezionato i nostri preferiti nascosti qui sotto.

# 1. Audio, immagini e video veloci auto-distruggibili

Ora è un processo estremamente rapido per inviare immagini, video e persino audio direttamente tramite l'app Messaggi. Tenendo premuto sull'icona della fotocamera si apre l'app Fotocamera, in cui è possibile utilizzare i gesti per inviare un'immagine o un video. Prendendo una pagina dal playbook di Snapchat, qualsiasi immagine o video inviato usando questo metodo si autodistruggerà due minuti dopo essere stato inviato.



Se tieni premuto sull'icona del microfono, puoi anche inviare l'audio che si autodistruggerà anche dopo due minuti.


# 2. Rispondi a messaggi di testo da banner o avvisi

Se stai utilizzando un'app e ricevi un messaggio di testo, non è necessario uscire da quella schermata. Scorri verso il basso sul banner di notifica che viene visualizzato poco dopo la ricezione di un messaggio, quindi inserisci una risposta rapida. Una volta inviato, puoi continuare a utilizzare l'app in cui ti trovavi.



Puoi anche rispondere direttamente dagli avvisi, se preferisci quelli sopra i banner.

# 3. Elimina più conversazioni

Come qualcosa che avrebbe dovuto essere implementato in iOS molto tempo fa, è finalmente possibile eliminare più conversazioni contemporaneamente e contrassegnarle come "leggere". Basta toccare modificare e selezionare uno Elimina o Leggere dalla riga delle opzioni in basso.



# 4. Invia più immagini (recenti) in una sola volta

La condivisione delle immagini è ora più semplice che mai, con un'anteprima delle foto recenti visualizzate quando si tocca l'icona della fotocamera della tastiera. Vengono visualizzate fino a 20 immagini alla volta, con la possibilità di scegliere più foto contemporaneamente.



# 5. Guarda i video direttamente nelle discussioni e guarda le immagini più grandi

Quando si inviano e si ricevono immagini, l'anteprima dell'immagine è molto più grande rispetto alle versioni precedenti di iOS. Inoltre, puoi guardare i video direttamente attraverso il thread di conversazione.



# 6. Salva e visualizza tutti gli allegati da una conversazione

Con iOS 7, se si desidera visualizzare tutte le immagini e i video in una lunga conversazione, è necessario scorrere il thread della conversazione e visualizzarli manualmente.

In iOS 8, puoi andare a Dettagli e scorrere verso il basso per visualizzare tutti gli allegati in una conversazione contemporaneamente. Se si preme uno di questi allegati, è possibile scegliere di salvarli o eliminarli.



# 7. Condividi la tua posizione direttamente attraverso i messaggi

Mentre potevi condividere la tua posizione tramite Messaggi in passato, dovevi passare attraverso l'app Maps. Ora, Apple rende più facile permettendoti di condividere la tua posizione direttamente tramite Messaggi.

Nel Dettagli, avrai la possibilità di Invia la mia posizione attuale o Condividi la mia posizione. Se si sceglie Invia la mia posizione attuale, un'immagine mappata accessibile con Apple Maps verrà inviata al destinatario.



Con Condividi la mia posizione, puoi scegliere un periodo di tempo per condividere la tua posizione con un contatto particolare: un'ora, la fine della giornata o indefinitamente. Dopo che il tempo designato è scaduto, la tua posizione sparirà dal messaggio del destinatario.


# 8. Denominare un thread di messaggi di gruppo

In un messaggio di gruppo, puoi andare a Dettagli e scorrere lo schermo verso il basso per mostrare "Soggetto:", dove puoi assegnare un nome al thread di conversazione. Il titolo della conversazione verrà visualizzato sul telefono di tutti quelli che sono attualmente in conversazione, praticamente la stessa identica funzione di WhatsApp.



# 9. Abbandona conversazione di gruppo / Non disturbare

Nel Dettagli, ora puoi lasciare le conversazioni di gruppo, qualcosa che stavo desiderando da sempre.


Puoi anche selezionare Non disturbare rimanere nella conversazione, ma metterlo a tacere.


# 10. Cancella automaticamente i messaggi memorizzati

Se non elimini manualmente i messaggi spesso, Apple ora dispone di una funzione che può cancellare automaticamente i messaggi dopo un certo periodo di tempo. Vai a impostazioni -> messaggi -> Memorizza messaggi e scegliere Per sempre, 30 giorni o 1 anno.



Si spera che aggiungano tempi personalizzabili negli aggiornamenti successivi.

# 11. Camera Icon Colors

Mentre le bolle di testo verde e blu erano già indicatori del fatto che stavi inviando un messaggio iMessage o un messaggio di testo, Apple ha anche cambiato il colore della fotocamera e delle icone audio in Messaggi.



Ecco qua, 11 nuove funzionalità nascoste per l'app Messaggi in iOS 8. Per vedere cos'altro puoi fare nell'ultimo sistema operativo mobile di Apple, controlla il Caratteristiche nascoste più cool di iOS 8, così come il Le migliori funzionalità nascoste di Safari e i nostri altri consigli su iOS 8.

Inoltre, segui Gadget Hacks su Facebook e cinguettio per altri ottimi consigli.

Articolo Precedente

Aggiungi un pulsante Home virtuale a iPhone X con AssistiveTouch

Articolo Successivo

Saldare un filo su un interruttore quando si costruiscono i circuiti