10 Handy, ma funzionalità nascoste in iOS 6 | Ios E Macos | smartcity-telefonica.com

10 Handy, ma funzionalità nascoste in iOS 6



Ci sono molte cose nuove su cui abituarsi in iOS 6, con oltre 200 funzionalità aggiunte, ma quali sono le altre sul resto? Bene, tutto dipende da quale dispositivo stai usando. Alcune funzionalità funzionano solo su modelli più recenti, ma la maggior parte delle funzionalità nascoste sono accessibili a tutti.

Eccone alcuni che mi fanno dimenticare alcuni dei più famosi, come Passbook.

Da non perdere: le oltre 85 nuove funzioni di iOS 11 più fantastiche che non conoscevi

Accesso guidato

Questa nuova funzione ti consente di limitare il tuo dispositivo a una sola app funzionante e limita l'input tattile su determinate aree dello schermo che selezioni. È fantastico per far giocare i tuoi bambini in uno dei tanti giochi divertenti (ma educativi) che hai, come Words with Friends, senza in realtà rovinare la tua potenziale parola vincente di sette lettere.

Inoltre, non potranno uscire dall'app senza il codice di accesso impostato. Questo è un bene se vuoi mostrare al tuo coniuge eccessivamente sospetto una foto o qualcosa del genere, e non vuoi che si curiosino sui tuoi messaggi di testo.

Spegne automaticamente tutti i pulsanti hardware e hai la possibilità di selezionare alcune aree dello schermo di cui vorresti tenere le dita lontane, oppure puoi disattivare completamente il tocco.

Per attivare l'accesso guidato, vai a Impostazioni -> Generale -> Accessibilità -> Accesso guidato.

Ma attenzione, è uno scolapiatti se ti dimentichi di spegnerlo.

Canzoni di allarme

Prima, per qualche strana ragione, Apple non ti lasciava scegliere un brano da svegliare nella vecchia app di Allarme. Se volevi svegliare il tuo brano preferito, dovresti scaricare un'app di terze parti dall'App Store, ma non più. Apple ha finalmente aggiunto l'opzione per selezionare i brani di allarme dalla libreria di iTunes sul dispositivo.



Basta impostare la sveglia come al solito e selezionare Scegli una canzone.

Non disturbare

A volte non me ne frega niente se qualcuno ha postato una foto su Facebook. E sicuramente non mi interessa se qualcuno fa un giro in Words with Friends quando sto dormendo. Quindi, è bello che abbiano fatto una facile opzione "non disturbare". Per impostarlo, vai su Impostazioni e accendilo.


Saprai che è attivo se vedi la piccola falce di luna nella barra di stato.


Ma questo fermerà tutto, anche se le notifiche, i messaggi e le chiamate perse verranno comunque raccolti dal dispositivo, quindi non preoccuparti. È un'ottima alternativa per spegnere il cinema. Ma ciò che rende questo ancora migliore è che è possibile impostare orari programmati per il blackout, che è ottimo per un buon riposo notturno. Ma non preoccuparti, la tua canzone preferita che hai impostato come sveglia in precedenza continuerà a funzionare come previsto (supera la funzione Non disturbare).



Ti consente inoltre di assicurarti che le chiamate di emergenza passino.

Foto panoramiche

Prima, dovevi scaricare qualcosa come DMD per ottenere foto panoramiche dei tuoi dintorni, ma ora Apple ha incluso la sua modalità panorama nell'app Fotocamera.


C'è solo un problema: non funziona con tutti i tuoi dispositivi. Funziona con iPhone 4S e iPod touch di quinta generazione, ma non sembra funzionare per iPad o iPhone 4.

Puoi leggere offline

Ora puoi visualizzare la tua lista di letture quando sei offline, quindi se non riesci a connetterti a Internet, non vedrai più questo:


Ciò significa che puoi leggere un articolo nella sua interezza: testo, immagini e tutto. Per aggiungere un articolo attualmente visualizzato alla tua lista di lettura, basta toccare il Condividere pulsante in Safari e quindi toccare Aggiungi alla lista di lettura (vedrai lo stato dei lettori nella barra dei menu mentre carica su iCloud). Se vuoi aggiungere un link sulla pagina senza prima visitare il link, tocca e tieni premuto il link finché non viene visualizzato il menu. Quindi selezionare Aggiungi alla lista di lettura.




Per accedere alla tua lista di lettura, puoi trovarla in segnalibri in Safari.

Inserisci foto nelle email

Anche se non sono completamente soddisfatto di alcune delle nuove aggiunte di Mail, uno che mi rende felice è riuscire a inserire le foto in una email. Basta toccare e tenere premuto l'area vuota per far apparire il menu, quindi premere Inserisci foto o video per far rotolare la palla.


Più firme e-mail

Non mi sono mai interessato alle firme "Inviato dal mio iPhone" ogni volta che invio un'email, e non mi sono mai preoccupato di cambiarlo perché mancava il supporto per più account di posta elettronica. L'ho appena cancellato. Ma ora supporta più account, il che rende facile voler aggiungere una firma unica ora.



Per impostare le tue firme, vai a Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Firma -> Per account.

Aggiornamenti dello stato più rapidi

Non sono disposto ad affrettarmi ad aggiornare il mio stato su Facebook, ma è bello sapere che posso farlo quando voglio solo andando al Centro di notifica. Inoltre, puoi anche inviare un tweet!



Dovrai accedere tramite le app Facebook e Twitter dal menu Impostazioni, se non lo hai già fatto.


Rispondi con il messaggio

Questo è qualcosa che amo. Perché? Perché odio rispondere alle telefonate. Li ignoro quasi sempre. E se non è abbastanza importante per una segreteria telefonica, non è abbastanza importante per ottenere una richiamata. Ma è abbastanza assurdo da parte mia, quindi essere in grado di rispondere a una telefonata con un messaggio di testo mi fa sentire molto meglio con me stesso.


Limita il monitoraggio degli annunci

Le novità per me sono che per il mio iPhone sono stato persino seguito sul mio iPhone, ma non ne sono davvero sorpreso. Non è che le pubblicità mirate siano qualcosa di nuovo. Ma è bello che Apple includa un'opzione "non tracciare".


Come si disattiva il tracciamento? Vai a Impostazioni -> Generali -> Informazioni -> Pubblicità -> Limita il monitoraggio degli annunci.

Raccontaci le tue scoperte!

Quali altre piccole gemme hai trovato (oltre ai problemi con le mappe, ovviamente)? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Articolo Precedente

Associare un telefono BlackBerry a un altro dispositivo tramite Bluetooth

Articolo Successivo

Crea un Beetlebot dal tuo cestino delle parti